Dagli odierni risultati emerge un netto distacco tra le potenziali candidate ai quartieri alti della classifica da quelle destinate a sgomitare per ottenere un posto al sole. I gradini più alti della graduatoria sono occupati dal Real Sangiovannello che, qualora, ci fossero stati dei dubbi, conferma di essere (almeno al momento) la squadra più forte del girone strapazzando la Pol. Cittanovese che, fino ad inizio gara, la affiancava al primo posto. A condividere il primato c’è rimasto il Gallico grazie al terzo successo di fila maturato contro la Evergreeen. Quattro le squadre appaiate a tre punti di distanza dalla vetta. Oltre alla menzionata Pol. Cittanovese troviamo il Bianco, corsara senza problemi in quel di Galatro. La Soccer lab, dilagante contro la Gioiese e la Xenium implacabile contro l’Ausonia sub.
REAL SANGIOVANNELLO – POL. CITTANOVESE 13 – 3
Marcatori: Serra (3), Zavettieri (2), Salvago (2), Calarco (2), Castello, Vadalà, Polimeni, Calafirore
Alla “bombonera” di Sangiovannello si sono affrontate due squadre che erano appaiate in testa alla classifica. La gara è iniziata in equilibrio, con gli uomini di Logiudice che trovavano qualche difficoltà a penetrare l’attenta difesa della squadra della piana. Poi la svolta con una rete di Serra prima del quarto d’ora. A quel punto, Calafiore e compagni capivano che potevano spingere di più e venivano premiati concludendo la prima fase sul 5-0. Nel secondo tempo andava ancora in rete la squadra di casa che segnava altre 3 reti. Poi una reazione degli uomini di Sorrenti portava ad accorciare le distanze con 2 belle marcature. Ma il Real non mollava e addirittura andava in rete con il portiere Castello che realizzava su azione personale. La partita ormai chiusa si trascinava sino al termine concludendosi sul 13 a 3 per la gioia dei tifosi del Sangiovannello che dopo il fischio di chiusura festeggiavano la squadra.
XENIUM – AUSONIA SUB 7 – 4
Seconda vittoria consecutiva della squadra allenata da mr. Carrozza che riesce a mantenere il campo inviolato. Dopo il goal di Bueti e il pareggio degli avversari è la rete di Chirico che riporta in vantaggio i padroni di casa. Il momentaneo 3-1 è siglato sempre da Bueti, ma la reazione dei reggini non si fa attendere, poco dopo, infatti, si portano sul 3-2. A questo punto sale in cattreda Hazem che realizza ben 3 reti intervallate dalla rete dell’Ausonia: 6-3. Nel finale, dopo un contropiede finalizzato da Zadera e la rete su tiro libero degli avversari, il match si chiude sul 7-4.
Hazem: Vittoria importante ma ora dobbiamo prepararci prima per la partita di Coppa Calabria di mercoledì e poi per la trasferta a Cittanova di sabato.
3^ giornata
Futsal Club Galatro – Bianco 2 – 7
Gallico – Evergreen 4 – 2
Real Sangiovannello – Pol. Cittanovese 13 – 3
Soccer lab – Gioiese 11 – 5
Xenium – Ausonia sub 7 – 4
Riposa: Città di Reggio
Classifica
REAL SANGIOVANNELLO 9
GALLICO 9
BIANCO 6
POLISPORTIVA CITTANOVESE 6
SOCCER LAB 6
XENIUM 6
FUTSAL CLUB GALATRO 3
AUSONIA SUB 0
EVERGREEN 0
FUTSAL CLUB GALATRO 0
CITTA’ DI REGGIO 0
GIOIESE 0