serie D – Girone D – 11^ giornata

Bianco Lo spettacolare pareggio tra Aurora Gallico e Real Sangiovanello proietta in cima alla classifica il Città di Lazzaro. Tutto sommato la divisione della posta può soddisfare il Real Sangiovannelo consapevole di avere saltato senza grossi danni la difficile trasferta di fatto confermando l’esito dell’andata. Sicuramente scontenta la squadra del Gallico che, solo centrando il bottino pieno avrebbe quanto meno sperato di lottare per il primato. Tutto molto facile, invece, per il Città di Lazzaro che, grazie alle reti dei vari Zumbo, Nelo, Saraceno, Sottilotta, Sapone, etc, dilaga contro l’ultima della classe godendosi il primato solitario. Presentatesi con un gruppo di giovani la Mix Reggio incappa in un’altra sconfitta sul campo della Pol. Molochiese che, torna a rivedere la zona podio. Un successo per continuare ad inseguire la zona playoff. Questo è quanto fatto dal Bianco in quel di Cittanova imponendosi con quattro reti di scarto in virtù delel marcature di Commisso (3), Babacar (2), Ferraro, Rinarello e Romeo. Non pervenuto il risultato di Villa San Giovanni.

P.G.S. AURORA GALLICO – REAL SANGIOVANELLO 7 – 7

Modafferi  PGSDeludente pareggio in quel di Gallico, nella sfida di cartello tra San giovannello ed Aurora gallico.
Una remissiva Aurora inizia male facendosi sopraffare nei primi minuti da una aggressiva compagine Ospite, che si porta agevolmente sul vantaggio sfruttando due errori della difesa di casa. Passano però pochi minuti ed è l’aurora in contropiede a segnare il gol che accorcia le distanze, per poi pareggiare con Nava su tiiro libero. La prima frazione si chiude sul 2 a 2, con il nuovo ingresso in campo si assiste a tutta un altra gara con interventi ai limiti del regolamento da parte di entrambe le squadre, è subito il san giovannello però a portarsi in vantaggio, per poi farsi raggiungere da Nino Modafferi, e farsi nuovamente superare su un azione confusa in area, la carrellata di gol non finisce ma a questo punto è l’aurora che con uno splendido gol di tacco realizzato da ditto si porta in vantaggio, per poi farsi nuovamente recuperare, sul 5 a 5, la squadra di casa però non molla e trova il nuovo vantaggio con modafferi Antonino, per poi subire il 6 a 6 immediatamente, quando la partita sembra volgere alle fasi conclusive in pareggio è giuseppe modafferi che segna il gol del meritato vantaggio giallo nero, gli animi si infuocano e causano l’espulsione di due giocatori uno per parte, allo scadere sugli sviluppi di una punizione pareggio fortuito del san giovannello che su carambola sigla il definitivo pareggio. (A.S. Aurora Gallico)

POL. MOLOCHIESE – MIX REGGIO 6 – 3

Cucinotta Antonio mister Pol MolochieseSecondo confronto in quattro giorni per le due squadre vedendo ancora una volta prevalere la squadra di casa contro un ottima Mix Reggio. La partita parte subito in salita per i reggini che si ritrovano in svantaggio dopo appena qualche minuto. La Mix prova a reagire ma si vede imbrigliata da un ottima Molochiese ben piazzata in campo. Passano i minuti e la squadra di casa riesce a trovare la via del gol per ben tre volte, portando il parziale sul 4-0. Si chiude così un primo tempo dominato dalla Pol.Molochiese. Il secondo tempo comincia sulla falsa riga del primo con la Molochiese che trova il gol del 5 a 0. La Mix però reagisce e riesce ad accorciare le distanze portando il parziale sul 5 a 1. La squadra di casa non ci sta e replica subito siglando un altra rete ripristinando il divario di cinque reti. A pochi minuti dal termine la squadra ospite riesce a battere il portiere avversario per ben due volte, siglando così il risultato finale sul 6 a 3. (A.S. Carmine Tedesco)

 

 

11^ giornata

Xenium – Ausonia sub

Città di Lazzaro – Piminoro 12 – 3

Pol. Molochiese – Mix Reggio 6 – 3

Pol. Cittanova – Bianco 4 – 8

P.G.S. Aurora Gallico – Real Sangiovanello 7 – 7

 

Classifica

CITTA’ DI LAZZARO 28

REAL SANGIOVANELLO 26

MIX REGGIO 23

POL. MOLOCHIESE 21

P.G.S. AURORA GALLICO 21

BIANCO 14

XENIUM* 11

POL. CITTANOVA 6

AUSONIA SUB* 3

PIMINORO 3

*una gara in meno