Coppa Calabria: Compr. Presilano – Club Quadrifoglio, che rimonte!

Casolese Saracena centrocampoIn attesa della quarta semifinalista che scaturirà dalla sfida di Soverato le gare del pomeriggio, hanno stabilito le prime tre qualificate alle semifinali. In quel di Casole rispettato il pronostico che, ha visto prevalere con due reti di scarto la finalista della scorsa stagione, la Casolese. Turno stabilito anche nel match reggino con il Sangiovannello che bissa la vittoria dell’andata surclassando la Xenium. La sorpresa arriva da Sorbo San Basile dove il Comprensorio Presilano compiendo un piccolo capolavoro tecnico-tattico, ribalta la sconfitta dell’andata concretizzando le cinque reti di vantaggio necessarie per approdare alla semifinale. Il risultato più eclatante è maturato in quel di Soverato dove la squadra di casa in 30’ ha ribaltato risultato e pronostico eliminando la favorita Davoli Academy.

CASOLESE – FUTSAL SARACENA 5 – 3   (and. 7 – 7)

Arbitro: Pipieri Francesco di Rossano

Marcatori: E. Reda (3), Baldino (2) per la Casolese

Qualificata: CASOLESE

Casolese Saracena salutiIl quarto di finale di ritorno più incerto della Coppa Calabria edizione 2016-2017 mette di fronte, al Palazzetto di Casole Bruzio, la Casolese ed il Futsal Saracena. All’andata a Saracena finì con uno spettacolare 7-7. Alla Casolese basta una vittoria o un pareggio con meno di 7 gol per passare al turno successivo. Il Saracena si presenta con pochi uomini e con il mister Donadio in campo. Sono presenti comunque i vari Angelo Regina, Mattia Barletta e Prioli. La Casolese ha qualche defezione ma si presenta con 10 uomini in distinta. Parte forte il Saracena ed al 4’ minuto passa in vantaggio con un destro di Regina. La Casolese reagisce prontamente ma non riesce subito a pareggiare ed in una ripartenza del Futsal Saracena una sfortunata deviazione di Guglielmelli porta gli ospiti sul 2-0.Baldino Casolese Ammutoliti gli spettatori in tribuna, la Casolese, frastornata dall’uno due reagisce prontamente e con un gol di Ciccio Baldino su passaggio da calcio d’angolo ,riapre la partita. Siamo sull’1-2. Il Saracena ancora non è domo e continua ad attaccare, è proprio il mister Donadio a realizzare la rete che li porta sul 3-1 al 14’ minuti di gioco. La partita è molto bella e la Casolese non ci sta, ripartendo a testa bassa riesce a trovare il 2-3 con uno splendido pallonetto morbido di Ciccio Baldino al 20’, doppietta per lui oggi. Non succede più nulla fino alla fine del tempo. Nel secondo tempo la Casolese entra in campo con maggiore grinta e determinazione per cercare il pareggio che la qualificherebbe. Al’ 35’ è Emanuele Reda a ristabilire la parità. Siamo sul 3-3 e la qualificazione passa in mano alla Casolese. Il Saracena prova in tutti i modi a riprendere la partita e la qualificazione ma nulla da fare. Al’ 52’ ancora Emanuele Reda, capocannoniere stagionale della Casolese, con un gran gol all’incrocio dei pali chiude il discorso qualificazione portando i Presilani sul 4-3. Al’ 58 ancora Reda, tripletta per lui oggi, chiude definitivamente i giochi sul 5-3 per la Casolese, il Palazzetto di Casole Bruzio è una bolgia, la Casolese per il secondo anno di fila approda in semifinale dove affronterà il Comprensorio Presilano che ha ribaltato il punteggio dell’andata sulla Costa del Lione. I campi, da regolamento, avendo giocato sia la Casolese che il Comprensorio Presilano il ritorno in casa, saranno sorteggiati. Il Futsal Saracena ha disputato una gran bella partita ed esce dalla competizione a testa alta. Ottimo fair play sia in campo che fuori.  A.S.D. Casolese – Ufficio Stampa

COMPRENSORIO PRESILANO – COSTA DEL LIONE 6 – 1 (and. 1 – 5)

