Elettromega, si dimette il presidente Macrì

Macri MarcoE’ con vivo rammarico che in data odierna mi dimetto dall’incarico di presidente dell’ AS ELETTROMEGA POLISTENA.Alcuni episodi nella settimana appena passata hanno fatto si che io prendessi questa dolorosissima decisione.

Parto da subito a sabato 14 febbraio quando vinciamo in casa del Barcollando, una partita per noi come le altri, come avversari reputavamo di avere amici, ma così non è stato!!! Noi abbiamo risposto colpo su colpo, sul campo, non cadendo alle provocazioni altrui, perfino quando in una rissa da loro inizita (il video parla chiaro) noi non facciamo altro che riappacificare il tutto, mentre persone estranee non in distinta scendevano sul terreno di gioco!! Una cosa inconcepibile per lo sport!

Finita la partita ci chiariamo con il presidente e finisce tutto là!!

Martedi giochiamo il recupero con il città di vibo ,vittoria netta e mercoledi succede l’imponderabile. Riceviamo una chiamata dal signor LO BIANCO del Città di Vibo, che ci comunica che abbiamo giocato la partita con un ragazzo che non è tesserato, ovvero ZITO e quindi ci farà ricorso.

Noi lo ringraziamo per avercelo riferito e cosa vado a scoprire?? La società del BARCOLLANDO CALCIO A 5 si stava facendo amici con la mia faccia, in quanto ha saputo del non tesseramento di un mio giocatore e non solo mi ha fatto ricorso (giustamente), ma ha anche chiamato altre società dicendo di Zito e invitandole a farmi ricorso. CON QUALE INTERESSE??? QUESTO VOI LO CHIAMATE SPORT? Perché invitare anche le altre società?

Alla notizia rimango di stucco, quasi svengo e chiamo subito il sign. ESPOSITO, chiedendo delle spiegazioni, in quanto prima della partita mi aveva confidato alcune cose molto importanti. La chiamata non poteva che non degenerare, anche per i toni e le parole dette dal sottoscritto (io mi prendo le mie responsabilità)volano offese gratuite e quando si calma un po la situazione chiudo, salutandolo. Ci ragiono un po’ e dopo un paio di minuti lo richiamo, porgendogli le mie più sentite e doverose scuse per le offese fatte prima al telefono.TUTTO CHIARITO!!

La notte non dormo e riflettendo mi domando: come mai tutto questo accanimento nei nostri confronti?? Ho pensato ci fosse stato qualche diverbio nella partita di andata,ma ricordo benissimo che loro vinsero 3-0 trattandoli con i guanti bianchi!!

E allora come mai? Sarà stata la sconfitta a pochi secondi dal termine?? Sarà stata la nostra esultanza (giustissima)?? Cosa non gli sarà andato giu? Fatto sta che in 13 anni che pratico il calcio a 5 ho sempre rispettato tutti, compagni, avversari ed arbitri e sfido chiunque a dire il contrario. Non posso non dormire la notte, sentirmi umiliato,  mancato di rispetto, sentirmi dire “avete giocato come animali”, ma chi?? Noi? La mia squadra??? No,non lo accetto. Per me lo sport e tutta un’altra cosa!!!!

H una famiglia e fortunatamente un lavoro, mi voglio godere al massimo entrambe le cose.

RINGRAZIO TUTTA LA SOCIETA’ I GIOCATORI E IL MISTER, AUGURANDOGLI UN GROSSO IN BOCCA AL LUPO PER IL PROSIEGUO DEL CAMPIONATO IN CORSO.

Marco Macrì

Scritto da: Elettromega Polistena