Fattore campo determinante in questo sesto turno dove a “steccare” è stato solo il Giove. In effetti tre partite si sono concluse con punteggi scontati ed eclatanti ad iniziare dalla trionfale cavalcata del Serralonga Pertina che, mister Ferraro ha cesellato secondo i propri dettami costruendo un gruppo fisicamente preparato e tecnicamente valido. Per i baldi giovani del Liceo Telesio c’è stato poco da fare se non ammirare una squadra che si muove all’unisono consapevole di avere le credenziali per puntare alla vittoria finale. Restando in tema di vittorie casalinghe non fa una ginza quello del Futsal Morelli che, blinda i tre punti sin dalla prima frazione andando al riposo sul 5-1. La terza travolgente affermazione è stata quella del Guardia che, in una sorta di test poco impegnativo rifila 14 reti al Villapiana. Discorso a parte merita il big-mtach di giornata tra il Giove intenzionato a spiccare il volo ed il Cetraro reduce dalla sconfitta interna. Al termine di una sfida intesa e tatticamente valida a spuntarla, sono i tirrenici che, vincono di rimonta riprendendosi il posto d’onore, ridimensionado le ambizioni dei padroni di casa.
GIOVE – CETRARO 1 – 2
Dopo due vittorie consecutive l’ASD Giove non riesce a portare a casa la terza. Di fronte ad un caloroso pubblico, i ragazzi di mister Sacco, nonostante giocando con grande grinta, devono arrendersi al Cetraro. Partita molto tattica nei primi minuti, con le due squadre che si studiano cercando il guizzo giusto. Al 23’ sono i padroni di casa a passare in vantaggio, dopo un’ottima imbucata, Colla è bravo a smarcarsi di fisico e a battere con un delizioso tocco sotto l’estremo difensore ospite. Nell’ ultimo minuto della prima frazione di gioco però, il Cetraro riesce ad agguantare il pari con un bel tiro del numero 22 sotto la traversa. Riprende la gara e dopo appena un minuto di gioco i ragazzi del Cetraro riescono a conquistare un prezioso calcio di rigore, sulla battuta è bravo Petrungaro a parare ma nulla può sul tap-in avversario. I ragazzi dell’ASD Giove non si demoralizzano e attaccano a testa bassa non trovando però la rete. Nei minuti finali la squadra di casa prova a trovare il pareggio anche con il quinto uomo, ma non riesce a scardinare il fortino avversario. Finisce così sul 1-2 una bella e combattuta partita, giocata da entrambe le squadre con grande agonismo. (a.s. Giove)
FUTSAL MORELLI – UMBRIATICO 8 – 5
Dopo la brutta sconfitta nell’andata di coppa si ritorna in campo per la quinta di campionato con i locali pronti ad affrontare l’Umbriatico avendo come unico obiettivo i tre punti. La partita inizia nel migliore dei modi a ritmi alti infatti dopo solo 10’ il risultato è di 4 a 0 con le doppietta di Rino e di Abate. Ma un caparbio Umbriatico accorcia le distanze ricevendo l’immediata replica di Aquino per il 5-1 terminando un primo tempo dominato dai padroni di casa. Secondo tempo a ritmi bassi e poca concentrazione per il Morelli i quali, comunque, riescono sempre a tenere a distanza gli avversari segnando altri 3 reti ovvero un altra doppietta di Rino mattatore della partita ed Aiello di contro, subendo 4 reti che fanno infuriare mister Occhiuto. Con il finale di 8-5 termina la partita del Futsal Morelli che infila la terza vittoria consecutiva. (a.s. Fabio Scarpelli)
GUARDIA – PRO EMILIANO 14 – 3
Giornata non impegnativa per la squadra casa. Già dai primi minuti si è notata la differenza in campo, il Guardia ora al terzo risultato positivo passa subito in vantaggio con un tiro all’ incrocio dei pali dell’ esordiente Alessio Brusca…e poi via , via gli altri gol fino ad arrivare al punteggio finale di 14 a 3. I marcatori per il Guardia sono stati: Trotta A. 4 / Brusca A. 3 / De Rose S. 2, Ramundo G. 1 / Ramundo M. 1 / Salerno F. 1 / Franzese G. 1 / Pepe G. 1 / per gli ospiti Dramissino, Chiaradi e Imperio 1 gol ciascuno. (mv)
6^ giornata
Futsal Morelli – Umbriatico 8 – 5
Giove – Cetraro 1 – 2
Guardia – Pro Emiliano Villapiana 14 – 3
Serralonga Pertina – LC Telesio 13 – 1
Riposa: Rossano centro storico
Classifica
SERRALONGA PERTINA 14
CETRARO 12
FUTSAL MORELLI 11
GIOVE 10
ROSSANO CENTRO STORICO 8
GUARDIA 7
UMBRIATICO 3
LC TELESIO 3
PRO EMILIANO VILLAPIANA 0