XIV^ Memorial Stefano Gallo (quarti di finale)

logo Memorial Stefano GalloQuarti di finale (andata)

In attesa dei due postici serali Rossano centro storico e Catanzaro futsal archiviano le gare di andata con due vittorie entrambe con due reti di scarto seppur con diverse modalità. Nella sfida sul campo dell’impianto Futsal Mtellai il team rossanese “vendica” la sconfitta interna in campionato dello scorso sabato imprimendo la decisiva accelerazione nel secondo tempo concretizzando tre reti contro una subita. Ben dodici marcature, hanno caratterizzato il derby catanzarese tra il quintetto di casa e la Pol. Icaro rendendo alquanto incerta la sfida di ritorno. Risultato clamoroso quello maturato sul campo di Rosarno dove la squadra di casa interrompe la lunga striscia d’imbattibilità del Sangiovannello (detentori della Coppa) durata quasi due anni, rifilandole un passivo di quattro reti di scarto rendendo particolarmente interessante la gara di ritorno. A proposito di risultati a sorpresa, sensazionale l’esito della sfida di Vibo con la Nuova Monterosso (ancora senza vittorie in campionato) capace di infliggere il primo stop stagionale alla capolista del girone B Club Quadrifoglio al termine di una gara ricca di goal giocata a viso aperto.

FUTSAL MORELLI – ROSSANO CENTRO STORICO 2 – 4

Morelli RossanoPartita dalle due facce primo tempo concluso sull’1-1 ma con la squadra di casa che avrebbe meritato di più ma un ottimo estremo difensore ospite (assente in campionato sabato) con altrettanti miracoli sventa più volte il meritatissimo vantaggio dei ragazzi di casa. Nel secondo tempo scende in campo un altro Morelli molto spento e senza grinta infatti, regala tre reti alla squadra ospite segnadone solo uno. Ora testa al campionato senza tralasciare che, il passaggio del turno, è tutto da giocare. (a.s. Fabio Scarpelli)

CATANZARO FUTSAL – POL. ICARO 7 – 5

Catanzaro Pol IcaroLa gara si apre subito con i padroni di casa all’attacco riuscendo anche a trovare il goal con Frustace Luca. timida reazione ospite che non sortisce molto e Catanzaro Futsal che trova addirittura il raddoppio con un bel goal di Luca Alampi. Ospiti che non si danno per vinti e attraverso una giocata con il portiere di movimento trovano con un tiro da fuori il goal dell 2 a 1. Partita equilibrata e piacevole che vede allo scadere di primo tempo un lampo di Alberto Spagnolo che porta cosi il punteggio sul 3 a 1. Nel secondo tempo gli ospiti provano più volte il portiere di movimento e da un calcio d’angolo nasce il 3 a 2. Ma i padroni di casa riprendono subito la partita andando sul 4 a 2 grazie al goal di Frustace Fabrizio. Gli ospiti però ancora una volta riescono a tornare in partita e con un uno due fulmineo ristabiliscono la parità 4 a 4. I padroni di casa però scossi dal pareggio ricominciano a macinare ed a loro volta riportano il risultato sul 6 a 4 grazie ai goal di Spagnolo e Frustace Luca. Gli ospiti provano di nuovo la reazione e trovano il goal del 6 a 5 ma nel finale di gara il Catanzaro Futsal chiude la partita con un goal Trapasso portando cosi il risultato finale sul 7 a 5 per i padroni di casa. Partita bellissima e ricca di goal con capovolgimenti di risultato e belle giocate. Da sottolineare il comportamento corretto delle due squadre in campo che nonostante la partita sia stata combattuta fino alla fine è stata corretta e tranquilla. Una di quelle partite che fa il bene di questo sport. (a.s. Catanzaro futsal)

ROSARNESE – REAL SANGIOVANNELLO 10 – 6

Fabio Fazzari

Grandissima prestazione per la Rosarnese che con un secco 10-6 batte un’ottimo SanGiovannello.

