Spartani orfani del PalaGallo per questa sfida. Panzino: “Pensiamo a noi stessi”
Riprende il campionato di serie C2 girone B nell’imminente weekend, dopo un il turno di riposo osservato da tutto il campionato. L’attuale capolista del campionato, il Futsal Fortuna di mister Gigi Panzino, ospiterà tra le mura amiche lo Sporting Melicucco, squadra molto quotata e con giocatori importanti per la categoria che sarà sicuramente un ostico avversario. Teatro dell’incontro non sarà il Pala “Gallo” di Catanzaro, vista l’indisponibilità a causa della festa del quartiere Corvo, e la gara verrà disputata in una location in via definizione. Gli spartani catanzaresi stanno preparando al meglio la gara da ben due settimane, con grande entusiasmo e sorrisi generati dallo splendido exploit esterno con le Pantere Nere che ha consegnato l’attuale primario solitario. Primato che il Futsal Fortuna non ha assolutamente voglia di lasciare ma bensì di rafforzare nelle prossime due uscite che vedranno, appunto, gli amaranto ospitare il Melicucco e chiudere l’anno sportivo in trasferta con l’Olimpus.
A fare il punto della situazione è il tecnico Gigi Panzino che ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Sabato affrontiamo una squadra esperta che fino ad ora ha dimostrato di giocarsela con tutti. L’obiettivo è quello di tenere alta la concentrazione, in settimana stiamo lavorando bene. Rientrerà qualche importante pedina dagli infortuni. Purtroppo non avremo la possibilità di giocare nel nostro campo, perché ospiterà alcune manifestazioni di tutt’altro settore. Vincere sarebbe fondamentale per tentare di chiudere questo girone di andata con un piccolo vantaggio sulle dirette inseguitrici. Gli scontri diretti di sabato potrebbero darci una mano, ma noi in questo momento dobbiamo pensare esclusivamente a noi stessi e alla prestazione da fare sabato.”
E proprio come detto da mister Panzino la gara di sabato in casa e il fattore trasferta per tutte le dirette inseguitrici potrebbe favorire ulteriormente la corsa degli amaranto.
Se ne parlerà anche nella giornata di oggi in una nota trasmissione radiofonica locale dove sarà ospite il giocatore e dg amaranto Lorenzo Fazio per parlare di Futsal Fortuna e non solo.