Il tecnico catanzarese analizza la splendida vittoria del suo giovane team. Sul “figlio d’arte” Rotundo: “Ora sappiamo di poter contare a tempo pieno anche su di lui”
Mister Matteo Brescia analizza il match delle Pantere Nere, vinto 4-2 contro una delle squadre più solide del campionato.
“Siamo andati subito in rete e da lì non abbiamo giocato sempre la partita che volevamo. La squadra è arretrata un po’ troppo, ma nonostante questo abbiamo avuto occasioni per segnare il secondo gol e chiudere la gara. Poi, dopo il pareggio loro, che ritengo meritato, la nostra condotta in gara è cambiata. Abbiamo ripreso il comando del gioco e la Natural Futsal ha, forse, anche pagato il grande sforzo e le energie spese durante la prima frazione di gara”.
Mister Brescia è contento della crescita dei suoi giocatori: “Credo che questa partita abbia evidenziato la nostra crescita sul piano caratteriale. Quando c’è da attaccare si attacca e quando sei in difficoltà devi saperti difendere. Non esiste solo il calcio spettacolo, ma anche l’interpretazione giusta della gara. Per questo oggi mi è piaciuta la maturità mostrata dai ragazzi”.
Sulla prestazione del gruppo e sul gol di Rotundo (2005) che ha sbloccato il risultato, il tecnico catanzarese dice: “hanno ruotato tutti senza mai far avvertire alla squadra flessioni di rendimento, quelli che sono entrati hanno dato un grande apporto alla prestazione finale. Sono contento per il gol di Vincenzo perchè lui è sempre stato disponibile e ha sempre dato il massimo in allenamento pur non essendo impiegato molto sinora, adesso sappiamo di poter contare a tempo pieno su un altro giocatore, tra l’ altro ancora giovanissimo”. (Ufficio stampa P.N. Catanzaro)