Il team di Praticò, fermato sull’1-1 dall’ottima Olimpia 2000 di questo inizio stagione, non approfitta del primo ko in campionato dei biancoverdi contro i biancorossi. La Soccer Lab nei quartieri nobili della classifica, primo squillo della Rhegion contro una Città di Catanzaro ridotta ai minimi termini; esulta anche il 365 Roccella, che s’impone di misura sulla Maestrelli
4^ GIORNATA SERIE C2/B
ZEFHIR PELLARO – NATURAL FUTSAL 5-3
Marcatori: Torino, Presini, Dieni, Attinà (2) (ZP) – Ceratti, Taverna, Mustica (N)
OLIMPIA 2000 – REGGIO CALABRIA C5 1-1
Marcatori: Zante (O) – Porcino (R)
365 ROCCELLA JONICA – MAESTRELLI 2-1
Marcatori: Grollino, F. Frascà (R) – Praticò (M)
RHEGION 730 FC – CITTA’ DI CATANZARO 6-2
Marcatori: Casile (3), Giardiniere (2), Minniti (R) – Marino (2) (CZ)
SQUILLACE LIDO C5 – SOCCER LAB ACADEMY 4-6
Marcatori: K. Fregola, Alfieri, Pilò, autogol (SQ) – Sarica ’96 (2), Cantarella (3), Palumbo (SL)
Seconda vittoria in campionato per i ragazzi della ASD Soccer Lab. La voglia di rifarsi per tornare a far divertire i propri tifosi, rendendoli orgogliosi della propria squadra, è stata la miccia che ha permesso di ribaltare un risultato sfavorevole fino al 4′ della seconda frazione.
Primo tempo che si apre subito con una doppietta di Cantarella, prima su una disattenzione avversaria e poco dopo servito da Sarica dopo un recupero difensivo. Partenza che illude i ragazzi di poter gestire le forze. Lo Squillace non si sfalda è impensierisce più di una volta Calabrò, attento e decisivo durante tutto l’arco dell’incontro nonostante qualche risentimento muscolare. Primo gol avversario che arriva con la complicità del palo che ribatte il pallone sulla schiena del portiere prima di oltrepassare la linea di porta. Altri due gol dello Squillace portano i ragazzi della ASD Soccer Lab nello spogliatoio sotto di una rete.
Seconda frazione che inizia come era finita la prima, passivo che aumenta sfortunatamente a causa di un’autorete. 4-2 Squillace C5. I giocatori vedono i fantasmi della partita passata ma fortunatamente l’atteggiamento è completamente diverso. Calcio d’angolo a favore e conclusione da fuori di Sarica che accorcia, 120 secondi dopo una palla sul secondo palo di Cantarella propizia una deviazione che si spegne in rete, pareggio ASD Soccer Lab. Tocca a Palumbo ribaltare il risultato con una bordata dall’altezza del tiro libero, finalmente arriva il gol anche per il numero 8. Pochi secondi separano i ragazzi dalla prima vittoria in trasferta, intercetto di Sarica che sfrutta la presenza dell’uomo di movimento avversario per calciare verso la porta e realizzando il gol del definitivo 4 a 6. (ASD Soccer Lab)
Riposa: FUTSAL SELES