Cittanova, festoso congedo casalingo

Cittanova RoccellaIl Cittanova chiude i propri impegni casalinghi facendo filotto di vittorie interne prevalendo nettamente sul Roccella che, pur sconfitto, si unisce ai festeggiamenti per avere centrato la permanenza in C2 evitando la coda dei playout. L’Andrè legittima il ruolo di seconda della classe espugnando il campo del Laganadi che, perde il posto sul podio a scapito del Siderno implacabile nel superare la Sensation sul propri campo. Non di meglio ha fatto l’Elettromega Polistena costretta ad alzare bandiera bianca sotto l’incedere dello scatenato Bova Marina. A questo punto l’ultimo posto utile per partecipare ai playoff verrà stabilito nell’ultimo turno di campionato. Detto del Roccella salvo in virtù delal migliore differenza reti restano da definire le posizioni playout e soprattutto decretare chi retrocederà direttamente. In quest’ultima ipotesi la più seria candidata resta il Polistena che, comunque tiene accesa la fiammella della speranza superando nel confronto diretto il Serra. La Virtus ritrova il sorriso prevalendo con pieno merito sull’appagata Ludos.

EDILFERR CITTANOVA – ROCCELLA  8 – 3

Marcatori: 8’ Agostino (R), 11’ Ienco (R), 12’ Foti, 23’ e 25’ Maurici, 41’, 43’ e 47’ Foti 49’ Cosoleto, 53’ Origlia (R), 54’ Nava

Cittanova Come da pronostico il Cittanova archivia la trionfale stagione inanellando la ventunesima vittoria in campionato dodicesima consecutiva casalinga. Il Roccella, vittima predestinata, inizialmente prova a guastare i piani alla capolista portandosi sul doppio vantaggio. Le due sberle destano l’orgoglio degli uomini di mister Milano i quali, prese le misure iniziano a macinare giuoco accorciando le distanze con Foti. Il Roccella prova gestire il minimo vantaggio ma, prima del riposo Maurici con una doppietta, ribalta il risultato. Nella ripresa inizialmente il Roccella tiene a bada le incursioni dei locali ma, poi la diga eretta da Origlia e compagni tracima di schianto quando Foti con una tripletta in 6’ ipoteca la vittoria. Nel finale c’e il tempo per assistere ad ulteriori tre goal per poi dare il via ai festeggiamenti ai quali si può virtualmente associare anche il Roccella per la permanenza in C2.

LAGANADI – ANDRE’  7 – 8

Marcatori: 1’ Postorino (L), 10’, 20’ Castanò (A), 21’ Vitale (L), 22’ Calafiore (L), 23’ Messineo (L), 29’ Castanò (A), 36’ aut. Calafiore (A), 40’ Calafiore (L), 42’ Gioffrè (A), 43’ Santise (A), 50’ Messineo (L), 54’ Sinopoli (A), 57’ Castanò (A), 61’ Fiore (L)

Castan CristianBella e divertente gara questa tra due protagoniste del campionato. Senza particolari tatticismi i due quintetti, si sono misurati cercando di prevalere l’una sull’altra a suon di goal dando vita ad un appassionante alternanza di marcature. Ad aprire le danze sono i padroni di casa con Postorino dopo appena 1’. Poi, inizia a salire in cattedra Castanò il quale, con una doppietta (seconda rete con dirompente azione personale) porta in vantaggio l’Andrè. Dal 21’ al 23’ nuovo ribaltone questa volta ad opera del Laganadi che si porta sul 4-2. Prima del riposo Castanò chiude lo spettacolare prima tempo firmando il parziale 4-3. Nel secondo tempo Calafiore realizza due reti (una nella propria porta) consentendo di confermare il minimo vantaggio. Nella fase centrale del secondo tempo break dell’Andrè che con un rapido uno-due rimette la freccia del sorpasso. A 10’ dal termine Messineo pareggia il conto ma, con rinnovato impeto gli ospiti, realizza altri due goal rendendo vana la settima rete dei padroni di casa.

