Calcioa5mercato, tutte le trattative: il Corigliano tratta Bouzon

di Giuseppe Praticò e Cristoforo Malara – Dalla serie A alla D, continua il calciomercato delle squadre di calcio a 5 calabresi. Nonostante le difficoltà economiche, le nostre compagini stanno allestendo rose in grado di competere con i blasoni. Dopo aver raccolto le informazioni in giro per la Calabria, proviamo a riassumere i movimenti di mercato.

puertas bouzon juan joseIn serie A, il Corigliano Futsal in attesa di annunciare il nuovo tecnico, prova il colpaccio ingaggiando un altro ex Orte, lo spagnolo Juan Puertas Bouzón. Dopo l’addio di Martino e la trattativa sfumata con Laion che resta in Brasile, come già annunciato qualche settimana fa, il DS Forace tratta anche con Tornatore ex Acireale.
La squadra ausonica ha trattato a lungo un altro ex Acireale, Musumeci che però alla fine ha scelto il Meta.

 

Simari Marcello SensationIn serie A2, il Catanzaro calcio a 5 guarda soprattutto al settore giovanile in prospettiva prima squadra. Da quanto ci risulta, tre giorni fa, Simari, Sergi e Sainato della Sensation Profumerie sono stati a Catanzaro ed hanno partecipato ai test match organizzati dalla società giallorossa che ha come primo obiettivo l’ingaggio proprio di Simari che deciderà il proprio futuro sportivo in base all’università che frequenterà.

In serie B l’Odissea che ha ceduto Luigi Sapia al Real Cefalù, potrebbe perdere anche Domenico Arcidiacone. Sembrerebbe saltato il trasferimento a Bologna, Miglioranza è in trattativa con una società siciliana, l’accordo c’è, mancano solo alcuni dettagli. In entrata l’Odissea 2000 prova a strappare Davide Morrone al Corigliano, trattativa in corso.
Apprezzo Antonio RogitAffare concluso con Apprezzo del Real Rogit. Per blindare la porta, Marino e soci pensano a Pierfrancesco Gervasi il cui cartellino è di proprietà del Catanzaro calcio a 5. Una trattativa delicata, ma che potrebbe andare in porto visti i buoni rapporti tra le due società. L’Odissea ha sondato il terreno anche per Mario Cofone del Real Rogit, ma i fratelli Conversi hanno blindato il giocatore dichiarandolo incedibile.

Dopo l’addio di Lo Giudice, la Polisportiva Futura comunica di aver svincolato Daniele Rappocciolo corteggiato da diverse società calabresi. Mallamaci e soci ora hanno puntato Aquilino e Campolo passati al Cataforio dopo la “fusione” con la Fata Morgana. Le società sono già d’accordo, mancano solo le firme dei giocatori che arriveranno a breve.

Campana Domenico portiere RogitNel massimo campionato regionale, la L.S. Traforo perderà quasi sicuramente l’estremo difensore Signorelli direzione Amantea. In caso di partenza del “numero uno” rossanese, la squadra di Madeo si sarebbe già assicurata le prestazioni di Campana del Real Rogit. E’ fatta per Lido Bruno. L’ormai ex giocatore del Città di Paola è il primo rinforzo. Si attende solo l’ufficializzazione del club rossanese.

In attesa del ripescaggio in serie B,  il Real Rogit dopo aver ingaggiato Metallo, Ferraro e Orofino, sfumata la pista di De Brasi passato alla Bernalda Futsal, ha ingaggiato l’estremo difensore ex Mirto Zamirton. L’affare è praticamente fatto. Se il pivot Giuseppe Salerno dovesse lasciare il Rogit, la società potrebbe ingaggiare uno spagnolo.

 

Piazza RomanoOpera nel silenzio più assoluto la Maestrelli del presidente  Ferrara. Dalle informazioni in nostro possesso, nei prossimi giorni, la società potrebbe annunciare una “new entry”: Giuseppe Romanò ex Fata Morgana potrebbe entrare nella dirigenza come responsabile del settore giovanile considerando che i “dragons” dopo tanti anni, parteciperanno nuovamente ad un campionato under 21. Correvano gli anni 2003 e 2005 quando la Maestrelli dei vari Paolo Puglia, Franco Papandrea, Angelo Princi ed il Prof. Creaco, lanciavano del panorama calcettistico i vari Lorenti, Marando e soprattutto Durante convocato anche in Nazionale per la prima volta.

Il Città di Paola sarebbe pronta ad ingaggiare l’estremo difensore della Real Luzzese Cameriere. L’affare sembra concluso.

Tutto fermo a Catanzaro. La Five Soccer che dovrebbe confermare Tavano, tratta diversi giocatori. Nelle scorse settimane lo stesso presidente Aloi ci metteva a conoscenza delle trattative con Lanciano e Celia.

le pera  misterIn C2 a rischio iscrizione la MM Club, mentre l’Andrè (quasi certa del ripescaggio in C1) tratta con il tecnico Carlo Le Pera e prova a ricostruire il Soverato che tanto bene ha fatto negli anni passati.

Si muova anche il Gallico Calcio a 5 del presidente Tramontana alla prima esperienza in un campionato regionale. Confermato lo zoccolo duro, la società cerca qualche giocatore di esperienza. A breve ci potrebbero essere novità.

La Sensation Profumerie ha scelto il successore di Raffaele Ragona. In panchina dovrebbe arrivare Barba ex AS Roccella.

salvinoIn serie D, il Mirto ha inoltrato domanda di ripescaggio e lavora ad una nuova società sempre capitanata da Gino Salvino. I nuovi imprenditori hanno grandi ambizioni. I primi due colpi di mercato? Provare a strappare Marco Pace al Traforo e Domenico Arcidiacone all’Odissea.