Fantastic Five Siderno e Seles candidate principali per la serie C1 diretta, dietro tantissimo equilibrio
Ed ecco le nostre previsioni sulla serie C2/B, che avrà inizio questo sabato. Girone da 11, quindi con poco margine d’errore ogni sabato per le squadre e tanto per chi come noi si cimenta nei pronostici. Per le “solite” (ma sempre necessarie) premesse sul senso dei nostri pronostici e sulle variabili in gioco in ogni campionato vi rimandiamo all’articolo della serie C1 (CLICCA QUI).
Secondo noi lo “scomodo” ruolo da favorita lo ha la Fantastic Five Siderno. La formazione rosanero è ripartita con entusiasmo da una nuova guida tecnica, dal nuovo palazzetto (e questo potrà fare la differenza) e dai giocatori più importanti della scorsa stagione ai quali è stato aggiunto il “blocco Bovalino” (a partire dal portiere Baldissarro). In ritardo alla prima di Coppa, al ritorno il team jonico ha fatto intravedere le sue potenzialità. Avversaria numero uno secondo noi sarà proprio quella Seles che si è qualificata ai suoi danni e che, dopo essersi maggiormente strutturata dal punto di vista societario con l’ingresso di nuovi ed esperti dirigenti, ha preso diversi calcettisti che in C2 possono fare la differenza, mantenendo i più talentuosi della passata stagione (Simone Alì su tutti). Poi davvero tanto equilibrio con diverse squadre che possono inserirsi nella lotta per la promozione diretta: su tutte la Natural Futsal (grande ritorno al futsal per Claudio Monterosso, mentre il Top 12 C2/B 2024 Taverna potrebbe tornare a dicembre), l’Olimpus (squadra che 2 anni fa aveva vinto i play-off di questo girone con lo “zoccolo duro” dell’attuale roster), lo Zefhir Pellaro (rafforzatasi nel mercato col ritorno di qualche ex, di bravi giovani e col ben noto colpaccio verdeoro) e l’Olimpia 2000, praticamente la stessa squadra della scorsa stagione senza il portiere Arcudi, ma con la voglia di riscatto di Matteo Praticò, pronto a riprendere la sua carriera agonistica dopo il brutto infortunio dell’annata precedente.
Possibili sorprese in chiave play-off l’Aurora Gallico (occhio alla “stella” Cama) e la Maestrelli, piena di entusiasmo dopo aver aperto un nuovo ciclo. Da zona salvezza (ma ci sorprenderà come l’anno scorso in D?) il Futsal Club Filadelfia del bomber fuori categoria “figliol prodigo” Francesco Panzarella e la Rosarnese, un po’ più indietro vediamo la Soccer Lab, che ha perso gran parte dei protagonisti della scorsa straordinaria stagione.
Invitiamo infine le società ad aiutarci nel reperire alla fine di ogni gara risultato, marcatori e migliori in campo, inviando i suddetti dati in privato sui nostri canali social o al responsabile Pier Santo Gallo. Grazie e buon campionato a tutti!