Gruppo D – 17^ giornata

Bianco La notizia principale della giornata è la sospensione della gara programmata al CS Mirabella di Vito Inferiore. Dalle notizie in nostro possesso sembra che il match sia stato interrotto sul puneggio di 3-1 a favore della compagine locale a causa dell’infortunio capitato all’estremo difensore di di casa Michele Fosco che ha sbattuto la testa sul palo. Auspicando non sia nulla di grave facciamo gli auguri di pronta guarigione allo sfortunato numero uno. Nel mentre il Real Sangiovannello continuando a vincere vede sempre più vicino il traguardo della C2. La sfida contro l’ultima della classe Evergreen è stata poco più che, una salutare sgambata per Calafiore e compagni. La sorpresa della settimana arriva da Catona dove la Xenium subisce la quarta sconfitta interna ad opera del Bianco riducendo il divario, dalla menzionata squadra, a soli due punti a questo punto rischiando di compromettere la zona podio. Terrzo posto alla portata anche del Gallico autoritario nel prevalere con quattro goal di scarto sul campo della Soccer lab. La Città di Reggio batte la Gioiese riprendendo la corsa verso la zona playoff obiettivo dichiarato dalla società.

REAL SANGIOVANNELLO – EVERGREEN 13 – 4

Marcatori: Calafiore 4, Martino 3, Serra 2, Calarco 2, Salvago 2 (Sangiovannello). Galimi 2, Facciolo 2 (Evergreen)

Calafiore calcia SangiovannelloDopo il trionfo a Catanzaro nella finalisiisma di Coppa Calabria e dopo la trasferta vittoriosa di Bianco, ritorna in casa il Real Sangiovannello per la sfida “prima contro ultima”. La formazione di mister Logiudice si presenta con diverse defezioni. Difatti i vari Polimeni, Chirico, Vadalà, Chindamo restano al box per recuperare alcuni acciacchi. Zavettieri viene inserito in distinta per onor di firma esenza essere utilizzato  La partita inizia con la rete lampo della squadra di casa. Sembratutto facile ma, i ben disposti calcettisti ospiti reagiscono e pareggiano poco dopo. La gara fila via con vari “botta e risposta” ma sono ancora i padroni di casa ad allungare e portarsi sul 4-1. Sembra la svolta ma Galimi e compagnisono bravi a non far scappare la capolista e la prima parte si chiude sul 5-2. Nel secondo tempo accorcia subito Facciolo e sembra che la partita, sul 5-3, si riapra. Ma a questo punto sale in cattedra il Sangiovannello che prova ad allungare portandosi sul 7-3. Poi la partita scivola via sotto il controllo di capitan Martino e compagni che grazie alla personale tripletta contribuisce ad ampliare il divario fino al netto 13-4 finale. Con questa vittoria la squadra del presidente Romeo conquista la sua 15^ vittoria consecutiva in campionato viaggiando a punteggio pieno. La matematica dice ancora di no, ma dopo aver conquistato la Coppa, oramai la promozione in serie C è solo una pura formalità. (A.S. Sangiovannello)

Bianco XENIUM – BIANCO 3 – 7

Perde il passo la squadra Villese dopo una partita avvincente, giocata da entrambe le squade con la grinta e la voglia di portare a casa i tre punti. La meglio l’ha avuta la squadra ospite che è riuscita a sfruttare tutte disattenzioni degli ospiti. Mister Carrozza: “Per il gioco espresso, entrambe le squadre meritavano la vittoria. Non poter giocare in casa tra le mura amiche per noi sta diventando deleterio, è come se ogni partita fosse una trasferta. Un riconoscimento va a prescidere per i ragazzi di Bianco che è una squadra che merita di stare in alto alla classifica.”

 

 

 

 

CITTA’ DI REGGIO C5 – GIOIESE FUTSAL  4 – 2

Marcatori: Petruzza (2), Fiorenza e Casili Città di Reggio

Casili Città di ReggioPartita combattuta contro una tenace Gioiese che, ben disposta in campo, ha concesso poco. Primo tempo tutto di marca reggina aventi come principali protagonisti Petruza e Fiorenza autori delle due reti con le quali si chiude la prima frazione. Il secondo tempo inizia con la squadra di casa torna in campo senza la dovuta concentrazione. La Gioiese approffitta del momento favorevole per concretizzare le reti che impattano il punteggio. La Città di Reggio si desta dal torpore e torna a prendere in mano le redini del giuoco. Casili, con uno splendido colpo di tacco rimette la freccia del sorpasso e subito Petruzza, con un potente tiro sotto l’incrocio, archivia la pratica blindando i tre punti.

 

 

 

17^ giornata

Ausonia sub – Pol. Cittanova sosp.

Città di Reggio – Gioiese 4 – 2

Real Sangiovannello – Evergreen 13 – 4

Soccer lab – Gallico 4 – 7

Xenium – Bianco 3 – 7

Riposa: Futsal club Galatro

Classifica

REAL SANGIOVANNELLO 48

POLISPORTIVA CITTANOVA* 36

XENIUM 33

BIANCO 31

GALLICO 30

CITTA’ DI REGGIO 25

SOCCER LAB 15

AUSONIA SUB* 12

GIOIESE 12

FUTSAL CLUB GALATRO 9

EVERGREEN 0

*una gara da recuperare