Continua la Marcia Gallinese-Cittanova

 

XENIUM – GALLINESE 3-7

Marcatori: Nava(2),Iannò,(X), Quattrone,Vazzana,Gregorace(2),Modafferi(2),Cutrupi S.(G)

 È cambiato l’ordine degli addendi , è cambiata la guida tecnica, momentaneamente affidata al ds Cutrupi, ma non è cambiato il risultato. I nostri ragazzi continuano a non deluderci ed espugnano agevolmente il campo dello Xenium con un secco 3-7. La partita non è mai stata in discussione, i gol di Quattrone, Vazzana e Gregorace portano la Gallinese sullo 0-3, ma lo Xenium prova a reagire accorciando nel finale di primo tempo.Si riparte nella ripresa dall’ 1-3, ma in pochissimi minuti Gregorace ed una doppietta di Modafferi mettono al sicuro il risultato allungando fino all’1-6 ; la parte centrale del secondo tempo vede nuovamente reagire i padroni di casa che si portano sul 3-6 prima della firma finale di Cutrupi Saverio che mette la parola fine sul match.
Continua la storia dell’ASD GALLINESE in serie C2 con un’altra vittoria, nonostante tante difficoltà ed avversità, ma con altrettanto impegno e sacrificio…continuiamo a scrivere questa storia ragazzi perché solo i grandi sono destinati a farlo…tutti gli altri domani potranno solo leggerla. (Facebook Gallinese)

F.F. SIDERNO – VIRTUS SBS  6-6

Marcatori: Aut.,Vitale(2),Palumbo,Cremona(2)(S), Vilone(3),Sinopoli(2),Zaffino(V)

Partita che si potrebbe riassumere in due parole ma, per onor di cronaca, sinteticamente vale la pena commentarne almeno i momenti salienti.
Padroni di casa che iniziano bene ed hanno il controllo pressocché completo dell’incontro per quasi tutto il primo tempo.
Al 7’ CREMONA colpisce il palo e dopo 4 minuti, all’11’, la FANTASTIC passa: DATTILO dalla destra fa partire un passaggio forte e teso per l’accorrente CREMONA, il numero 10 ospite nel tentativo di anticipo devia la palla nella propria rete.
Al 12’ VITALE dopo un bel dribbling raddoppia con un preciso rasoterra, al 14’ allunga PALUMBO ed al 27’ anche CREMONA timbra il cartellino. Neppure un minuto dopo ed una disattenzione difensiva consente a VILONE di siglare la rete del 4 a 1. Primo tempo concluso e secondo che inizia ancora meglio. Bastano 25 secondi a VITALE per trafiggere il portiere avversario con un preciso esterno destro all’incrocio dei pali.
Addirittura 5 a 1: anche il secondo tempo in controllo totale.
Ma ancora VILONE al 6’ e poi al 9’ punisce i superficiali calcettisti di casa.
Al 14’ grave infortunio all’altezza del malleolo sinistro (gli esami strumentali in corso ne determineranno la gravità) proprio per VILONE che appoggiava il suo peso in maniera scomposta sul proprio piede. Al calcettista vanno sinceramente gli auguri di tutti per una rapida e completa guarigione.
Gioco fermo per oltre 6 minuti per consentire le cure del numero 9.
Alla ripresa del gioco l’interruttore della FANTASTIC passava su “OFF”. Spenti, inesistenti, spariti dal campo.
Un solo tiro al 24’, poi al 27’ed al 28’ SINOPOLI con la sua doppietta personale agguantava il pareggio. Il palo di GNISCI al 30’ non dava la scossa ed al 31’ con ZAFFINO ospiti addirittura in vantaggio.
CREMONA al 32’ riportava la parità ed il tardivo e disperato assalto, come scossi da un inspiegabile torpore, risultava vano.
Partita terminata in parità, un altro punto per la classifica, ed un bicchiere decisamente “mezzo vuoto” senza timori di smentita.
Rosa-nero in questo avvio di campionato a tratti incontenibili e capaci di esprimere un eccellente gioco, a tratti impalpabili e alienati dalle gare.
C’è da lavorare, tanto, sul carattere, sullo spirito di sacrificio e l’attaccamento a questa maglia.
Quando si smette di giocare da squadra e per la squadra le individualità, seppure eccellenti, diventano inutili e deleterie.

