Real Arangea, D’Ambrosio: “Possiamo dire la nostra”. Arrivano nuove ufficialità

Intervista al presidente degli gialloneri dopo il match contro la Reggio F.C.

Nuove ufficializzazioni su Facebook per il Real Arangea in vista del prossimo torneo di C2/B.

Intanto al termine della gara di ritorno del primo turno della Coppa Italia di Serie C, l’addetto stampa della Reggio FC ha intervistato il presidente dell’ Asd Real Arangea, Michelangelo D’Ambrosio.

-Un bel Real Arangea, tanto all’andata quanto al ritorno, ed è andato vicinissimo a portare la sfida ai calci di rigore dove sarebbe potuto succedere di tutto. Nonostante l’eliminazione dalla competizione c’è di che essere soddisfatti.

“Assolutamente sì, come non esserlo? Affrontavamo una squadra di categoria superiore, con innesti importanti ed un roster di tutto rispetto. La nostra realtà è in divenire, sta crescendo, sta cercando di trovare un gioco ordinato anche a fronte di alcune assenze che avrebbero potuto portare un contributo importante. In vista del campionato contiamo comunque di poter dire la nostra nel girone B di Serie C2”.

-Dove può arrivare questo Real Arangea?

“Per il momento non voglio esprimermi in pronostici difficili da fare. Non abbiamo idea di come sarà strutturato il campionato e di come sono costruiti gli organici delle altre squadre. Quello che speriamo è che la stagione giunga regolarmente al termine, questa sarà la vera vittoria in un momento di profonda crisi come questo. È importante ritrovare la fiducia e capire che anche attraverso lo sport si può continuare a vivere meglio”.

-E la coppa condivisa…

“Ho ritirato la coppa a Catanzaro in occasione della pubblicazione dei calendari, relativamente alla nostra promozione in Serie C2, ma è stata una coppa che ho voluto condividere con le altre squadre del nostro girone di Serie D in quanto lo scorso anno il campionato è stato interrotto. Ha perso lo sport, hanno perso le nostre sicurezze sociali. È importante che tutti ne usciamo più forti, con la consapevolezza che andare più lentamente ci può far vivere la vita sicuramente meglio”.