SENSATION PROFUMERIE – F.F. TOP SIDERNO  2 – 4

Marcatori: Longo e Simari per Sensation profumerie. Vitale (2), Errigo e Gimondo per FF Siderno

Vitale FF Top SidernoLa Sensation fallisce l’occasione di ipotecare i playoff cedendo l’intera al pratico Siderno. La Sensation disputando una concreta prima frazione, chiude il primo tempo avanti di 2 a 1. Nel secondo tempo i locali, tengono bene il campo arginando le sempre più frequenti incursioni degli ospiti. Il Siderno, però, non molla e dando sfogo alla costante pressione al 55’ pareggia il risultato con il neo arrivato Errigo. La Sensation accusa il colpo ed all’ultimo minuto subisce la rete del sorpasso ad opera di Vitale. I padroni di casa giocano il recupero con il portiere di movimento ma, la mossa gli si ritorce contro quando Gimondo di rimessa realizza il definitivo 2 a 4.

BOVA MARINA – ELETTROMEGA POLISTENA  8 – 6

Marcatori: 10’ Raso (EMP), 12’ Zirilli (BM), 15’ Marino (BM), 16’ Cartisano (BM), 18’ Marino (BM), 21’ Mileto (EMP), 31’ A. Varamo (EMP), 36’ Palermiti (BM), 38’ A. Varamo (EMP), 55’ Criseo (BM), 58’ A. Varamo (EMP), 56’, 60’ Marino (BM), 61’ A. Varamo (EMP)

Importante affermazione casalinga del Bova Marina a questo punto certo di disputare i playout. Contro avversari in corsa per un posto negli spareggi promozione i padroni di casa, inizialmente prudenti finiscono con il subire da Raso la rete dello svantaggio. Il goal desta dal torpore il Bova al punto di mettere alle corde gli ospiti rifilando loro quattro goal in 6’. La rete di Mileto ridà vigore all’Elettromega che va al riposo con maggiore fiducia sul prosieguo del match. La marcature in avvio di ripresa di A. Varamo sembra rimettere in carreggiata il Polistena ma, il Bova ha il merito di non mollare replicando ai goal altrui mantenendo il minimo vantaggio. Elettromega e Bova danno vita ad un estenuante braccio di ferro fino a quando Marino con una provvidenziale doppietta assesta il decisivo colpo di grazia rendendo inutile la sesta rete siglata dal solito A. Varamo.

VIRTUS – LUDOS V.M. 4 – 2

Marcatori: 6’ Cannizzaro, 18’ Larosa, 20’ Cannizzaro, 41’ Malavenda (L), 54’ Larosa, 59’ Minniti (L)

Cannizzaro premiatoTonificante e meritata vittoria casalinga della Virtus in corsa per la migliore posizione di classifica in chiave playout. La squadra di mister Sansotta ipoteca i tre punti grazie ad un dirompente primo tempo nel quale, Cannizzaro e Larosa archiviano i primi 30’ sul 3 a 0. Nel secondo tempo la Ludos, cambia tattica schierandosi con il portiere di movimento. Questo atteggiamento disorienta ed innervosisce i padroni di casa spesso incapaci di trovare adeguiate contromisure. La rete di Malavenda sembra rimettere in corsa gli ospiti ma, i padroni di casa, serrano i ranghi e quando concretizza il quarto goal con Larosa intuiscono di avere chiuso il match. La Ludos, infatti pur segnando una seconda rete, non ha il tempo per riaprire l’incontro cedendo l’intera posta ai più determinati avversari.

POLISTENA – SERRA 12 – 7

Pett SimoneMarcatori: Migliorini, Valenzise (6), Pettè (2), Spanò, Ferraro, Nasso per il Polistena. D. Zaffino (4),

Il Polistena supera il Serra tenendo accesa la flebile fiammella di agguantare la zona playout. Non avendo alternative alla vittoria il Polistena da subito aggredisce gli avversari concretizzando sette reti nella stratosferica prima frazione subendone solo una. Consapevole del rassicurante vantaggio nella ripresa, i locali, abbassano i ritmi favorendo il parziale ritorno del Serra che, pigiando al massimo riesce a portarsi a -3 . I padroni di casa intuito il pericolo si rimettono in moto e sfruttando gli ampi spazi concessi, concretizzano ulteriori marcature rendendo vani i tentativi degli ospiti.