Pochi avrebbero scommesso che dopo il secondo turno ci sarebbe stata solo una squadra a punteggio pieno. Se la vittoria del Club Quadrifoglio poteva essere ipotizzata magari con qualche difficoltà quella dell Catanzato futsal sembrava scontata. Il calcio a 5, però, è bello anche per le sorprese che può riservare per cui mentre la compagine di Soverato vince largo contro il Roccelletta il Catanzaro futsal, opposto alla matricola Nausica, rischia grosso riuscendo a strappare il pareggio solo in zona Cesarini. Trascinata da Critelli la Pol. Icaro s’impone di misura sullaYoung people Catanzaro al termine di una gara appassionante. Colpo estermo del Maracanà implacabile nel vincere la sfida del goal sul campo del Futsal Montepaone.
CLUB QUADRIFOGLIO – ROCCELLETTA 7 – 2
Sarà pure un caso ma per la terza partita consecutiva il Club Quadrifoglio vince siglando 7 reti. I soveratesi superano per 7-2 il Roccelletta rimanendo in vetta alla classifica a quota sei punti. Ritmi elevatissimi sin dai primi minuti con le squadre che si danno battaglia lottando su ogni pallone. Nei primi sette minuti di gioco si contano due legni per parte, per il Club Quadrifoglio Politi e Sinopoli mentre per gli ospiti Caserta e Fazio. A dimostrazione del match equilibrato è il Roccelletta a sbloccare il risultato con Caserta al minuto otto. I locali non subiscono il contraccolpo e aumentano i giri andando al pareggio con Sinopoli su penalty. Il bomber soveratese raddoppia di punta dopo un bel servizio di Girillo al quarto d’ora. Gli ospiti provano qualche trama di gioco interessante ma prima Bono al 22′ con un destro potente ad incrociare e poi Girillo chiudono la prima frazione di gioco con il tabellino che segna 4-1. La ripresa si apre con l’eurogoal di Politi che fa sedere diversi avversari e supera l’estremo difensore ospite con un pallonetto di pregevole fattura. Verso il 18′ il Roccelletta prova anche la carta con il quinto libero ma Bono del Club Quadrifoglio approfitta della situazione ed insacca da lontano la porta sguarnita. Cala il ritmo degli ospiti e i soveratesi mettono il sigillo con Caridi su contropiede. Per le statistiche il 7-2 ospite con Caserta sugli sviluppi di un corner. (Giuseppe Cilurzo – Uff Stampa Club Quadrifoglio Soverato)
CATANZARO FUTSAL – NAUSICA 5 – 5
Domenica 10 Dicembre è andato in scena presso il Palacorvo di Catanzaro, l’esordio della neonata ASD Nausicaa Calcio a 5 guidata da mister Eros Crispo, nel campionato di serie D di calcio a 5 contro il Catanzaro Futsal. Si è trattato di una gara spettacolare, ottimamente disputata da entrambe le squadre. Partono forte i ragazzi di Crispo con una doppietta firmata Saverio Papaleo, la squadra di casa incassa il colpo e reagisce ribaltando lo svantaggio, con il primo tempo che termina 3-2 per il Catanzaro Futsal. Nella ripresa è invece il Nausicaa che con grande forza d’animo, trova prima il pari con Feudale e subito dopo il vantaggio con una punizione di Piroso. Il Catanzaro Futsal trova ancora una volta il pari, prima di un finale thriller che nell’ultimo minuto di gioco vede ancora una volta il Nausicaa avanti con la tripletta di Papaleo ed il Catanzaro Futsal acciuffare il pari all’ultimo secondo. Comunque una gara bellissima che rende molto interessante il torneo appena iniziato.
2^ giornata
Catanzaro futsal – Nausica 5 – 5
Club Quadriffoglio – Roccelletta 7 – 2
Futsal Montepaone – Maracanà 5 – 6
Pol. Icaro – Young people CZ 6 – 5
Riposa: Tre Colli CZ
Classifica
CLUB QUADRIFOGLIO 6
CATANZARO FUTSAL 4
POL. ICARO 4
MARACANA’ 3
TRE COLLI CZ 3
NAUSICA 1
ROCCELLETTA 1
FUTSAL MONTEPAONE 0
YOUNG PEOPLE CATANZARO 0