Escludendo il succeso del Serralonga Pertina tutte le altre squadre hanno bissato le vittorie della prima giornata iniziando nel migliore dei modi la fasce discendente del campionato. Delle tre squadre di testa il match più atteso era quello di Rossano con ospite la capolista. La Boscolandia confermando il proprio valido potenziale, al termine di una gara intensa, non da scampo al Rossano innestando il decisivo cambio di marcia nel finale sotto il segno della coppia Garofalo-Riconosciuto. Tre punti senza colpo ferire per la Casolese che, causa la seconda consecutiva defezione del Bocchigliero, si vedrà assegnare la vittoria a tavolino. Per quel che riguarda i silani la minaccia di ritiro dal campionato diventa più reale. Nessun problema anche per il San Fili che, in un salutare test giocando a viso aperto liquida la pratica Umbriatico con sei goal di scarto. Alle soglie del podio sale il Serralonga Pertina che, assesta un duro colpo alle ambizioni di zona playoff del Saracena superandolo con un tennistico 6-4. Dopo tre mesi deludenti torna alla vittoria il Giove che, trascianta da Alfano centra il terzo successo stagionale, secondo in trasferta contro la New stret of stars.
ROSSANO CENTRO STORICO – BOSCOLANDIA 3 – 7
Marcatori: 6′ e 21′ W. Riconosciuto (BS), 39′ C. Attadia (RO), 42’ Gervasi (BS), 44′ C. Attadia (RO), 56′, 58′ e 59′ G. Garofalo (BS), 57′ W. Riconosciuto (BS) , 59’ C. Attadia (RO)
Da un lato l’imbattuta capolista dall’altro un Rossano intenzionato a dare una svolta importante al proprio campionato. In pratic ci sono tutti i requisiti per assistare ad un match tirato e muscolare. Dopo le schermaglie iniziali un tiro dalla distanza di bomber Riconosciuto apre le danze portando in vantaggio gli ospiti. Immediata la reazioni del Rossano che, ha da subito l’opportunità di pareggiare il conto ma, C. Attadia si fa parare da Baldino il penalty concesso. I padroni di casa continuano nel forcing colpendo anche un palo di contro replicati dalla primatista. In questo frangente i due portieri si ritagliano un ruolo da protagonisti. Questa fase di stallo viene interrotta ancora da Riconosicuto il quale, concretizzando lo 0-2 scrive la parola fine al primo tempo. Il Rossano torna in campo ancora più determianto e dopo avere messo alle corde la Boscolandia dimezza il divario con C. Attadia. Questo è il momento cruciale del match con le due squadre disposte a prevalere l’una sull’altra al punto di realizzare una rete a testa portando il risultato sul 2-3. A poco più di 5’ dal termine la svolta decisiva. Garofalo, approfittando di una disattenzione avversaria, concretizza il 2-4 assestando un duro colpo al morale dei rossanesi che, pur schierandosi con il quinto uomo, di fatto crollano supendo altre due reti dallo scatenato capitano rossoblu. Con il risultato acquisito c’è il tempo di assistere all’ultima rete dei locali firmata ancora una volta dal C. Attadia.
12^ giornata
Casolese – Bocchigliero n.d.
New street of stars – Giove 4 – 5
Real San Fili – Umbriatico 12 – 6
Rossano centro storico – Boscolandia 3 – 7
Serralonga Pertina – Saracena 6 – 4
Riposa: Accademia Cosenza
Classifica
BOSCOLANDIA 31
CASOLESE 27
REAL SAN FILI 26
SERRALONGA PERTINA 18
ROSSANO CENTRO STORICO 17
SARACENA 15
ACCADEMIA COSENZA 14
GIOVE 10
NEW STREET OF STARS 8
BOCCHIGLIERO 5
UMBRIATICO 1