Girone C 2017/18 – 6^ giornata

Roccella Jonica Virtus SBSAppena sette giorni fà, Virtus SBS e Real Pizzo guidavano la cordata rispettivamente al primo e secondo posto. La sesta giornata rivoluziona le certezze del turno precedente portando al comando quelle che sulla carta, sono le principali favorite per la vittoria finale. Ovviamente è ancora presto per esprimere verdetti ma, sulla base dei risultati che, continuano a maturare si prevede un toreno ricco di sorprese. Qunato premesso si evince dagli odierni risultati ad iniziare dal big-mtach di Roccella vinto di misura dai padroni di casa al termine di una gara di ottimo livello scalzando dalla vetta la Virrtus SBS. A fare compagnia in vetta alla classifica al quintetto di mister Barba, è la Rosarnese. In quella che era una importante sfida soprattutto per testare il valore dei padroni di casa lo Stefanaconi, fallisce nel compito perdendo di misura contro il team della piana reggina scivolando a -6 dagli avversari. Occasione persa per la Real Pizzo che si fa imbrigliare dalla Seles divendendosi la posta in palio. Dopo avere vinto in Coppa Calabria la Nuova Monterosso, si ripete anche in campionato vincendo la prima gara stagionale sul campo dell’Atletico Lamezia.

365 ROCCELLA JONICA – VIRTUS SBS 3 – 2

Roccella Jonica Virtus SBS azioneMattia Ienco all’ultimo minuto di recupero regala la vittoria alla squadra del presidente Toscano ed obbliga alla prima sconfitta stagionale una Virtus SBS che nonostante il risultato, esce a testa alta dal Circolo Tennis Club di Roccella Jonica. Tutto succede nel secondo tempo dopo che la prima frazione di gioco si conclude sullo zero a zero, nonostante un tiro libero sbagliato dalla squadra di casa all’ultimo minuto e due pali colpiti dagli ospiti. Secondo tempo scoppiettante con tre gol nei primi tre minuti. Pronti via ed è la Virtus a portarsi in vantaggio con una bella triangolazione.  Neanche il tempo di esultare ed arriva un micidiale uno due del Roccella che prima pareggia con Giuseppe Ursino ed al terzo minuto ribalta il risultato con Mattia Ienco.  Accusa il colpo la Virtus di mister De Raffaele che subisce gli attacchi del Roccella  che non riesce però a segnare la rete della tranquillità, e come succede in questi casi, è la Virtus che con un’azione di contropiede al 18 minuto trova il pareggio. La partita sembra incanalarsi verso il risultato di parità, ma all’ultimo respiro è Mattia Ienco che con un’azione personale regala agli uomini di Mister Barba il gol vittoria.  Gran bella partita quella vista oggi a Roccella, con due squadre ben messe in campo dai rispettivi allenatori e fino all’ultimo hanno tentato di vincere la partita. Oggi il risultato sorride al 365 Roccella, ma la Virtus SBS non ha nulla da recriminare dopo la prestazione odierna.  “Dopo la sconfitta di Vibo era importante fare risultato oggi, per riprendere il camminino verso i Play Off, siamo una squadra giovane e bisogna mettere in preventivo delle battute d’arrestoafferma il match winner Mattia Ienco, “abbiamo lavorato bene in settimana e faremo ancora meglio nei prossimi giorni per affrontare al meglio la Rosarnese sabato prossimo“. (a.s. Roccella jonica)

ATLETICO LAMEZIA – NUOVA MONTEROSSO 4-9

Un'azione di gioco della gara tra Atletico Lamezia e Nuova MonterossoL’Atletico Lamezia resta ultimo in classifica, ma quest’ultima gara riesce a far scorgere qualche segnale positivo per la matricola lametina.
Sconfitta in casa, non più al palazzetto, ma in un campo in erba sintetica all’aperto, la squadra di Lamezia continua ad evolversi e a non trovare un assetto stabile.
La partita inizia con un Monterosso aggressivo, che va subito in gol e diventa velocemente padrone del campo.
L’Atletico si difende bene, ma non riesce a portare la palla avanti e concludere.
Dopo il 2-0 degli ospiti, la squadra di casa sembra avere uno scossone e incomincia a costruire qualche azione, che porta a buone occasioni per accorciare le distanze, ma che poi non si concretizzano.
A dieci minuti dalla fine del primo tempo arriva il 3-0, seguito da 5 minuti intensi dell’Atletico, che fa pressing alto e costruisce bene.
Negli ultimi minuti di gioco i Lametini perdono la concentrazione e si fanno infilare per tre volte di Un'altra azione della sfidaseguito, andando negli spogliatoi con un passivo di 0-6.
Il secondo tempo incomincia con un Atletico diverso, più ordinato e più calmo; nel giro di pochi minuti segna 2 gol con Calabrese e Villella.
Potrebbe incominciare una rimonta, se non fosse che, per un’incomprensione con l’arbitro e con il proprio portiere, Morello fa un passaggio all’indietro sbagliato e regala il settimo gol al Monterosso.
Vescio accorcia di nuovo le distanze, ma l’infortunio del portiere dell’Atletico, sostituito da Calleri, a causa dell’assenza del secondo portiere, si fa sentire.
La partita finisce 4-9 per il Futsal N. Monterosso, ma l’Atletico Lamezia incomincia a trovare un nuovo assetto e degli spunti positivi da cui ripartire. (Atletico Lamezia)

6^ giornata

365 Roccella jonica – Virtus SBS 3 – 2

Atletico Lamezia – Nuova Monterosso 4 – 9

Stefanaconi – Rosarnese 4 – 5

Real Pizzo – Seles 4 – 4

Riposa: Free time

Classifica

365 ROCCELLA JONICA 12

ROSARNESE 12

VIRTUS SBS 11

REAL PIZZO 11

SELES 7

STEFANACONI 6

NUOVA MONTEROSSO 4

ATLETICO LAMEZIA 3

FREE TIME 3