Girone B – 18^ giornata (ultima)

Costa del Lione Per nulla appagata dal salto di categoria maturato con due turni d’anticipo la Costa del Lione, si congeda dai propri tifosi con una grande festa sia in campo che fuori. Il quitentto locale, infatti, travolge la Nuova Monterosso sotto una grandinata di ben 10 reti confermando l’eccelso stato di forma da mantenere, in previsione della super coppa di serie D. Certo del posto d’onore il San Bruno si consegna la Belmonte che, archivia le proprie fatiche stagionali con un successo prestigioso ma, inutile ai fini della zona playoff negata a causa degli oltre 10 punti di distacco dagli odierni avversari. La Domenico sport fa le prove tecniche in previsione della semifinale playoff espugnando il campo del Futsal Cetraro con cinque reti di scarto. Senza alcun interesse di classifca le altre due sfide che, hanno visto prevalere la Virtus SBS sulla Boys Marinate e la Free time contro il fanlino di coda, Atletico Cleto.

COSTA DEL LIONE – NUOVA MONTEROSSO 10 – 1

Costa del Lione Nuova Monterosso ingresso La Costa del Lione festeggia la promozione in C2 dopo la gara con il Futsal Monterosso, vinta per 11-1 nell’ultima in casa. La festa si è svolta prima all’interno del Centro Sportivo, poi tra le vie di Falerna Marina, Falerna Centro, Campodorato e Nocera Terinese.

I biancorossi dilagano contro il Monterosso. In rete, 5 Riccardo Floro, 2 Giovanni Masi, 1 Vincenzo Di Cello, Giuseppe Morabito, Carlo Masi e Gianluca Russo.

Walter Pellegrino: «PROMOZIONE MERITATA» «È stata una cavalcata importante che i ragazzi hanno fatto. Hanno meritato questa promozione perché ci hanno sempre creduto. Oggi è stata una bella giornata di festa. Con la società vedremo come migliorarci come abbiamo fatto lo scorso anno. Nessuno si aspettava che facessimo questi numeri. Ora pensiamo a chiudere la stagione al meglio cercando di vincere la Supercoppa».

Costa Lione Giuseppe Morabito: «ANNO BELLISSIMO, NON POTEVO CHIEDERE DI PIU’» “Penso che oggi sia la festa di tutti, godiamoci questo momento. Sono contento. Penso che sia stato un campionato molto bello, abbiamo superato tutti gli ostacoli e non posso chiedere di più. Mi sono sacrificato molto, ho fatto anche tanti gol. Non poteva andare meglio. Alla Supercoppa penseremo da lunedì, ora pensiamo alla festa”.

Bruno Maurizio Caterina: “DIFFICILE TROVARE GIOCATORI MIGLIORI DI QUESTI” – La Promozione era ormai cosa fatta, dovevamo soltanto festeggiare, e per fare questo non c’era un set migliore di questo. Una giornata indimenticabile per noi. Dopo il ko dello scorso anno abbiamo capito che c’era bisogno di dare una scossa. Da lì in poi abbiamo inanellato 16 vittorie su 18 partite. Oltre allo zoccolo duro, anche i giovani sono stati molto bravi. Sarà difficile reperire dei giocatori di qualità migliore rispetto a quelli attuali”.

Costa del Lione Palmerino Crialesi: “CI DAVANO PER MORTI…” E’ stata una stagione pazzesca: ci davano per morti e invece eccoci qui”. Anche Palmerino Crialesi festeggia. “Dovevamo cambiare rotta e la direzione ce l’ha data la retrocessione lo scorso anno – Abbiamo fatto 16 vittorie su 18. Gran parte del merito va all’allenatore, che non ci ha mai messo l’ansia del risultato, e poi a Riccardo Floro e a noi senatori, che abbiamo preso per mano questa squadra”. “La svolta è stata nel capire, noi vecchi, cosa stavamo perdendo: Invece – conclude Crialesi – abbiamo dimostrato che, a partire dalla società, questo è un gruppo vincente”.

18^ giornata (ultima)

Belmonte – San Bruno 6 – 3

Costa del Lione – Nuova Monterosso 10 – 1

Free time – Atletico Cleto 9 – 6

Futsal cetraro – Domenico sport 4 – 9

Virtus SBS – Boys Marinate 10 – 7

Classifica

COSTA DEL LIONE 50 (promossa in C2)

SAN BRUNO 38 (playoff)

DOMENICO SPORT 36 (playoff)

NUOVA MONTEROSSO 32 (playoff)

BELMONTE 26

VIRTUS SBS 22

BOYS MARINATE 19

FUTSAL CETRARO 19

FREE TIME 16

ATLETICO CLETO 2