serie D – Girone C – 9^ giornata

BOYS MARINATE L’ultimo turno del girone d’andata ha inflitto un duro colpo alla chance di primato di Filadelfia Cup e Belmonte. La prima ha perso in casa il decisivo confronto diretto contro il Rombiolo che, dimostrando di non essere capolista per caso, sbanca il difficile campo del Fialdelfia al termine di un match entusiasmante. Lo stop del Filadelfia rialza le quotazioni della Nuova Monterosso che, come da pronostico, vince facile sul campo dell’ultima della classe Don Bosco Jacruso. Amche la Seles scavalca in classifica il Filadelfia respingendo l’assalto della Pirgos scivola a -6. Come sopra ribadito inatteso stop del Belmonte sul campo della Free Time che, torna alla vittoria dopo tre sconfitte consecutive. La Boys Marinate tiene ancora vive le speranze di agganciare la zona playoff rimandando battuta la FC Galatro.

FILADELFIA CUP – ROMBIOLO 4 – 5

Mazza Paolino RombioloUn Filadelfia cup rimaneggiato, senza tre dei suoi uomini importanti Serratore, Gregorace e Ruscio, viene sconfitto di misura dalla capolista Rombiolo. Parte forte il Filadelfia che va in vantaggio con Comerci servito da Bilotta. Lo stesso Bilotta ha su i piedi il possibile 2-0 ma altruista si fa intercettare dal portiere. Il Filadelfia abbassa la guardia ed esce fuori la capolista, che comincia ad alzare i ritmi e chiude il primo tempo 1-3 con Mazza protagonista . Nella ripresa tutto un altro Filadelfia cup che entra con più convinzione e dopo tanti tentativi trova il 3-2 con Ielapi. Lo stesso Ielapi viene atterrato in area ma arbitro prende un abbaglio e invece del rigore viene ammonito per simulazione e su ripartenza il Rombiolo fa 2-4. I padroi di casa cercano di rientrare in partita cosa che riesce in virtù del prezioso uno due Mancari Bonelli con quest’ultimo che mette la palla sotto incrocio per il 3-4. Il Filadelfia ci crede ma trova difronte ha una squadra ben messa in campo, che non da nessuno spazio hai nero arancio i quali, vengono beffati e vanno sotto di 3-5. Mancari riapre la partita 4-5 e poi due grandi occasioni sia per Mancari che colpisce il palo che per Bonelli che si fa bloccare dal portiere .

Anello Giovanni mister  Filadelfia CupMister Anello Giovanni: Abbiamo giocato contro la più forte del girone, che è prima meritatamente per cui faccio loro i complimenti a società e tecnico. Rimane il rimpianto di non essere arrivati a questa partita con tutti gli uomini a disposizione. Comunque sia, abbiamo giocato alla pari e questo mi rende orgoglioso per quello che stiamo facendo. Adesso una settimana di meritato riposo e poi si riparte con la Pirgos auspicando di recuperare qualche giocatore.

 

 

S.E.L.E.S. – PIRGOS 4 – 2

Bellissima partita a Gioiosa Ionica presso il Centro Sportivo Don Milani nel derby dell’ultima giornata del girone di andata. Partita tiratissima per tutti i 65’ vedendo i padroni di casa portarsi in vantaggio con una spendida giocata personale dell’ultimo acquisto della S.e.l.e.s. Dani Fazzolari al 18’. Inizia il secondo tempo con i padroni di casa, sempre in vantaggio ma, non riescono a realizzare il raddoppio con il pivot Marchione e nella ripartenza subiscono il goal del pari. S E L E S Dopo molti interventi del portiere Mazzaferro, la Seles riesce a tenere botta e riportarsi in vantaggio con Madkour che mette a sedere nell’uno contro uno il portiere avversario. La Pirgos prova a rialzarsi ma Mazzaferro oggi è in splendida forma. Su uno splendido assist del capitano Agostino, Fazzolari firma la sua doppietta personale portando la Seles sul 3 a 1. Gli ospiti cercano di rimanere in partita accorciando le distanze su tiro libero. Subito dopo a due minuti dalla fine su assist di Fazzolari, l’esterno Sainato chiude il match sul 4 a 2. Da sottolineare la correttezza di entrambe le squadre dimostrata in campo. I complimenti di mister Stefanelli e del suo staff oltre ai propri giocatori vanno anche agli ospiti che hanno dimostrato di essere in netta crescita. (A.S. Seles)

FREE TIME – BELMONTE 3 – 2

Free Time Belmonte riscaldamentoLa carica agonistica che il Belmonte ha saputo esprimere in ogni sua gara di campionato, nonostante la débâcle contro la SELES, sembra essersi esaurita proprio nell’ultima sfida di andata di campionato. Il Belmonte, pur rimaneggiato dalle assenze, inizia col piglio giusto e tiene buon ritmo di gioco, fraseggiando discretamente e con poche sbavature difensive. Il Free Time dal canto suo gira molto bene palla e tenta di imporre il suo gioco sfruttando il fattore campo. Alcune incursioni del Belmonte fanno vacillare inizialmente la difesa casalinga, tanto da riuscire dopo 10 minuti di gioco a finalizzare in rete un rilancio sbagliato, intercettato e concluso per la gioia dei tifosi Ultrà Belmonte Calcio a 5. Il Free Time comunque non si scompone, alza il pressing e comincia a trovare spazi sulle fasce, propiziate da disattenzioni difensive del Belmonte, che crolla dopo pochi minuti, concedendo il pareggio. Nonostante una gara pressoché corretta, i falli quasi evidenti di ambedue le squadre favoriscono nel finale di primo tempo il Belmonte, sprecando però il tiro libero concessogli dall’arbitro. Chiuso il primo tempo con estremo equilibrio tattico, il secondo tempo inizia con un evidente calo fisico del Belmonte che perde la trebisonda calcistica e non gestisce più il gioco, favorendo notevolmente al Free Time, sin dalle prime battute, il pallino del gioco ed inevitabilmente subendo la rimonta casalinga. Galvanizzati dal soprasso il Free Time aumenta il ritmo e trova subito il 3 a 1 con gli ospiti ancora negli spogliatoi. Il Mister Bruno (Belmonte) tenta di tenere salda e compatta la squadra, dando indicazioni e cercando di limitare le offensive del Free Time. Free Time Belmonte schierateLe manovre diventano sempre più macchinose e il gioco del Belmonte stenta a decollare, con la tranquillità del Free Time che si limita a coprire bene gli spazi. Verso gli ultimi minuti però si intensificano gli sforzi del Belmonte che, con un rigore a favore, accorcia le distanze e riaccende le speranza per un pareggio last minute. Gli ultimi sussulti di gara si chiudono al triplice fischio dell’arbitro, dando gioia e merito al Free Time per prestazione e carattere, dopo 3 sconfitte consecutive. Il Belmonte, che cercava punti utili per la zona playoff, stecca sul più bello senza mai incidere come ben visto nelle precedenti sfide. (a.s. Belmonte)

9^ giornata

Free time – Belmonte 3 – 2

Don bosco Jacurso – Nuova Monterosso 4 – 8

S.E.L.E.S. – Pirgos 4 – 2

Filadelfia cup – Rombiolo 4 – 5

Boys Marinate – F.C. Galatro 7 – 3

Classifica   

ROMBIOLO 24

NUOVA MONTEROSSO 19

S.E.L.E.S. 18

FILADELFIA CUP 17

BELMONTE 15

PIRGOS 12

BOYS MARINATE 11

FREE TIME 9

FUTSAL CLUB GLATRO 4

DON BOSCO JACURSO 0