Il giovanissimo portiere al fianco di Fanile
Lunedì 29 agosto 2022, ore diciotto e trenta: suona il gong per la sempre giovane squadra del capoluogo, che si ritrova sulla spiaggia di Caminia, area sportiva del Blanca Cruz, per iniziare la preparazione alla nuova stagione agonistica 2022/23.
Poche le assenze, per giustificati motivi, da parte dei componenti la rosa: Celi, Condò e Iozzi, che si aggregheranno al gruppo a partire da lunedì 5 settembre.
Ottimo lavoro, quello proposto dallo staff tecnico: Brescia, Fabiano e Rotundo, capaci di coinvolgere e far divertire la squadra per tutti e 90′, nonostante il duro lavoro proposto.
Volontà ed entusiasmo non mancano e questo lascia ben sperare in un prossimo futuro sereno e foriero di soddisfazioni.
Intanto anche nella prossima stagione tra i pali delll’Under 19 ci sarà Riccardo Concolino (2005), giunto alla sua quinta stagione con la maglia delle Pantere Nere CZ.
Titolare tra i pali dell’Under 19 e Under 17 calcio a 11, Riccardo, nella passata stagione ha avuto modo di collezionare anche alcuni gettoni di presenza in serie C e under 19 calcio a 5, compresa la finale regionale di calcio a 5 under 19.
“Una bella esperienza, al di la di come sono andate a finire le cose, aver giocato la partita di finale contro la Gallinese, mi ha dato una bella iniezione di fiducia, ma non per questo mi sono montato la testa, ne tantomeno ho perso di vista i miei obiettivi. La stagione sta per ripartire, non vedo l’ora di ricominciare, il mio posto è l’Under 19, che mi darà la possibilità di crescere ulteriormente, ma grazie allo staff tecnico avrò la possibilità di allenarmi anche con la prima squadra, una vera e propria palestra di vita. Chiaro che se verrò chiamato in prima squadra non mi tirerò indietro. Quello che davvero conta a livello personale è la crescita individuale, che mi darà modo di fare bene anche in un campionato nazionale difficile come quello Under 19”. (Ufficio stampa P.N. Catanzaro)