Probabilmente il titolo di testa potrebbe suonare azzardato ma, sulla base dei risultati di queste prime sette giornate a contendersi il salto diretto nella categoria superiore saranno Cantinella e Guardia. Da premettere che, ogni girone di sere D dovrebbe (usiamo il condizionale fio a quando il CRC non pubblicherà i cirteri promozioni-retrocessioni) promuovere in C2 due squadre, la seconda tramite playoff. L’ipotesi duello scaturisce dalla vittoria di misura degli jonici sul campo di una delle papabili alla vittoria finale quanl’è il Città di Cetraro. Il Cantinella centra la preziosa vittoria in virtù di una impeccabile prima parte di giuoco contenendo e replicando agli avversari nella ripresa assestando loro un duro colpo alle speranze di primato. Ovviamente questa gara non ha nulla a che vedere con il netto successo del Guardia su campo dei liceali del Telesio capaci di realizzare solo una rete subendone ben 14. Torna a riprendere quota il Montagna Cosenza che, in una gara senza storia travolge la Cariatese riportandosi a -2 dalla zona podio. I calcettisti della casa circondariale di Paola iniziano a prendere le misure con il futsal strappando il primo pareggio stagionale ad avversari di maggior eesperienza quali sono quelli del Futsal Morelli.
CITTA’ DI CETRARO – CANTINELLA 4 – 5
Una bellissima partita quella che si è disputata oggi al Pala Giordanelli dove la capolista Cantinella ha dovuto sudare e non poco per portare a casa i 3 punti.
Un Cetraro dai due volti, primo tempo a ritmi bassi per i padroni di casa che vanno a riposo sul punteggio di 1-3.
La ripresa del gioco vede il Cetraro schiacciare gli ospiti ma non basta per ottenere una vittoria che avrebbe significato primato e sorpasso proprio ai danni degli avversari di oggi. Finale 4-5. (fb Pol. Città di Cetraro)
LC TELESIO – GUARDIA 1 – 14
Finisce 14 a 1 la partita tra gli studenti del Liceo Classico Telesio di Cosenza ed il Guardia Piemontese. Il Guardia ha meritato di aggiudicarsi la gara, ha fatto vedere delle belle trame di gioco, ma il risultato è forse troppo pesante per i liceali alle prese con nuovi schemi di gioco certamente non ancora assimilati e penalizzati da un gran numero di assenti. Il primo tempo finisce 9 a 1. La partita si è giocata in un clima di grande cordialità davanti a circa 100 spettatori alcuni venuti dalla città del Tirreno. Ottima la direzione arbitrale. Oltre al Guardia ha vinto lo sport !
7^ giornata
Città di Cetraro – Cantinella 4 – 5
CC Paola – Futsal Morelli 3 – 3
Montagna Cosenza – Cariatese centro storico 16 – 0
LC Telesio – Guardia 1 – 14
Riposa: Fabrizio
Classifica
CANTINELLA 18
GUARDIA 18
CITTA’ DI CETRARO 13
MONTAGNA COSENZA 11
NUOVA FABRIZIO 6
FUTSAL MORELLI 6
C.C. PAOLA* 4
CARIATESE CENTRO STORICO 1
LC TELESIO* 0
*una gara in meno