Olimpia 2000 in copertina, messa ko l’Olimpus. Il Filadelfia stravince il big match e si porta a -1

Giornata interessantissima per via dei tanti scontri diretti, ma con un risultato che spicca più di altri: la vittoria dei reggini sulla capolista, che perde l’imbattibilità e ora vede riavvicinarsi sensibilmente il Filadelfia. I Leoni (riecco Panzarella) battono “alla Sinner” il Siderno nella sfida di cartello della giornata e si portano a -1 dai gialloneri. Poker Aurora Gallico alla Rosarnese, ok la Natural (rientro con gol per Taverna), ritrova il sorriso la Maestrelli con una pesante vittoria in casa dello Zefhir Pellaro

OLIMPIA 2000 – OLIMPUS 4-3
Marcatori: Mazza (2), Caristi, Ferrato (O2000) – G. Catanzaro, Giampà, Mandarano (OLS)


FUTSAL CLUB FILADELFIA – FANTASTIC FIVE SIDERNO 6-2
Marcatori: S. De Cario (3), Panzarella, Procopio, Anello (FCF) – Nasso, Benavoli (FFS)

Selfie vittoria del Filadelfia

PGS AURORA GALLICO – ROSARNESE 4-2
Marcatori: Modafferi, Cannizzaro, Falzia, Cama (AG) – Morabito, Fenice (R)

Foto vittoria Aurora Gallico

Per dimenticare il ko subito contro l’Olimpus, per riprendersi il quarto posto in classifica e per far valere il fattore campo. L’Aurora Gallico non sbaglia e fa suo lo scontro diretto contro la Rosarnese, imponendosi 4-2 al termine di una partita maschia e ruvida. Tre punti che pesano tantissimo per i gialloneri, bravi a rimanere in partita e a piegare a proprio favore una contesa tutt’altro che semplice.
Pronti, via ed è la Rosarnese però a prendere in mano il pallino del gioco sfruttando alcune disattenzioni dell’Aurora, ma la mira degli ospiti non è delle migliori. Pettè e compagni però continuano a spingere e trovano il gol del vantaggio su punizione, ma Modafferi ristabilisce subito la parità con un tap-in sotto porta.
E’ il momento del clic per capitan Fiumanò e compagni, che iniziano ad alzare i giri del motore e trovano il raddoppio con un potente destro di Cannizzaro che non lascia scampo al portiere. L’Aurora adesso ha fame, ma Falzia e Cama non riescono a capitalizzare il tris e si va al riposo sul 2-1.
Nella ripresa la Rosarnese prova a reagire, ma la via della rete la trovano i padroni di casa con Falzia, che deposita in porta un cioccolatino di Cannizzaro. Fiutato il pericolo, gli ospiti tentano il tutto per tutto ma Branca e compagni fanno muro, capitolando a tre minuti dalla fine solo su tiro libero. La sofferenza sale, ma Cama chiude i conti involandosi verso la porta sguarnita e sancendo così il 4-2 finale che regala all’Aurora il quarto posto in classifica ad un punto di distanza dal Siderno terzo. Un successo pesante già però digerito e metabolizzato, perché adesso all’orizzonte si profila la sfida contro la Soccer Lab: un match tutt’altro che semplice che l’Aurora però ha tutta la voglia di vincere! (Aurora Gallico)


NATURAL FUTSAL – SOCCER LAB 5-0
Marcatori: Di Pietro, Monterosso, Taverna, Ceratti (2)


ZEFHIR PELLARO – MAESTRELLI 3-6
Marcatori: A. Zoccali, E. Cogliandro, Minniti (ZP) – Cortese (3), Caracciolo (2), D’Agostino (M)

Selfie vittoria della Maestrelli

Riposa: SELES