Le dichiarazioni del trainer amaranto e i convocati
Di seguito le dichiarazioni del mister Francesco Pedà in vista della trasferta di domani alle ore 15.00 allo Sporting Club Bocale contro la capolista Zefhir.
Buon pomeriggio mister, finalmente si torna in campo dopo il turno di riposo. Quanta voglia avete di tornare in campo? Che sensazioni si respirano?
La voglia è tantissima perché stare 15 giorni senza partite ufficiali è molto dura, ma finalmente ci siamo e non vediamo l’ora di scendere in campo.
Nel precedente turno si conferma l’estremo equilibrio di questo campionato in cui tutte le partite sono tiratissime ed i risultati finali sono nella maggior parte dei casi con un solo gol di scarto. Quanto è emozionante questo campionato? E che caratteristiche deve avere la squadra che alla fine la spunterà aggiudicandosi il primo posto?
Purtroppo rischio di essere ripetitivo, ma è raro trovare campionati equilibrati come questo che confermo essere molto emozionante perché ogni giornata riserva scambi di posizione in classifica e resta costante l’incertezza su come evolverà. Sicuramente chi la spunterà alla fine avrà dimostrato maggiore continuità, che è l’unica arma per riuscire a scavare quantomeno un piccolo solco rispetto alle altre.
Domani la Rhegion incontrerà la capolista Zefhir fuori casa. Che squadra è lo Zefhir? Come si affronta la capolista? I ragazzi sono carichi a sufficienza per vivere un’altra bellissima partita al cardiopalma?
La Zefhir sta rispettando a pieno le aspettative, ha mantenuto l’organico che ha vinto agevolmente lo scorso campionato di serie D e lo ha rinforzato con elementi di grandissima qualità. Purtroppo arriviamo un pò rimaneggiati ma abbiamo pienamente raggiunto l’obiettivo estivo di costruire un roster equilibrato in termini di qualità e non ho il minimo dubbio che daremo tantissimo filo da torcere. È una partita che si carica da sola senza necessità di sollecitazioni, infatti i ragazzi in settimana li ho visti molto affamati ed è questo lo spirito che deve animarci sempre.
CONVOCATI: Dato, Pizzi, De Falco, Fiume, Giardiniere, Iaria, Laganà, Malara, G. Minniti, Plutino, Pronestì, Spanò.