Già promossa in C2 con in bacheca la Coppa Calabria la Real Sangiovannello inserisce una nuova perla alla strepitosa stagione centrando la dicianovesima vittoria consecutiva superando il limite precedente detenuto dal Soverato (2010/2011) ed ancora migliorabile in previsione dell’ultimo match di campionato del prossimo 6 maggio. Dimostrando di volere lasciare un segno indelebile nella serie D i blu-bianco, s’impongono con un secco 3-6 sul campo di una Soccer lab da tempo in vancanza. S’infiamma, invece la lotta per il secondo posto posizione, determinante in chiave playoff. Il Bianco compie l’impresa di giornata battendo di miusra la Pol. Cittanovese portandosi a -2 dalla secona piazza. Posto d’onore che, torna essere appannaggio anche della Xenium che, non si fa irretire dal Futsal Club Galatro superandolo a domicilio con un netto 3-7. Pareggio poco utile tra Gallico e Città di Reggio che, nel compromettere definitivamente le chance playoff della squadra ospite mette a serio rischio anche quelle del Gallico obbligato a vincere le ultime due gare. Chiude il computo dei cinque incontri in programma il ritorno alal vittoria dell’Ausonia sub in trasferta contro la Evergreen.
GALLICO – CITTA’ DI REGGIO 3 – 3
Partita piacevole fra le due squadre che si giocano l’ultima chance per centrare la qualificazione ai play off. L’incontro però finisce in parità scontentando entrambe le squadre.Gli ospiti si sono presentati a quest’ultimo appello in foramzione rimaneggiata con assenze le pesanti per squalifica di Zappellini e Giordano ai quali vanno sommati Fiorenza, Castaldo e Falcone. Unica nota positiva il ritrovato Logiudic che, sopperisce in parte le numerose defaiance. La Città di Reggio si porta meritatamente in vantaggio con Casile, sprecando numerose occasioni per raddoppiare esprimendo un bel calcio. Nella ripresa il Gallico trova subito il pareggio e sulle ali dell’ entusiasmo, si porta sul 2-1 e poco dopo sul 3-1. Gli opsiti non demordono ed accorciano le distanze con Cipriani e nell’ ultimo giro di lancetta pareggiano col solito Casile. Come premesso il risultato si rivela deleterio soprattutto per la Città di Reggio che, vede svanire definitivamente le residue ambizioni playoff in ciò portadosi dietro anche il Gallico al momento distante 11 punti dal Cittanova. (A.S. Città di Reggio)
FUTSAL CLUB GALATRO – XENIUM 3 – 7
Trasferta insidiosa per i ragazzi villesi che passano subito in svantaggio per poi ribaltare il risultato e mantenerlo fino allo scadere. Le reti sono state realizzate da Gabriele Iannò (2), Francesco Zadera (2), Alessio Bueti (1), Simone Buda (1) e Rocco Cannizzaro (1).
Gabriele Iannò: “Un risultato che fa morale e che ci catapulta al secondo posto. La partita è stata giocata dalla squadra avversaria con molta determinazione, siamo sicuri che in futuro sarà una squadra che darà filo da torcere. Da domani penseremo alla prossima gara che nonostante sia in casa dovremo giocare fuori Villa.
Simone Buda: “Sotto un caldo torrido siamo riusciti ad imporci e ritrovare il secondo posto visto lo scivolone del Cittanova”.
20^ giornata
Bianco – Pol. Cittanova 4 – 3
Evergreen – Ausonia sub 2 – 9
Futsal Club Galatro – Xenium 3 – 7
Gallico – Città di Reggio 3 – 3
Soccer lab – Real Sangiovannello 3 – 6
Riposa: Gioiese
Classifica
REAL SANGIOVANNELLO 57
POLISPORTIVA CITTANOVESE 42
XENIUM 42
BIANCO 40
GALLICO 31
CITTA’ DI REGGIO 29
AUSONIA SUB 18
SOCCER LAB 15
FUTSAL CLUB GALATRO 12
GIOIESE 12
EVERGREEN 0
Scritto da: Roberto Foti