Girone B 2017/18 – 3^ giornata

Vitale Marco mister Club QuadrifogliioA guardare i risultati e soprattutto la classifica sembrerebbe non ci sia paragone tra il Club Quadrifoglio e le altre squadre ma, ricordiamo che, si sono appena giocate le prime tre giornae di campionato e tra recpueri e turni di riposo tutto può ancora accadere. Al momento il gruppo soveratese si gode il primato assoluto vantando ben 5 punti sulle quattro immediate inseguitrici consapevole di potere passare delle feste con molto serenità qualora superasse anche il turno di Coppa Calabria (cosa assai probabile in virtù del 7-0 maturato in casa). Fermo per il truno di riposo il Catanzaro viene agguantato al secondo posto dalla matricola Nausica implacabile nel rimandare battuta l’esperta Pol. Icaro candidandosi au un ruolo primario in questo campionato. Alle menzionate due squadre si associa anche il Roccelletta che, si sblocca battendo con due reti di scarto, il tenace Futsal Montepaone.

 

NAUSICA – POL. ICARO 5 – 3

Nausica C5Secondo incontro nel campionato di Serie D di calcio a 5 e prima vittoria per l’ASD Nausica Calcio a 5. I ragazzi di mister Crispo s’impongono per 5-3 sulla Polisportiva Icaro al termine di una gara decisamente piacevole. Dopo pochi minuti di gioco è la compagine catanzarese a rompere l’equilibrio, i ragazzi di Crispo non si scompongono trovando il pari con un piazzato di Saverio Papaleo. Nausicaa prende il controllo del gioco firmando il doppio  vantaggio prima con il secondo gol di Papaleo e subito dopo con Sama’ che sfrutta perfettamente un lancio lungo del portiere Aloisio.  All’inizio del secondo tempo è ancora un Papaleo in grande spolvero a portare il Nausicaa sul 4-1 con uno splendido gol all’incrocio dei pali, siglando la seconda tripletta in altrettante partite. L’Icaro non demorde ed accorcia le distanze, rischiando più volte di avvicinarsi alla squadra di casa protetta da un ottimo Aloisio. Il ritmo cala e Nausicaa riesce in pratica a chiudere la partita con un azione caparbia del giovane Posca. L’ Icaro trova il terzo gol provando un disperato assalto finale ottimamente respinto dalla squadra di casa che riesce così ad ottenere tre punti preziosi. Nausicaa Calcio a 5 augura buone feste a tutti i partecipanti. (a.s. Nausica)

ROCCELLETTA – FUTSAL MONTEPAONE 6 – 4

Roccelletta Prima vittoria in campionato per il Roccelletta di mister Fabio Carbone. A cadere tra le mura amiche del Campo “Italia 90” è il Futsal Montepaone. Avvio sprint degli ospiti che ben due volte si portano in vantaggio ma prontamente rimontati dai goal di Simone Napolitano e Gregorio Mercurio. Da calcio d’angolo battuto da capitan Gherardi girata di prima intenzione di Fazio e goal del vantaggio dei padroni di casa. Termina così il primo tempo. Nella ripresa altre due reti di ottima fattura di Mercurio portano la partita in favore del Roccelletta che però subisce altre due reti su ripartenza del Futsal Montepaone che si è dimostrato comunque un avversario ostico. Chiude il conto ancora Fazio di prima intezione su assist di Sapia. Tre punti fondamentali per il Roccelletta che chiude l’anno in posizione playoff dopo tre giornate di campionato. (a.s. Roccelletta)

3^ giornata

Maracanà – Tre Colli CZ rinv.

Nausica C5 – Pol. Icaro 5 – 3

Roccelletta – Futsal Montepaone 6 – 4

Young people CZ – Club Quadrifoglio 1 – 20

Riposa: Catanzaro futsal

 

Classifica

CLUB QUADRIFOGLIO 9

CATANZARO FUTSAL 4

NAUSICA 4

POL. ICARO 4

ROCCELLETTA 4

MARACANA’* 3

TRE COLLI CZ* 3

FUTSAL MONTEPAONE 0

YOUNG PEOPLE CATANZARO 0

*una gara in meno