di Giuseppe Praticò – Come annunciato in data 22 Luglio, la Ludos Vecchia Miniera ufficializza i nuovi acquisti a cui si aggiunge l’ex Bova Francesco Santisi. Non solo squadra, ma anche dirigenza: dopo Terranova, Ferrara nuovo dirigente.
Ecco il comunicato della società:
L’A.C.S.D. Ludos Vecchia Miniera rende noto, che ieri sera presso la sede di Via Arangea 65, sono state perfezionate alcune operazioni di trasferimento, tra l’altro già preannunciate qualche giorno fa. Nella stagione 2015/2016 vestiranno dunque la maglia neroarancio Bruno Praticò (‘92), Saccà Luigi (’95) e Mastroianni Francesco tutti calciatori provenienti dal Cataforio. Per il primo si tratta di un prestito mentre per gli altri due si parla di trasferimento a titolo definitivo. Mastroianni, che si giocherà le sue chance con il confermato Cutrupi, andrà a colmare il vuoto nel ruolo di portiere, lasciato dopo l’addio di Rocco Parisi. Le trattative con i richiamati calcettisti hanno avuto esito positivo grazie anche all’ottimo rapporto di amicizia e collaborazione che lega le società Ludos Vecchia Miniera e Cataforio. “E per questo – dichiara Minniti – al Presidente Pietro Sismo ed al Direttore Roberto Zema, vanno i nostri più sentiti ringraziamenti”.
“Nello sport purtroppo oggi non sempre orbitano persone particolarmente attente ai valori che qualsiasi disciplina sportiva dovrebbe trasmettere, quindi il gesto del Cataforio non deve passare inosservato e per questo motivo mi corre l’obbligo di dirgli grazie pubblicamente. Il Cataforio è una società amica che conosce il nostro modo di fare sport per cui ha espresso piena fiducia affinché nella stagione che sta per iniziare possiamo dare maggior valore anche ad un già buon giocatore quale è Praticò, facendolo crescere sia come atleta che come uomo”.
Nella stessa serata è stata conclusa anche l’operazione che ha portato alla Ludos V.M. il veterano Francesco Santisi, ex Bova che nei suoi precedenti sportivi annovera anni di presenza, nella Cadi, nella Fata e nello Zefhir.
Tante nel frattempo le conferme del roster neroarancio dello scorso anno ma anche alcuni addii come il citato portiere Parisi e l’ultimo arrivato Catanzaro che purtroppo non è riuscito a farsi apprezzare ed essere riconfermato per la prossima stagione. Entrano invece a pieno titolo in prima squadra gli Juniores Albino e Iracà. Obiettivo infatti, da sempre dichiarato dalla Società, è quello di continuare nel piano di valorizzazione dei giovani “fatti in casa”.
Per quanto riguarda il settore tecnico/dirigenziale, abbiamo già detto che Diego Iracà svestirà la maglia di calciatore accomodandosi in panchina accanto a Mister Cutrupi, mentre completeranno lo staff, Paolo Terranova e Ferrara Consolato rispettivamente Dirigente Accompagnatore e Collaboratore Amministrativo.
La campagna “acquisti” della Ludos non si ferma però qui ed il duo Iracà/Cutrupi sperano ancora che nei prossimi giorni la Società possa regalargli qualche altro innesto per puntellare meglio la rosa a loro disposizione.