Prima di commentare la prima giornata al fine di promozionare nel migliore dei modi il futsal calabrese sollecitiamo le società CHE GIOCANO IN CASA ad inviarci il commento della loro gara possibilmente corredata da foto. info@calabriafutsal.it – malara.lino@libero.it – sul nostro profilo facebook – tramite whatsApp.
In questo raggruppamento può essendoci una favorita d’obbligo qual è il Catanzaro futsal si puo tranquillare affermare che, il novero di almeno altre quattro squadre non è da sottovalutare ad iniziare dal Club Quadrifoglio che, strapazza letteralmente il Maracanà sul proprio campo. Numericamente parlando il secondo acuto esterno è del menzioanto Catanzaro futsal che, in uno dei tanti futuri derby catanzaresi prevale sulla giovane Young peole. Più faticato il successo della Tre Colli CZ che, piega di misura il Montepaone. Finisce con l’equa divisione della posta la sfida tra l’ambizioso Roccelletta e la retrocessa Pol. Icaro entrmabe candidate ai quartieri alti della classfica.
YOUNG PEOPLE CATANZARO – CATANZARO FUTSAL 2 – 5
Asd Young People Catanzaro di mister Mannella e gli ospiti dell’ Asd Catanzaro Futsal di mister Rubino, una tra le candidate alla vittoria finale. Dopo una prima fase di studio sono i padroni di casa a passare in vantaggio con Marrazzo bravo a concretizzare un azione corale. Gli ospiti non ci stanno e iniziano a premere forte sull’acceleratore agguantando subito il pareggio. Passano pochi minuti e gli ospiti piazzano un micidiale tris di reti che permette loro di andare al riposo in vantaggio sul risultato di 4-1. La ripresa vede i giallorossi di casa buttarsi avanti a capofitto alla ricerca del gol che potrebbe riaprire la partita; gol che arriva dopo pochi minuti con Imbroglio che ribadisce in rete una respinta del portiere ospite dopo una punizione. La partita rimane equlibrata con le squadre che rispondono colpo su colpo ai rispettivi attacchi fino a quando a 5 minuti dalla fine gli ospiti chiudono definitivamente la partita sul 5-2 grazie ad una ottima ripartenza. Partita ben giocata da entrambe le squadre all’insegna della correttezza con la consapevolezza che per i padroni di casa c’è ancora tanto da lavorare ma si è sulla giusta strada.
ROCCELLETTA – POL. ICARO 2 – 2
Finisce in parità la prima gara di campionato tra il Roccelletta di mister Fabio Carbone e la Polisportiva Icaro di mister Saverio Scarpino. Primo tempo che vede entrambe le squadre studiarsi e cercare l’affondo giusto. Ci provano Fazio, De Fazio, Caserta e Gherardi per i locali senza fortuna. Anche l’Icaro prova le sue sortite offensive pervenendo al doppio vantaggio con due pregevoli giocate di Fabiano e Davoli chiudendo di fatto il primo tempo. La ripresa è un monologo del Roccelletta che, prima accoricia le distanzae con una bella girata del neo acquisto Fazio e poi, pareggia i conti con De Fazio. Clamoroso un rigore su Fazio non ravvisato dal direttore di gara. Con la carta del portiere di movimento mister Carbone, prova a portare a casa l’intera posta andandoci vicino con Fazio e Sapia senza tuttavia, trovare la via del goal. Termina così la prima gra tra due squadre che sicuramente diranno la loro in questa stagione. (Ufficio stampa Roccelletta)
1^ giornata
Maracanà – Club Quadrifoglio 0 – 7
Roccelletta – Pol. Icaro 2 – 2
Tre Colli CZ – Futsal Montepaone 3 – 2
Young people Catanzaro – Catanzaro futsal 2 – 5
Riposa: Nausica C5
Classifica
CLUB QUADRIFOGLIO 3
CATANZARO FUTSAL 3
TRE COLLI CZ 3
ROCCELLETTA 1
POL. ICARO 1
NAUSICA 0
MONTEPAONE 0
YOUNG PEOPLE CZ 0
MARACANA’ 0