Gruppo D – 9^ giornata

Polisportiva Cittanovese organicoLa nona vittoria consecutiva del Real Sangiovannello non fa notizia. La capolista sembra avere ingaggiato una lotta per eguagliare i record della serie D come quello di vincere tutte le gare del campionato centrato da tre squadre nella stagione 2010/2011 gironi C (Tre Colli) – D (Soverato) – F (Virtus) anche se in teoria potrebbe fare meglio qualora si aggiudicasse tutte le restanti gare della Coppa Calabria (finale compresa). Nel mentre l’ennesima vittima sacrificale è la Soccer lab sommersa dalla reti di Calarco (3), Salvago (2), Zavettieri (2), Vadalà, Serra, Castello. Chi prova ad infastidire il percorso della primatista è la Xenium che, quasi a replicare numericamente la vittoria del Sangiovannello liquida con facilità la pratica Galatro. Prova di forza della Pol. Cittanova che respinge gli assalti del Bianco distanziandolo di due punti conquistando la terza piazza. Il Gallico che, originariamente sembrava la più valida avversaria della primatista è in crisi. Sul campo del Città di Reggio incappa nella terza sconfitta consecutiva. Di contro gli uomini di mister Tripepi confermando l’ottimo stato di salute nel surclassare gli avversari con un secco 5-1 tornano a respirare aria di alta classifica. Chiude il quadro delle cinque gare in programma il match dell’Ausonia sub che, centra il secondo successo stagionale rimandando battuta la Evergreen.

XENIUM – FUTSAL CLUB GALATRO 10 – 2

Iannò XeniumImportante vittoria della squadra villese che rafforza la seconda posizione. Inizio da incubo per i padroni di casa che passano subito in svantaggio per poi rimontare e chiudere il primo tempo sul 2-1. Nel secondo tempo, la squadra di capitan Iannò, mette la quarta e riesce a portare il parziale sull’8-1. Partita dai due volti che ha visto una Futsal Galatro giocare un bel calcio soprattutto con le ripartenze però dall’altra parte ha trovato una Xenium cinica e spietata che ha sfruttato tutte le occasioni che gli sono capitate. Le reti per i villesi: Iannò (4), Bueti (2), Corigliano (1), Chirico (1), Hazem (1), Cannizzaro (1).

 

 

 

CITTA’ DI REGGIO  – GALLICO  5 – 1

Falcone Città di ReggioIl Città di Reggio è tornato!!! Grande prova della formazione di mister Tripepi che, vince e convince con il punteggio di 5-1 contro il Gallico seconda della classe. Quarto risultato utile e terza vittoria consecutiva. Una partita mai messa in discussione dominata in ogni reparto dalla squadra di casa al punto di archiviare il primo tempo sul 3-1 risultato decisamente stretto per la mole di occasioni create. Le marcature portano le firme di Falcone (3) e un gol a testa di Casili e Cipriani.  (A.S. Città di Reggio)

AUSONIA SUB – EVERGREEN  8 – 5

Nella grigia mattinata presso i campi del centro sportivo Mirabella di Vito l’Ausonia mette in cassaforte i tre punti contro un ostico evergreen. Sin dall’inizio della partita si nota la superiorità dei ragazzi del presidente Cama, infatti con una splendida punizione nel sette di Romeo Giovanni si porta subito in vantaggio. All’improvviso la bella partenza della squadra di casa sembra però sfumare sia per gli errori di distrazione dei giocatori e sia per una buona dose di aggressività presente negli avversari che riescono così ad ottenere il vantaggio su una serie di tiri liberi (ben 4 di fila). Ausonia sub donazione AVISNonostante ciò grazie alle ottime parate del portiere Taglieri e ad una bella azione conclusa dal gol del solito Romeo, L’Ausonia ottiene il pareggio chiudendo il primo tempo sul 2 a 2. Al rientro in campo dagli spogliatoi, la squadra di casa, guidata dal Mister Arconte, è apparsa più organizzata e ordinata nei sui schemi tattici ingranando così la marcia in più che serviva per mettere a segno le reti di Cormaci, Foti, Briganti e doppietta di Matute che portano tranquillità e vantaggio sugli ospiti che cercano di accorciare il risultato con altri 3 gol. Il gol della vittoria non poteva essere altro che dell’ottimo Romeo che chiude con una tripletta personale il match sul risultato di 8 – 5 per la squadra di casa. Con questa vittoria l’ Ausonia si porta a 6 punti con la speranza e la soddisfazione di dire alle altre compagini del campionato: Noi ci siamo! (A.S. Ausonia Sub)

9^ giornata

Ausonia sub – Evergreen 8 – 5

Città di Reggio – Gallico 5 – 1

Pol. Cittanovese – Bianco 4 – 3

Real Sangiovannello – Soccer lab 10 – 1

Xenium – Futsal Club Galatro 10 – 2

Riposa: Gioiese

Classifica

SANGIOVANNELLO 27

XENIUM* 18

POL. CITTANOVESE* 15

GALLICO 15

CITTA’ DI REGGIO 13

BIANCO* 13

SOCCER LAB 12

AUSONIA SUB* 6

FUTSAL CLUB GALATRO 6

GIOIESE 3

EVERGREEN 0

*una gara in meno