POL.ICARO – POL.CITTANOVA 3-7

Marcatori:Voci,Ranieri(2)(I), Sorrenti A.(3),Sorrenti M.(2),Foti,Codello(C)

 

NAUSICAA – 365ROCCELLA 3-4

Marcatori:Betrò(2),Parisi(N),Parriello(2),Palermo,Origlia(R)

Brutta sconfitta quella incassata oggi in casa dalla Nausicaa che ha visto prevalere la Roccella Futsal per 4 a 3, con un primo tempo bello e intenso e un secondo assolutamente da dimenticare. Mister Cento oggi si affida a Corapi tra i pali, Feudale al centro, Posca, Voci e Betró. Si comincia e la Nausicaa parte benissimo con giocate veloci e di prima che permettono subito a Betró di andare a segno dopo una gran giocata laterale di Feudale. Sale il ritmo e Voci ci prova con un missile da fuori area che si ferma peró sulla traversa. La Roccella Futsal prova a reagire e trova il pari con una bella giocata sotto porta approfittando di una distrazione della difesa andreolese. Il gioco ricomincia e i nostri ragazzi si ritrovano di nuovo in vantaggio con un altro goal del solito Betró grazie ad un bellissimo gioco di prima e ancora raddoppiano con Parisi con un perfetto schema su punizione mandando le squadre negli spogliatoi con un momentaneo 3 a 1. Il secondo tempo, purtroppo, gli ospiti crescono a nostro discapito e riescono, nel giro di poco tempo, prima di pareggiare la partita e poi di andare in vantaggio fissando il risultato finale di 3 a 4. Una Nausicaa bella nella prima frazione e irriconoscibile nella seconda. Sconfitta che sicuramente dovrà far riflettere per ricominciare dagli errori e affrontare la prossima partita, in casa del Roccelletta, al massimo delle nostre potenzialità.

FILADELFIA – ROCCELLETTA 11-2

Marcatori:Panzarella(3),Valia(2),Mandarano(2),Dastoli(2),Cristaudo(2)(F), Tornincasa,Cosentino(R)

 I leoni tornano  a ruggire!!
Iniziamo con il piglio giusto i ragazzi di Mister Rondinelli, determinati e decisi per portare a casa  la prima vittoria stagionale, la.prima occasione capita tra i piedi di Panzarella che sugli sviluppi di un calcio d’angolo tira in porta ma il tiro si infrange sulla difesa catanzarese, altra occasione per Panzarella che dopo un fallo di mano in area non fallisce l’occasione dal dischetto, ancora Panzarella inarrestabile nel primo tempo porta il risultato sul 2.0 con un perfetto schema da calcio d’angolo battuto da Mandarano mette la palla in porta. Futsal padrona del campo che si porta sul 3.0 con Mandarano. Gli ospiti cercano una timida reazione ma prima il palo e poi una parata di Michienzi bloccano gli avversari, ci pensa Valia a mettere in cassaforte il risultato, appena messo in campo prende palla a centrocampo marca la.difesa avversaria e mette la palla.in porta, pensando che il gol non fosse stato visto da qualcuno ne realizza un altro in fotocopia, Mandarano su un calcio d’angolo battuto da Cristaudo con un tiro di punta realizza il 6.0, punteggio con cui si conclude il primo tempo.
Inizia il secondo tempo con gli ospiti provano io tutto per tutto giocando la carta del 5 uomo, ma la mossa non produce l’effetto sperato, scorre tutto il secono tempo con la futsal che realizza la goleada finale concludendo la partita sull’ 11 – 2

NATURAL – FUTSAL SELES 4-2

Marcatori:Mustica, Ricevuto(2),Artieri(N), Montalto, Iervasi (S)

 

Scritto da: Rocco Bossio