L’Edilferr Cittanova non ci sta: ‘Non possiamo non replicare’

Riceviamo e pubblichiamo replica dell’Edilfeer Cittanova, inviataci dal presidente Marcelo Multari

Cittanova FF Siderno finaleAnche se lo sport ci insegna ben altro, non possiamo esimerci dal non rispondere alle ingiuriose dichiarazioni del Fantastic Five Siderno, specialmente al nostro pubblico e all’intera comunità Cittanovese.

Quanto descritto nel nostro precedente articolo, non può che corrispondere alla realtà dei fatti (qualche palo a parte). Purtroppo le sconfitte bruciano e in quanto a sportività ed etica possiamo ben alzare la voce. Di questo, infatti, la FIGC di Catanzaro ne é ben al corrente, visto gli avvenimenti della passata stagione, dove gli avversari nonostante i loro comportamenti… a Cittanova sono stati sempre trattati con i guanti bianchi.

Ma purtroppo la squadra di Siderno, da sempre, non nutre buona stima nei nostri confronti… ma di questo ce ne faremo una ragione. Tornando alle dichiarazioni, facciamo presente che dopo 14 minuti, nella prima frazione l’Edilferr aveva già subito 5 falli, di cui alcuni ai limiti del regolamento. Il comportamento brusco di alcuni giocatori del Siderno, era inoltre aizzato da qualche dirigente jonico al di fuori del rettangolo, che suggeriva loro di istigare il nostro tesserato Foti in quanto già ammonito. Per non parlare poi del caro Fiorenza, che per quasi 50 minuti ha dimostrato di essere abbastanza esperto… soprattuto quando l’arbitro era di spalle.

In questi casi bastano le orecchie, perché l’unico eco rimasto all’interno del palazzetto Cittanovese sono le minacce sottovoce, dei giocatori e dirigenti del Siderno dirette alla società ed ai tesserati di Cittanova per la partita di ritorno “in quanto a Siderno saremmo dovuti andare o se valesse la pena presentarci”. Inoltre l’arbitro in questione, dichiaratosi ad inizio gara loro conoscente, è un arbitro di spessore, il quale è stato calunniato e minacciato per trequarti gara, o meglio da quando la compagine Sidernese è andata in svantaggio.

Chiudiamo rivolgendoci a Silvio Fiorenza, in quanto alcune gare sono belle e soprattuto attese proprio per la posta in palio, anche se a discapito dello spettacolo, ma giocatori esperti come lui dovrebbero sapere che nel calcio in genere, vince chi fa un goal in più, non chi ha amici… Se questo é sport, bhe si é proprio vero, vale la pena proseguire??