Arbitro: Ursetta Domenicodi Catanzaro

Qualificata: COMPRENSORIO PRESILANO

Romano Filippo allenatore Compr PresilanoNella gara valida per i quarti di finale di ritorno di coppa Calabria, il Comprensorio Presilano si trova costretto a rimontare un ampio margine, frutto della sconfitta nell’andata a Falerna per 5-1. Il Comprensorio da grande squadra qual’è entra in campo con piglio decisamente battagliero e domina la partita in lungo e in largo, prestazione corale super per i ragazzi di Mister Romano che chiudono il primo tempo per 3-1 grazie anche alle prodezze del portiere avversario. Nel secondo tempo il copione non cambia ed il Comprensorio continua a premere sull’acceleratore fino ad arrivare al risultato momentaneo di 5-1. Pareggio raggiunto e di conseguenza il Comprensorio si ferma, niente affatto continua a martellare la Costa del Lione che riesce a fare veramente poco, Cosentino Francesco gioiello della squadra domina la partita regalando lampi di classe cristallina, di tutt’altra categoria e proprio Cosentino infatti a siglare 5 delle 6 reti, l altra rete siglata dall’altro gioiello della squadra Borello. Finisce così una partita dove il Comprensorio finalmente vince e convince dimostrando di essere una squadra davvero fenomenale.

CLUB QUADRIFOGLIO – DAVOLI ACADEMY 5 – 1 (and. 2 – 5)

Arbitro: Dell’Apa Mauro di Catanzaro

Marcatori: 29’ D. Procopio (DA),35’ Criniti, 39’ Mongiardo, 44’ Sinopoli, 51’ e 55’ Barni

Qualificata: CLUB QUADRIFOGLIO

Club QuadrifoglioImpresa ai limiti dell’impossibile per il Club Quadrifoglio proveniente da deludenti prestazioni in campionato, dalla netta sconfitta all’andata contro la Davoli e addirittura sotto di una rete al termine dei primi 30’. Il bello dello sport e del calcio a 5 è sintetizzato in questa sfida maschia ma corretta nella quale i padroni di casa scrollandosi di dosso le premesse di un’altra delusione tirando fuori il meglio di loro stessi hanno centrato un traguardo che, può fungere da volano per il prosieguo della stagione. Per quel che riguarda la gara da subito il Quadrifoglio prende in mano le redini del giuoco costruendo diverse occasioni da goal negate con bravura dall’ottimo estremo difensore. Nel finale di tempo gli ospiti con Procopio di rimessa, realizzando al rete del vantaggio pregustando una qualificazione che, sembra una pura formalità. Hanno gli occhi della tigre i calcettisti del Club Quadrifoglio che tornano in campo dall’intervallo. Di contro l’Accademy probabilmente convinto di avere in pugno il passaggio del turno si approccia privo della stessa determinazione palesata nei primi 30’. Gli esiti delle menzionate due situazioni si vedono dopo circa 5’ quando Criniti riesce a superare il portiere ospite dando il via all’incredibile rimonta. Il Quadrifoglio intensifica gli assalti e con Mongiardo mette la freccia del sorpasso. Come annichilito il Davoli non riesce a reagire ed al 44’ Sinopoli concretizza la rete della speranza. Galvanizzati da un traguardo a portata di mano i padroni di casa continua a pigiare sull’acceleratore e quando Barni realizza la rete del 4-1 la qualificazione che sembrava una chimera diventa realtà Sulle ali dell’entusiasmo il Club Quadrifoglio moltiplica gli sforzi ed ancora con Barni segna al rete della tranquillità. Nel poco tempo rimasto il Davoli non ha la forza per segnare il goal che spianerebbe la strada ai supplementari ed al triplice fischio ad esultare sono i supporter di casa.

REAL SANGIOVANELLO – XENIUM 7 – 2 (and 12 – 4)

Arbitro: Lombardo Domenico di Taurianova

Marcatori: Chirico (2), Vadalà (2), Serra, Salvago, Calafiore per il Sangiovannello. Bueti e Buda per la Xenium

Qualificata: REAL SANGIOVANNELLO

Salvago Andrea San GiovanelloGara piacevole quella disputata tra Real Sangiovannello e Xenium. In palio c’era la qualificazione alle semifinali della Coppa Calabria. C’è da dire che già all’andata la squadra di mister Logiudice aveva ipotecato la qualificazione vincendo per 12-4. Comunque la partita è stata giocata senza esclusione di colpi. Subito in vantaggio i padroni di casa, si son fatti raggiungere con una bella rete di Bueti. Le azioni si sono susseguite da un fronte e dall’altro, ma è stato il Sangiovannello a essere più preciso sotto porta concludendo il primo tempo sul 4-1. La seconda fase vedeva ancora le due squadre realizzare nei primi minuti una rete per parte (5-2). Poi Chirico e compagni prendevano decisamente il largo concludendo sul 7-2. Passa quindi il Real Sangiovannello, ma la squadra allenata da mister Carrozza non è dispiaciuta affatto, mettendo in evidenza un buon gioco corale e buone individualità. (A.S. Real Sangiovannello)