La Soccer Lab va avanti con le proprie forze

soccer 14 maggioSarebbe stato facile abbassare la serranda e dire “cari amici è stato bello” ed andarsene tutti per la propria strada. Sarebbe stato facile, ma non sarà cosi.

In questi momenti di grande crisi, non solo economica, ma soprattutto di valori, dove nessuno insegna più il senso di appartenenza, noi sentiamo ancora forte quella Mission educativa che ci siamo imposti sin dall’inizio.

Abbiamo sempre predicato il rispetto a tutti i nostri tesserati, anche se in cambio ne abbiamo avuto poco, sia dalle società sportive del comprensorio pellarese che da soggetti più o meno credibili che si sono avvicinati a noi, salvo poi non mantenere quanto promesso e rivelarsi solo dei ciarlatani.

Da qui, l’impossibilità di fare rete sul territorio o di programmare qualche cosa di importante.

Per cui, alla proposta, seria, di una delle società, che io reputo tra le più credibili del comprensorio Reggino ed oltre, non ho battuto ciglio nel valutare positivamente tale proposta.

Ma quello che meno ti aspetti si è verificato, il seme che in ogni ragazzo, la Soccer Lab 2009 ha sapientemente impiantato, è germogliato, sfociando in un orgoglio ed in un senso di appartenenza e di unità che mi ha, non solo commosso, ma a dir poco inorgoglito.

Questo è il risultato diquello che negli anni passati io e mio fratello, Cristoforo Inuso, siamo riusciti a fare sul territorio.

I ragazzi, i nostri ragazzi, hanno voluto fortemente mantenere la nostra identità e proseguire il nostro cammino, con i nostri valori ed il nostro modo di penzare, assecondati e sponsorizzati in questa scelta, anche e soprattutto, dai loro genitori che vedono nella Soccer lab 2009, senza torglie nulla alle altre squadre, un agenzia educativa allo sport, ma soprattutto alla vita.

Per questo motivo, questo progetto di affiliazione con questa società, di cui non faccio il nome per correttezza, non è partito. Preciso inoltre che questa decisione presa, sarebbe stata tale con chiunque fosse stato l’interlocutore, anzi restiamo, orgogliosi del fatto che questa società abbia pensato a noi, e senza dubbio porgiamo i più sinceri ringraziamenti, non che un grosso in bocca al lupo per i loro progetti.

Ringrazio publicamente tutti i ragazzi del settore giovanile, che, chi in maniera diretta e schietta, chi con dimostrazioni in privato hanno espresso il loro affetto ed il loro attaccamento alla nostra maglia.

Seguira ulteriore comunicato con nuovo assetto socetario.

 

Il Presidente

INUSO PIETRO