Soverato inarrestabile, out anche il Siderno

F E Soverato FF SidernoLa Futura energia Soverato si conferma straordinaria macchina di giuoco e goal prevalendo sulla FF Siderno che, uscendo ridimensionata per la lotta al primato dovrà riversare le proprie attenzioni alla conquista della zona playoff. Chi resta in scia della capolista è la Ludos che, riscatta il passo falso di sabato scorso prevalendo di misura su di una Soccer lab che, progressivamente inizia ad acquisire esperienza nella nuova categoria. Al terzo posto si posiziona il Locri che, in rimonta batte la Reggio FC comunque in partita per oltre 40’. Il Futsal Polistena inizia a raccogliere i frutti dell’intenso lavoro sbancando un campo tradizionalmente ostico come quello di Rosarno. Vittoria sul filo di lana per la Vibo C5 che, vince la sfida all’ultimo goal contro il Gallico prevalendo nel finale grazie alla trasformazione di un contestato tiro libero. Nella sfida tra due quintetti all’asciutto di vittorie e bisognose di punti la spunta il F.C. Filadelfia sbancando il campo della Sensation Profumerie.

FUTURA ENERGIA SOVERATO – F.F. TOP SIDERNO  4 – 2

Marcatori: 29’ Castanò (FES), 43’ Calabrese (FFS), 44’ e 57’ Staglianò (FES), 58’ Lombardo (FFS), 59’ Parisi (FES)

Futura energia Soverato Partita dai due volti quella vista al “Palascoppa” di Soverato tra l’Asd Futura Energia Soverato ed il Fantastic Five Siderno. Primo tempo combattuto con una difesa arcigna degli ospiti ed il Soverato trova il goal solo nel finale mentre nel secondo tempo complice degli strascichi degli errori dell’arbitro Freccia la partita ha preso una piega a favore dei cavallucci marini che fissano il risultato finale per 4-2 andando cosi a trovare la quinta vittoria di fila nel campionato di serie C2 girone B. Ma andiamo con ordine partendo appunto dal primo tempo dove i padroni di casa partono con il quintetto Basile,ultimo Parisi, esterni Staglianò e Parafati mentre pivot è Castano. Per arrivare alla prima grande azione del primo tempo devono passare 10 minuti quando gli ospiti sprecano una ghiotta occasione con Calabrese servito da Fiorenza che sbaglia da solo davanti la porta. Il Soverato ci prova diverse volte con Parisi con un bel tiro a giro ma il portiere Martelli è strepitoso nel respingere. Castano e Basile SoveratoAl 21 minuto azioni consecutive prima Basile sventa su Pezzano e poi ribaltone con Donato che manda fuori di un soffio. Un minuto dopo quinto fallo fatto dagli ospiti e sul tiro libero di Parisi ancora Martelli devia in angolo. Sembra incanalarsi sul pareggio il primo tempo ma Castanò trova il guizzo giusto dopo una confusa punizione decretata dall’arbitro al 29 minuto. Da lì la partita prende una brutta piega in quanto l’arbitro Freccia non ha il giusto polso per mantenere gli animi a bada. Nel secondo tempo dopo innumerevoli falli da entrambe le compagini si riesce a vedere qualche bella azione intorno all’11 minuto quando Basile sventa un bolide di Lombardo deviando la sfera in tuffo sul palo e salvando i suoi.  In queste fasi concitate arriva come un fulmine a ciel sereno il pareggio ospite al 13’ con Calabrese che triangola con un suo compagno e di punta trafigge Basile all’angolino. La Futura Energia non si arrende e un minuto dopo è Staglianò a portare di nuovo in vantaggio i suoi con un sinistro da centro area dopo aver dialogato con Castanò. Partita infuocata al “Franco Scoppa” con azioni da una parte e dall’altra e il pubblico sostiene i ragazzi in maniera incessante.  Al 28’ minuto è Lombardo del Siderno ad accorciare le distanze con un bolide su punizione che trova il sette alle spalle di Basile incolpevole. Dopo l’espulsione di Fiorenza è una punizione di Parisi al 30’ a chiudere il match per 4-2. Partita agonisticamente densa di episodi da entrambe le parti anche se bisogna sottolineare che senza alcuni episodi non giudicati perfettamente dall’arbitro la partita avrebbe avuto toni molto più pacati. Nel complesso ottima impressione a livello difensivo del Siderno mentre la Futura Energia fa valere il suo tasso tecnico che la porta a quota 15 punti in classifica solitaria con cinque vittorie su cinque. (A.S. Giuseppe Cilurzo)

LUDOS V.M. – SOCCER LAB  3 – 2

Marcatori: 10’ R. Malara (SC), 21’ Cutellè (L), 37’ Santisi (L), 40’ Saccà (L), 61’ Fortungo (SC)

