Campionato apertissimo: i “giovani terribili” di Brescia ribaltano l’1-0 del primo tempo del Città di Catanzaro, poi un super Fanile salva sulla linea (o oltre?) e rilancia direttamente nella porta sguarnita avversaria per il 3-1 finale in un derby caratterizzato dalla tristezza per la tragedia avvenuta sabato notte nella periferia sud del capoluogo per il quale il CR Calabria ha indetto un minuto di raccoglimento nelle gare della provincia di Catanzaro: avversari di giornata superati e Sporting Melicucco raggiunto in vetta. Maturano infatti tre “X” per i biancorossi a Reggio Calabria, nell’altra sfida play-off tra Natural Futsal e Futsal Fortuna e tra Squillace Lido e 365 Roccella, che non riesce a sbloccarsi. Olimpus corsara a Gioiosa con uno straripante Popan (7 gol!)
3^ GIORNATA SERIE C2/B
CITTA’ DI CATANZARO – PANTERE NERE CATANZARO 1-3
Marcatori: pt Capellupo (CZ): st Celi, Primerano, Fanile (PN)
OLIMPIA 2000 – SPORTING MELICUCCO 2-2
Marcatori: Santisi, Zante (O) – Fazzari, Mammola M. (M)
NATURAL FUTSAL – FUTSAL FORTUNA 3-3
Marcatori: Ricevuto (2), Cl. Monterosso (NF) – De Nardo, Poggi, Ciccarello (FF)

Il Futsal Fortuna torna dalla trasferta contro il Natural Futsal sul sintetico dello “Sport Time” con un pari che poteva essere anche qualcosa in più. La squadra di Gigi Panzino ha saputo soffrire restando sempre in partita quando era in svantaggio e ha ribaltato la gara nella ripresa reggendo l’urto quasi fino al termine, subendo il goal del definitivo 3 a 3. Primo tempo equilibrato con le due squadra che si espongono poco in fase offensiva e si studiano alla ricerca del giusto affondo. Il Natural Futsal approfitta di qualche disattenzione degli spartani catanzaresi andando addirittura in vantaggio di due goal ma subendo il ritorno del Fortuna con capitan De Nardo che riapre i giochi prima della fine del primo tempo. Nella ripresa è tutto un altro Fortuna alla ricerca del pari e anche qualcosa in più. Tutto ciò arriva con il pari di Poggi che riporta in quota i suoi e con il goal del vantaggio di Ciccarello che ribalta totalmente il risultato e anche meritamente vista la reazione della banda Panzino. Lo sfortunato goal del pari subito nel finale lascia un pò di amaro in bocca agli amaranto ma anche la consapevolezza di aver fatto punti in trasferta su un campo che sarà difficile per tanti e la grande reazione della squadra.
A fine gara il tecnico amaranto Gigi Panzino ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Stiamo crescendo. Se sotto di 2 gol riusciamo a reagire ribaltando il risultato, dobbiamo avere anche la forza di chiudere la gara. Almeno 3 occasioni per andare sul 2-4 ma siamo stati poco lucidi. Lavoreremo anche a livello mentale. Complimenti al natural futsal per l’ospitalità e la correttezza in campo e fuori”. (Ufficio Stampa A.S.D. Futsal Fortuna)
SQUILLACE LIDO C5 – 365 ROCCELLA JONICA 2-2
Marcatori: pt Alfieri (S); st Gerace (R), Simari (R), Mellace (S)
FUTSAL SELES – OLIMPUS 2-9
Marcatori: Panetta, Fazzolari (S) – Popan (7), Paone, Sonetto (O)
