Ricorso vinto, il Barcollando replica all’Elettromega (VIDEO)

BarcollandoAlla luce della sentenza del Giudice Sportivo che, qualche giorno fa, ha assegnato i tre punti a tavolino alla nostra società in riferimento all’incontro Barcollando C5 – Elettromega Polistena per la posizione irregolare del calciatore Domenico Zito, abbiamo deciso di scrivere questo comunicato per tutelare le nostra immagine fortemente danneggiata dalle parole di tesserati e non della squadra reggina.

Vari attacchi, infatti, ci sono giunti dal presidente Macrì, tramite un comunicato, e da altre persone vicine alla sua società, tramite messaggi più o meno offensivi postati su facebook, in cui si è fatto riferimento a presunte aggressioni, umiliazioni, intimidazioni ecc. ecc. che non si sono mai verificate, anzi ci teniamo a specificare che l’eccessiva aggressività è provenuta proprio dai giocatori dell’Elettromega che erano alla disperata ricerca di punti e che, non a caso, hanno concluso l’incontro con tre ammoniti ed un espulso.

Abbiamo deciso, inoltre, per avvalorare maggiormente le nostre parole, di pubblicare un video tramite il sito Calabria Futsal con i due momenti salienti della gara che sono stati tirati in ballo, ossia le immagini integrali del piccolo parapiglia (non certo una rissa!) culminato con la doppia espulsione di La Salvia e Varamo A. e quelle del tranquillissimo finale di gara.

Per quanto riguarda la prima situazione, si può vedere chiaramente come La Salvia reagisca, aggiungiamo sbagliando, ad un contatto eccessivo di un avversario che sbraccia nei confronti di Tallarigo. Nel comunicato il presidente Macrì fa riferimento a “…persone estranee non in distinta che scendevano sul terreno di gioco…” ma le immagini lo smentiscono in pieno, infatti gli unici ad intervenire, e solo per tranquillizzare gli animi, sono il dirigente Benito Esposito ed il mister Daniele Mauro, entrambi regolarmente in distinta. Non solo, dalle immagini appare chiaro come non succeda nulla di particolare, anzi sono gli stessi giocatori a smorzare gli animi rappacificando il tutto.

Per quanto riguarda il finale di gara, nel video si possono vedere chiaramente i festeggiamenti in mezzo al campo dei giocatori del Polistena al fischio finale e il cordiale saluto di fine gara tra gli atleti delle due squadre, oltre agli abbracci e i complimenti reciproci tra il mister e i numerosi dirigenti reggini giunti a Catanzaro e il mister Mauro ed il presidente Esposito che dimostrano di aver accettato con grande sportività la sconfitta.

{youtube}xExn1lOqOuw{/youtube}

Concludiamo smentendo categoricamente qualsiasi contatto telefonico tra il presidente Esposito e mister Lo Bianco e la sua società Città di Vibo riguardo al ricorso (ricordiamo a tutti che anche noi questa stagione abbiamo subito una giusta sconfitta a tavolino che abbiamo accettato con la massima sportività) e aggiungiamo, rivolgendoci al presidente Macrì, che l’unica “…cosa inconcepibile per lo sport!…” è che la sua società abbia utilizzato per quasi tutto il campionato un giocatore non tesserato (Zito era presente contro di noi nel match di andata a Polistena e figura nella classifica marcatori stilata dal sito Calabria Futsal con nove reti realizzate) falsando tutte le gare da esso disputate.

Ci auguriamo, infine, che la polemica si chiuda qui, anche perché, visti gli incresciosi episodi che continuano purtroppo a susseguirsi sui nostri campi di gioco, sarebbe il caso di smorzare i toni e tornare a parlare solo e soltanto in maniera positiva del nostro amato sport.

ASD BARCOLLANDO CALCIO A 5

Scritto da: Barcollando