Girone A 2017/18 – 7^ giornata

Umbriatico Rossano salutiQuesto campionato si candida a divientare il più equilibrato degli dieci anni con ben sei squadre potenzialmente in grado di lottare per il primato. Questo, almeno, è quanto emerge dopo le prime sette giornate nelle quali, le previsioni di inizio stagione sembrano svanire guardano agli esiti settimanali. In questo turno sugli scudi la matricola Guardia che, a sorpresa, espugna il campo dei vicini di casa del Cetraro a quanto pare allergici al fattore campo considerando che avevano perso anche nel precedente incontro interno. L’autoritaria vittoria del Guardia cambia decisamente il ruolo di questa terribile matricola a questo punto chiamata a confermare l’eccelso rendimento nelle ultime due gare del girone d’andata. Chi invece, è una certezza del girone è il Futsal Morelli. Il quintetto di mister Occhiuto come da pronostico, s’impone senza problemi in quel di Villapiana aggianciando al primo posto il Serralogna Pertina ferma per il turno di riposo. Nulla da fare anche per i baldi giovani del Telesio travolti con cique reti per tempo dal Giove. A fare filotto di vittorie in trasferta è il Rossnao centro storico che, in una non facile gara sul campo dell’Umbriatico centrando massimo dei bottini anche in virtù del decisivo sugello conclusivo del neo arrivato G. Pirillo.

Futsal MorelliASD PRO EMILIANO VILLAPIANA – FUTSAL MORELLI 4 – 12

Nonostante il punteggio possa far pensare ad una gara a senso unico, è stata una gran bella partita. I piccoli della Pro Emiliano hanno retto bene il primo tempo mentre, nel secondo, qualche distrazione di troppo ha consentito agli ospiti di portarsi in netto vantaggio. Per la squadra di casa hanno segnato Imperio (3) e Zito Biagio. Per il Futsal Moreli: Lorenzo (3), Aiello (3), Rovito (2), Abate (2), Aquino, Elia. (a.s. Raffaele Caiafa)

Ramundo Gianluca GuardiaCETRARO – GUARDIA 1 – 5

Nessuna partita può essere paragonata con quella di un derby. Entusiasmante, travolgente, come quella di sabato fra il Cetraro ed il Guardia. Sulla carta il Cetraro era favorito, ma il campo ha detto altra cosa. Già dai primi minuti di gioco si evince che sarà una partita non facile per i padroni di casa, il Guardia controlla e studia l’ avversario. Sembra un primo tempo equilibrato, ma allo scadere del tempo il Cetraro passa in vantaggio con un gol abbastanza fortunoso di Midaglia. Nel secondo tempo cambia la musica, il Guardia prende l’ iniziativa e smorza le velleita’ del Cetraro pareggiando dopo pochi minuti, ma dal quel momento in poi non c’è più storia, si gioca solo nel campo del Cetraro ed immancabilmente arriva il secondo gol, il terzo, il quarto e il quinto due di Pepe e 3 di Ramundo G. (mv)

LC TELESIO – GIOVE 0 – 10

GioveCon 5 goal per tempo il Giove ha chiuso la partita contro i giovani del LC Telesio in realtà, mai entrati in partita. Partita nervosa e poco gradevole. Non sono mancati momenti ingiustificati ed immotivati di nervosismo da parte di qualche calciatore del Giove anche perché sempre in vantaggio. La condotta arbitrale alquanto discutibile in almeno due episodi: il primo quando si è rivolto in modo irriguardoso nei confronti della panchina del Giove e la seconda quando non permette di far entrare in campo al 15’ s.t. Carmelo Parisi (giocatore con occhiali) nonostante gli abbia consentito di giocare tutto il primo tempo . Presente l’osservatore arbitrale Figc. (a.s. Telesio)

UMBRIATICO – ROSSANO CENTRO STORICO 3 – 5

Umbriatico Rossano schierateGrande partita giocata dalle due formazioni a viso aperto ed alla pari, bravi entrambe i portieri che hanno contribuito molto a mantenere basso il numero delle reti. Il primo tempo passa velocemente con le squadre che combattono ma sempre correttamente e finisce 2 a 1 per gli ospiti. Nella ripresa non cambia il copione Un autorete spiana la strada al Rossano di contro, i padroni di casa colpiscono due pali arriviando a fine partita sul 3 a 4. All’ultimo minuto l’Umbritico cerca di pareggiare impiegando un forcing offensivo. I locali, invece, sbagliamo il gol del pari e di rimessa gli ospiti con il neo arrivato Pirillo, segnano il quinto gol chiudendo di fatto il match. Nel post gara, come al solito grande festa tra le due squadre. (a.s. Francesco Fezzigna)

7^ giornata

Cetraro – Guadia 1 – 5

LC Telesio – Giove 0 – 10

Pro Emiliano Villapiana – Futsal Morelli 4 – 12

Umbriatico – Rossano centro storico 3 – 5

Riposa: Serralonga Pertina

Classifica

SERRALONGA PERTINA 14

FUTSAL MORELLI 14

GIOVE 13

CETRARO 12

ROSSANO CENTRO STORICO 11

GUARDIA 10

LC TELESIO 3

UMBRIATICO 3

PRO EMILIANO VILLAPIANA 0