Il primo turno post festività Natalizie ha espresso un quadro sostanzialmente chiaro sulle squadre candidate alla vittoria del campionato. Tale premessa potrebbe essere prematura considerando che sia appena alla quarta gara ma, le prove di forza supportati da organici competitvi fanno delle prime tre le compagini che,si contenderanno la promozione diretta. In questa giornata il Club Quadrifoglio, ha liquidato con personalità la pratica Nausica capace di strappare (alla 2^ giornata) un punto in casa del Catanzaro. Successo di misura, invece, per la Tre Colli che, deve impegnarsi fino in fondo per centrare i tre punti ad un valido Roccelletta. Dilagante, la vittoria del Catanzaro Futsal sul campo della giovane Pol. Icaro che, compromette il match sin dalle battute iniziali rendendo vani i timidi tentatvi di rimonta. Si annullano a vicenda le ultime della classe Montepaone e Young people CZ. Nessuno dei quintetti riesce a prevalere ed alla fine la divisione della posta fa felice entrambi per la conquista del primo punto stagionale.
CLUB QUADRIFOGLIO – NAUSICA 6 – 2
Befana decisamente dolce per il Club Quadrifoglio che batte in casa nella gara valida per la quarta giornata di campionato il Nausicaa per 6-2. Un risultato dai due volti in quanto nel primo tempo gli andreolesi sono scesi molto più decisi e convinti rispetto alla squadra soveratese. Quintetto iniziale di mister Vitale con Basile in porta,Caridi ultimo,esterni Politi e Girillo mentre il pivot è Sinopoli. Nausicaa a viso aperto che impegna in diverse occasioni il portiere ospite che però viene trafitto al 17’ con Papaleo bravo a sfruttare l’occasione nel momento giusto. La rete sveglia il Club Quadrifoglio che nel finire prima con Parisi al 25’ pareggia i conti ed al 27’ Girillo trova il pertugio giusto su punizione e di destro batte il portiere ospite. Dopo un primo tempo in ombra sale in cattedra il bomber Sinopoli che al 36’ insacca il 3-1. Gli ospiti non si arrendono e accorciano le distanze con un bel sinistro ad incrociare con Piroso al 45’. Sinopoli si prende definitivamente la scena marcando altre due volte il tabellino portando a 3 le reti complessive nel match. Gloria anche per D’Aquino per il 6-2 finale. Da segnalare nel finale di primo tempo una rissa sedata con non poca fatica dall’arbitro il quale nel complesso ha disputato una partita assai mediocre con diverse situazioni poco chiare. Con questo risultato i soveratesi rimangono saldamente in testa alla classifica a quota 12 punti con il Tre Colli Fustal dietro a quota 9. Giuseppe Cilurzo
POL. ICARO – CATANZARO FUTSAL 2 – 8
Marcatori Icaro: Daniele e Russo Antonino
La giovane Pol.Icaro esce mestamente sconfitta dalla sfida con la matricola Catanzaro Futsal, una delle pretendenti alla vittoria finale. Partita praticamente chiusa dopo 15 minuti di gara, dove i padroni di casa, rendono tutto facile agli ospiti guidati da Mister Rubino. Timida la reazione dell’Icaro che riesce a trovare la rete con Daniele, che prova a dare la carica alla propria squadra. Scossa che purtroppo non sveglia gli uomini di Scarpino, che nel secondo tempo subiscono ancora altre 4 reti per disattenzioni difensive, arriva nel finale la rete di Russo, che rende solo meno amaro il pomeriggio dell’Epifania. Ora la squadra del Presidente Tucci osserverà un turno di riposo, che sicuramente aiuterà a recuperare energia e infortunati. (a.s. Francesco Artuso)
4^ giornata
Club Quadrifoglio – Nausica 6 – 2
Futsal Montepaone – Young people CZ 3 – 3
Pol. Icaro – Catanzaro futsal 2 – 8
Tre Colli CZ – Roccelletta 2 – 1
Riposa: Maracanà
Classifica
CLUB QUADRIFOGLIO 12
TRE COLLI CZ 9
CATANZARO FUTSAL 7
NAUSICA 4
POL. ICARO 4
ROCCELLETTA 4
MARACANA’ 3
MONTEPAONE 1
YOUNG PEOPLE CATANZARO 1