serie D – Girone B – 10^ giornata

time out CrescendoIl turno di riposo ha restituito al campionato una capolista ancora più determinata capace di infliggere un pesante passivo casalingo alla Futsal Fortuna eliminandola dalla lotta al primato. Non molla invece, la Florentiana che, come da pronostico, s’impone sul campo del Montauro. Contrariamente a quanto accaduto alla squadra pitagorica la settimana di relax, non giova al Club Quadrifoglio che, facendosi rallentare in casa dal Roccelletta vede allontanarsi la cima della classifica perdendo anche il posto d’onore. A completare il novero delle squadre inserite nella zona playoff c’è la Tre Colli la cui vittoria sul campo dell’Atletico Roccelletta assesta un duro colpo alle aspettative di zona spareggio dei padroni di casa. Secondo successo stagionale per il Maracana’ ancora una volta contro il fanlino di coda Tigers 91.

FUTSAL FORTUNA – LM PORTE BLINDATE CROTONBE 0 – 8

De Luca Natale portiere CrescendoMarcature: Scerbo (3), Vasapollo (3), De Cicco, Giglio
Gli uomini di mister De Santis avevano in settimana preparato la sfida contro la ASD Fortuna, nel migliore dei modi, conoscendo le potenzialità degli avversari. La gara è iniziata con una partenza razzo degli uomini di mister Evaroni, che hanno trovato di fronte un De Luca in strepitosa forma. Così gli uomini di mister De Santis hanno iniziato ad alzare le linee e prendere possesso del campo portandosi in vantaggio su schema di calcio d’angolo con capitan Vasapollo che trova il raddoppio su azione manovrata dopo qualche minuto. Un uno due micidiale che sordisce gli avversari. La prima frazione di gioco si chiude con la terza marcatura di De Cicco. Nel secondo tempo i padroni di casa decidono di giocare la carta del portiere di movimento e gli ospiti ne approfittano per dilagare. Arrivano le reti di Scerbo (3) Vasapollo e Giglio. Ottima la fase difensiva della squadra del Presidente Lauro, che in ripartenza hanno affondato gli avversari. Partita corretta, nonostante l’importanza della posta in palio. Dichiarazioni di mister De Santis: Dobbiamo continuare con questa umiltà e rimanere con i piedi fermi a terra, arrivano tanti complimenti che fanno piacere, ma la strada è ancora lunga e le inseguitrici non perdono un colpo. Abbiamo la Florentiana a due punti e il Quadrifoglio a quattro e sono certo ci renderanno la vita difficile. Voglio vedere sempre questa rabbia agonistica e questo cuore e poi quando la matematica dirà che è fatta, solo lì potrò festeggiare. adesso bisogna continuare a lavorare e correre.

CLUB QUADRIFOGLIO – ROCCELLETTA 3 – 3

Club Quadrifoglio Nella decima giornata la squadra soveratese impatta per 3-3 in casa conto il Roccelletta in una partita emozionante soprattutto nei minuti finali. Partita che si apre dopo 4′ con Mercurio abile di destro a trafiggere Sposato. Risposta del Quadrifoglio con Criniti che inizia a prendere le misure colpendo il palo e poi con il suo temibile sinistro pareggia i conti 1-1. Sposato evita un passivo superiore per i suoi sventando alla grande almeno tre conclusioni dei catanzaresi.Nel finale errore di  Bagalà che spiana la strada a Spinelli che di punta insacca e all’ultimo minuto tiro libero ospite con Citraro che fissa il 3-1. Nella ripresa va all’arrembaggio la squadra di mister Gualtieri trovando il portiere ospite Gabriele in stato di grazia, il quanto riesce a parare tutto quello che passa davanti alla sua porta tra lo sconforto dei giocatori soveratesi. Il Roccelletta comunque colpisce tre pali con Caliò,Caserta e Citraro. I padroni di casa cercano lo spazio giusto in ogni azione ma sembrano imbrigliati e macchinosi. Nel finale accade di tutto. Gli ospiti si rendono protagonisti di una stucchevole perdita di tempo in ogni minima circostanza mentre il Quadrifoglio attacca a testa bassa come Criniti che palla al piede parte dalla difesa in un coast to coast con gli avversari e davanti al portiere non sbaglia aumentando la speranza per un pareggio.Club Quadrifoglio azione Sposato tiene a galla i suoi con un intervento decisivo su Caliò. Sugli sviluppi di un corner ad un minuto dalla fine è Pardo a siglare un meraviglioso pareggio con un bolide di sinistro che bacia la traversa inferiore e supera Gabriele. Lo stesso Pardo ad una manciata di secondi del fischio arbitrale commette un’ingenuità colossale in area di rigore entrando scomposto su un avversario,l’arbitro comanda il dischetto e dalla battuta il capitano ospite Citraro sbaglia spedendo fuori per la gioia del pubblico soveratese. Un pareggio tutto sommato giusto per l’andamento della partita in quanto il Roccelletta ha imbrigliato le manovre dei soveratesi e si è reso pericoloso in diverse circostanze, il Club Quadrifoglio ha tolto il carattere negli ultimi minuti,rischiando di rovinare tutto nel finale. Ottima prova dei portieri che hanno sfoderato una grandissima prestazione. (A.S. Giuseppe Cilurzo)

 

10^ giornata

Atletico Roccelletta – Tre Colli CZ 4 – 6

Club Quadrifoglio – Roccelletta 3 – 3

Futsal Fortuna – LM porte blindate Crotone 0 – 8

Maracanà – Tigers 91 7 – 1

Montauro – Florentiana 3 – 6

Classifica

LM PORTE BLINDATE CROTONE 27

FLORENTIANA 25

CLUB QUADRIFOGLIO 23

FUTSAL FORTUNA 19

TRE COLLI CZ 18

ATLETICO ROCCELLETTA 10

ROCCELLETTA 9

MONTAURO 6

MARACANA’ 6

TIGERS 91 1