Pur essendo una classifica ancora molto fluida, il segnale dato dal Serralonga Pertina e Futsal Morelli, fornisce importanti indicazioni inerenti alal corsa al primato. Le due coocapolista s’impongono, con modalità diverse, su due antagoniste rimancardo l’intenzione di puntare la bottino grosso. Il Futsal Morelli, cancella la delusione di coppa superando nettamente la ex capolista Cetraro spigendola a -5 dalla vetta. Più arduo il compito del Serralonga Pertina corsara sul campo del Giove. Nel posticipo domeniciale le due squadre, hanno dato vita ad una intensa gara nella quale, il pareggio ne avrebbe meglio rispecchiato l’andamento. I padroni di casa, dopo avere chiuso il primo tempo avanti di 4-2 nella ripresa subiscono il ritorno degli avversari riuscendo comunque a ternerli a bada portandosi sul provvisorio 5-4. Nel finale il Serralonga intensifica il ritmo mettendo in seria difficoltà i padroni di casa costretti a subire il micidiale uno-due dei ragazzi di mister Ferraro che vale il sorpasso decisivo nel match ma, sorpattutto la conferma della leadership (in tandem) della classifica. Tutto facile, invece, per il Rossano centro storico che, senza particolari assillli batte nettamente il fanlino di coda Villapiana. Continua l’ascesa del sorprendente Guardia che, conferma il momento positivo, liquidando d’autorità la pratica LC Telesio.
ROSSANO CENTRO STORICO – PRO EMILIANO VILLAPIANA 10 – 3
Come da pronostico tra il quintetto di casa e gli ospiti, non c’è stata partita. Troppo netto il divario tra una squadra costruita per essere protagonista delle due competizioni opposta ad una matricola il cui unico obiettivo è quello di diverterisi facendo crescere i giovani. Il Rossano, cosapevole della propria forza blinda i tre punti già nel primo tempo archiviato sul 5-0 in virtù delle reti dei vari Pirillo, Graziano, L. Amodeo. Nel secondo tempo il copione del match non muta con mister Giovanni Attadia che da spazio a tutti i componenti la panchina rendendo la rirepsa ancora più piacevole. I giocatori del Rossano centro storico, dedicano la vittoria al compagno di squadra Claudio Attadia reduce da un infortunio extra sportivo.
GUARDIA – LC TELESIO 6 – 2
Prima dell’ inizio della partita è stato osservato un minuto di raccoglimento in memoria dell’ ex C T della nazionale Azeglio Vicini. Continua la serie positiva del Guardia calcio, anche la giovane squadra del Lc Telesio ha dovuto deporre le armi. I ragazzi del Guardia sono entrati in campo concentrati, consapevoli che una vittoria li avrebbe fatto scalare la classifica, così è stato. Partita senza difficoltà, anche se la squadra ospite era ben messa in campo. Ma dopo pochi minuti la partita si incanala per il verso giusto, il Guardia passa in vantaggio. Il Telesio ci prova ed attacca con caparbietà ma mi scontra con il muro sostanzioso dei giocatori di casa i quali gestiscono la partita fino alla fine con il risultato di 6 a 2 . Oggi la porta del Guardia è stata difesa per un tempo dal giovane Iacovo Cristian. I marcatori Guardia: 1 gol Brusca G, Trotta A, Grosso G, Pepe G e 2 da Salerno F, mentre per gli ospiti doppietta di Arcuri F. ( m v )
8^ giornata
Futsal Morelli – Cetraro 7 – 3
Giove – Serralonga Pertina 5 – 6
Guardia – LC Telesio 6 – 2
Rossano centro storico – Pro Emiliano Villapiana 10 – 3
Riposa: Umbriatico
Classifica
SERRALONGA PERTINA 17
FUTSAL MORELLI 17
ROSSANO CENTRO STORICO 14
GIOVE 13
GUARDIA 13
CETRARO 12
LC TELESIO 3
UMBRIATICO 3
PRO EMILIANO VILLAPIANA 0