Il titolo risultato azzardato considerando che, Cetraro e Montagna, come da data recupero, avrebbero dovuto incontrarsi lo scorso 19 dicembre in una sfida non disputata a causa della mancata presentazione del Montagna. Non conosciamo i motivi per cui attenendoci ai fatti la coppia di testa è quella formata da Cantinella e Guardia. I coriglianesi, riscattando il passo falso di Cariati, dilagano contro il Futsal Morelli decisamente la brutta copia della squadra protagonista dello scorso campionato. Il Guardia, invece, passa sul campo del C.C. di Paola ancora poco avvezzo con il futsal. Non riesce alla Cariatese il compito di dare seguito alla prestigiosa affermazione di sette gironi fa. La Pol. Cetraro, trascinata dall’esperto Midaglia spegne le velleità degli ionici lanciando il guanto di sfida alla coppia di testa. A completare il poker di squadre in lotta per il primato c’è il Montagna che, pur con qualche patema, rimanda battuta la Nuova Fabrizio.
POL CITTA’ DI CETRARO – CARIATESE CENTRO STORICO 7 – 4
Nell’ultima gara del 2018 la Polisportiva Città di Cetraro Calcio a 5, davanti ad una bella cornice di pubblico, ottiene la vittoria ai danni della Cariatese Centro Storico per 7-4.
Prima fazione di gioco tutta per i padroni di casa che macinano bel gioco schiacciando gli ospiti nella propria metà campo, Midaglia (2 volte) Giglio e Antonuccio chiudono il primo tempo sul punteggio di 4-0.
Nel secondo tempo gli ospiti approfittano del calo di tensione dei padroni di casa portandosi sul 4-3, ma ancora Midaglia è una doppietta di Giglio chiudono la pratica sul risultato finale di 7-4.
C.C. PAOLA – GUARDIA 3 – 6
Partita noiosa e senza mordente. La capolista Guardia non ha giocato come sa fare, a parte le assenze ( solo nove calciatori ) sono scesi in campo senza idee, sembravano dei dilettanti allo sbaraglio, o forse già paghi del primo posto in classifica. La C.C Paola calcio é una discreta squadra, che svolge il suo lavoro con ammirazione ed impegno. Un plauso alla F.I.G.C per il progetto socialmente importante , anche se alle altre società comporta una spesa in più, dato che le partite si giocano sempre a Paola. Risultato 6 a 3 per il Guardia. Marcatori 2 Laino, 2 Salerno, 1 Pepe G, 1 Cupolillo. La Asd Guardia approfitta per inviare calorosi auguri di Buone Feste a tutti
(a.s. Guardia)
5^ giornata
Cantinella – Futsal Morelli 9 – 2
Pol. Città di Cetraro – Cariatese centro storico 7 – 4
C.C. Paola – Guardia C5 3 – 6
Montagna Cosenza – Nuova Fabrizio 5 – 3
Riposa: LC Telesio
Classifica
CANTINELLA 12
GUARDIA 12
CITTA’ DI CETRARO* 9
MONTAGNA COSENZA* 9
CARIATESE CENTRO STORICO 4
FUTSAL MORELLI 4
NUOVA FABRIZIO 3
C.C. PAOLA 3
LC TELESIO 0
*una gara in meno