Con la capolista ferma ai box per il turno di riposo i riflettori della giornata sono stati rivolti al derby catanzararese con in palio la candidatura al ruolo di principale antagonista del Club Quadrifoglio. A prevalere, al termine di una entusiasmante sfida, sono stati i padroni di casa senza tuttavia ridimensionare le quaotazioni di una Tre Colli comunque competitiva. Il campionato è ancora lungo e può risevare sorprese ma, di una cosa siamo certi, la vincitrice del girone sarà una delle tre menzionate squadre. A provare ad agganciare quanto meno la zona podio è il Roccelletta implacabile nel prevalere con tre reti di scarto sul campo della Young people Catanzaro compagine ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale. A fare compagnia ai giovani catanzaresi c’è anche il Futsal Montepaone che, pur offrendo una buona prestazione non riesce a sovvertire il pronostico perdendo in trasferta contro la Pol. Icaro. Secondo successo stagionale per la Nausica dilagante contro il Maracanà.
CATANZARO FUTSAL – POL. ICARO 4 – 3
La partita di cartello della settima giornata del campionato di Serie D Girone B è quella tra Catanzaro Futsal vs Tre colli Catanzaro. La gara inizia con un possesso palla del Czf ed una squadra ospite che attende e riparte. Il primo episodio della partita lo abbiamo poco dopo l’inizio quando l’arbitro decreta un rigore a favore della squadra ospite, rigore per fallito. Poco dopo il rigore è il Czf a trovare il vantaggio con Spagnolo. Vantaggio che non dura molto perchè poco dopo sugli sviluppi di un calcio d’angolo la squadra ospite pareggia. Partita che rimane impostata con il Czf che tiene il possesso palla e gli ospiti che aspettano. Nel secondo tempo però la gara si accende perchè i padroni di casa trovano di nuovo il vantaggio grazie ad una bella azione conclusa da Spagnolo. Gli ospiti non ci stanno e tentano la reazione che trova concretizzazione poco dopo siglando il goal del pareggio. Czf che torna così all’attacco e dopo numerosi tentativi trova il goal del nuovo vantaggio siglato da Trapasso. Ospiti che tornano così all’attacco per cercare il pareggio ma su una ripartenza il solito Spagnolo è letale e firma il 4 a 2 per il Czf. <Partita che sembra conclusa invece gli ospiti non mollano e con caparbietà trovano il goal del 4 a 3 che tiene aperta la partita fino al fischio finale. Partita molto divertente e molto fisica giocata bene da entrambe le squadre. La società del Czf ci tiene a sottolineare la correttezza della partita dentro e fuori il campo e soprattutto fare i complimenti alla squadra ospite sia sotto l’aspetto sportivo che personale. Una di quelle partite che fa il bene di questo sport. (a.s. Catanzaro futsal)
NAUSICA – MARACANA’ 11 – 4
I ragazzi di mister Crispo colgono un’ importante vittoria dopo due partite al di sotto dei loro standard. Contro il Maracana’ sin dal primo minuto il Nausicaa impone il proprio gioco sfiorando il gol in più occasioni, fino a trovare il vantaggio con il capitano Cosentino al termine di una bella azione corale. Dopo pochi minuti gli ospiti agguantano il pareggio, il Nausicaa non si scompone e grazie ad un Papaleo al servizio dei compagni chiude la prima frazione sul 4-1 con una doppietta di Piroso ed un gol di Posca. Nel secondo tempo la trama della partita non cambia, ad eccezione di Papaleo che decide di salire in cattedra con un bel poker, gli ospiti cercano di tenere viva la partita che però viene definitamente chiusa da Parisi e da altre due reti di Piroso. Ora testa al Roccelletta per cercare di dare continuità a questa ottima prestazione. (a.s. Nausica fb)
POLISPORTIVA ICARO – MONTEPAONE 7 – 5
Torna alla vittoria la Pol. Icaro, la prima in questo 2018, dopo tre sconfitte consecutive in campionato. Vittoria sudata quella degli uomini di Mister Scarpino, che trovano un Montepaone ben messo in campo, venuto a Catanzaro a giocarsi la partita a viso aperto. E sono proprio gli ospiti a passare in vantaggio grazie ad un rocambolesco autogol del portiere di casa. Pronta la reazione dei giallo-rossi, che prima pareggiano con Fabiano e poi operano il sorpasso con Voci. Il Montepaone non ci sta e su rigore (netto il fallo di mano di Voci in aria di rigore) trova il 2-2. Me è lo stesso Voci, mattatore dell’incontro, che porta la sua squadra prima sul 3-2 e poi sul 4-2, risultato con il quale si chiude la prima frazione di gioco. Ripresa che vede un’altalena di marcature, prima il 4-3 per il Montepaone, poi allungo Icaro con Davoli , che toglie letteralmente le ragnatele dal sette della porta, 5-3, ancora Voci 6-3, sembrerebbe finita ma il Montepaone trova la forza di segnare altre due marcature, ma è sempre Voci, a chiudere definitivamente la partita sul 7- 5. Complimenti agli avversari per la correttezza messa in campo, per quella che è stata una bella domenica di sano sport. (a.s. Francesco Artuso)
7^ giornata
Catanzaro futsal – Tre Colli CZ 4 – 3
Nausica – Maracanà 11 – 4
Pol. Icaro – Montepaone 7 – 5
Young people CZ – Roccelletta 3 – 6
Riposa: Club Quadrifoglio
Classifica
CLUB QUADRIFOGLIO 18
CATANZARO FUTSAL 13
TRE COLLI CZ 13
ROCCELLETTA 10
NAUSICA 8
POLISPORTIVA ICARO 7
MARACANA’ 6
MONTEPAONE 2
YOUNG PEOPLE CATANZARO 2