I ragazzi di Mister Malvaso iniziano alla grande dominando in tutti i sensi per più di 22’ nella prima frazione di gioco conducendo la gara per 3-0. Ad aprire le marcature ci pensa un sontuoso Fazzari D. che al 12’ trafigge con un tiro chirurgico il portiere avversario. Il raddoppio arriva al 16’, i padroni di casa rubano palla nella propria metà campo ripartendo in velocità dove un micidiale Fenice con un gran diagonale insacca la rete del 2-0. La Rosarnese gestisce in maniera impeccabile il gioco sfornando occasioni che solo la bravura dell’estremo difensore avversario evita che si tramutassero in gol. Ma non può nulla quando al 20’ ancora una volta Fazzari D. con una azione personale trova la rete del 3-0.  Gli avversari nonostante il netto risultato non ci stanno sfruttando alcune disattenzioni difensive dei padroni di casa riescono ad accorciare il risultato al 24’ con Calafiore e al 26’ con Calarco portandosi sul 3-2. I padroni di casa non si scompongono rispondendo subito al 27’ Raso trova la rete del 4-2 grazie ad una grande intuizione del capitano che con un passaggio lo manda da solo davanti alla porta. Al 29’ ancora una volta Fazzari D. con un gran tiro mette a segno il gol del 5-2 ristabilendo il vantaggio di tre lunghezze. Sembra terminato ormai il primo tempo quando con un terribile uno due il Sangiovannello riduce ancora una volta lo svantaggio al 30’ con Chirico e al 31’ Calarco mandando su tutte le furie mister Malvaso. Termina un entusiasmante primo tempo con il risultato di 5-4. Riparte la seconda parte di gioco la Rosarnese inizia con lo stesso piglio del primo tempo, con pressione e ritmi vertiginosi imponendo il proprio gioco agli avversari trovando subito la rete del 6-4 al 2’ con un ottimo  Fenice. Ancora una volta gli ospiti riescono subito a reagire trovando al 4’ con Calafiore il gol del 6-5. Com’era previsto è una gara entusiasmante dove si affrontano due squadre di valore assoluto che rispondono colpo su colpo, difatti nemmeno il tempo di rimettere la palla in gioco e i padroni di casa vanno a segno al 6’ ancora con Fazzari D. per il gol del 7-5. Il Sangiovannello non si arrende e ancora una volta va a segno al 10’ con Romeo riducendo lo svantaggio di una rete 7-6. Arriva il time/out di mister Malvaso che da indicazioni ai suoi, la squadra risponde alla grande dominando i restanti 16’ minuti del secondo tempo e andando a segno per ben tre volte al 12’ con Taverna al 18’ con Fazzari G. al 24’ chiude le marcature con il suo quinto sigillo personale Fazzari D. portando il risultato sul definitivo 10-6. Nei minuti finali gli ospiti cercano in tutti i modi di creare grattacapi ma i padroni di casa non si scompongono gestendo la gara in maniera eccellente aggiudicandosi la prima delle due gare mostrando forza, qualità e grande carattere. (a.s. Rosarnese)    

ROSARNESE: Garruzzo, Raso, Porretta, Fazzari D,, Nardelli, Cimato, Fazzari F., Taverna, Macrì, Larosa, Fenice, Fazzari G. Allenatore: Malvaso

SANGIOVANNELLO: Castello, Chirico, Salvago, Umbro, Romeo Calarco, Calafiore, Arcano, Chiaia. Allenatore: Logiudice

Marcatori: D. Fazzari (5), Fenice (2), Raso (1), Taverna (1), G. Fazzari (1) per la Rosarnese. Calarco (2), Calafiore (2), Romeo (1), Chirico (1) 

Arbitro: Salvatore Caroleo di Catanzaro

NUOVA MONTEROSSO – CLUB QUADRIFOGLIO 12 – 9

Nuova Monterosso Grande vittoria della squadra di casa nell’andata dei quarti di finale di Coppa Calabria. Una prova d’orgoglio che ha permesso ai locali di invertire la rotta infliggendo la prima sconfitta stagionale alla dominatrice assoluta del girone B..
Complimenti agli avversari per il comportamento tenuto prima, durante e dopo la gara e per l’ottima partita disputata..

Questi i marcatori dei padroni di casa: Zaffino Domenico (3), Franco Bruno (3), Gugliotta Marco (2), La Tessa Celeste (2), Ceravolo Nazzareno, Paniconi Mario