Ludos Soccer lab salutiSembra non voler andare via il caldo estivo che anche oggi fa da padrone in questa gara valida per la 5 giornata della C2 gir B tra la Ludos Vecchia Miniera e la Soccer Lab ..Non inganni il risultato di 3-2 partita giocata su ritmi alti, spesso bloccata da falli di gioco ai limiti della regolarità,il risultato probabilmente non rende giustizia ai padroni di casa che dominano la gara dal 1 minuto sin al triplice fischio..Gara in salita per la compagine di casa che subisce il goal a freddo  di un furbo Malara lesto ad approfittare di un errore difensivo, la Ludos non ci sta a fare soltanto bel gioco e finalmente va in rete con Cutelle ‘.Nel secondo tempo è tutta un altra gara ,trova subito il vantaggio la squadra di casa con Sacca’ al 7 minuto, dopo soli 3 minuti è Santisi a stabilire le distanze che restano invariate fino ai minuti di recupero quando il capitano  della Soccer Fortugno mette lo  zampino sul risultato finale. Vittoria sofferta ma strameritata per la Ludos che dopo lo stop di Siderno ricomincia a vincere e si prepara ad affrontare fra 7 giorni  in trasferta il Futsal Polistena.   (A.S. Ludos)

LOCRI – REGGIO FC  6 – 2

Marcatori: 4’ Minniti (R), 5’ e 23’ G. Longo (L), 35’ Gnisci (L), 39’ Catania (R), 57’ G. Longo (L), 58’ Palumbo (L), 59’ Gnisci (L)

Longo Giuseppe LocriL’estro di G. Longo spegne le velleità del Reggio. Potrebbe essere questo il titolo di coda di una sfida intensa che, ha visto la squadra ospite in partita per buona parte del match. Il Reggio i si approccia alla gara nel migliore dei modi sbloccando il risultato dopo pochi minuti di contro, trovando l’immediata replica di G. Longo che, pareggia il conto. L’equilibrio regge per buona parte della prima frazione fino a quando ancora G. Longo ci mette lo zampino portando avanti i propri compagni. In avvio di ripresa Gnisci sembra incanalare la sfida ma, il Reggio non molla e su schema di punizione con Catania, accorcia le distanze. L’incontro si fa ruvido con giocate ai limiti del regolamento. Il braccio di ferro si protrae sino alle battute finali quando ancora G. Longo sposta definitivamente l’ago della bilancia a favore del Locri. Il Reggio alza bandiera bianca e Palumbo prima e Gnisci dopo, realizzano alter due marcature punendo eccessivamente gli avversari.

FUTSAL ROSARNO – FUTSAL POLISTENA  5 – 6

Marcatori: 1’ Pettè (FP), 4’ Carrozza (R), 6’ Zito (R), 11’ Puccio (R), 25’ Guerisi (FP), 28’ Cannizzaro (FP), 30’ e 41’ A. Varamo (FP), 42′ e 49′ Puccio (R)

Fratelli Nino e Domenico CannizzaroUna partita dalle belle emozioni e sopratutto dalla tensione altissima quella andata di scena tra Futsal Rosarno e Futsal Polistena, regalando al pubblico un derby pieno di colpi di scena e sofferenza da ambo i lati. Parte forte il Futsal polistena che passa subito in vantaggio al 1′ con Pettè che appoggia in rete una respinta di garruzzo sul tiro di Andrea Varamo. Accusato il colpo i padroni di casa iniziano a rimboccarsi le maniche e al 4′ Carrozza riporta tutto come prima con un tiro preciso passato sotto le gambe del portiere rossoverde. Passano solo 2 minuti e la Futsal Rosarno passa in vantaggio con Zito che da 15 metri calcia con estrema potenza e una deviazione gli consente di essere sul tabellino dei marcatori. La Futsal Rosarno continua a sfornare conclusioni pericolose e all’11’ Puccio sigla l rete del 3-1 con un diagonale preciso sul palo più lontano. Sempre Puccio ha due belle occasioni la prima che va a sbattere sul palo e la seconda che le viene respinta da Borgese quasi all’incrocio. Al 20′ si rifà viva il Polistena con Cannizzaro che da notevole distanza colpisce in pieno la traversa, cosi da dare un segno di risveglio ai rossoverdi che nei cinque minuti finali ribaltano il risultato a proprio favore chiudendo il primo tempo sul 4-3 con le reti di Guerrisi, Cannizzaro e Varamo A. Gli ospiti iniziano a crederci sulla vittoria finale dopo il crollo a fine primo tempo della Futsal Rosarno e dopo soli 30 secondi Guerrisi colpisce il palo calciando da oltre 10 metri. Rispondono istantaneamente i padroni di casa con Carrozza che nello spazio di 5 minuti ha tre occasioni ghiottissime che il portiere respinge ottimamente. Giunti all’11’ il Futsal Polistena, va in gol con Varamo A. che riparte dalla metà campo rosarnese e piazza il pallone sul secondo palo imprendibile per Garruzzo. L’azione a seguire Puccio riporta a 1 lo svantaggio grazie ad un recupero palla a centrocampo e tutto solo beffa il portiere con un tiro centrale. Ma al 17′ con un azione individuale Pettè salta due avversari si accentra e calcia di prima intenzione superando l’incolpevole Garruzzo. Chiude la girandola dei gol Puccio che servito perfettamente da Cannizzaro calcia un perfetto diagonale sul secondo palo rendendolo imprendibile per l’estremo difensore rossoverde. Ultima occasione che poteva essere decisiva è quella di Carrozza che al 27′ si vede respingere un tiro perfetto dal portiere ospite con un piede evitando cosi un pareggio che poteva essere il risultato più gusto. (A.S. Francesco Tripodi)

VIBO C5 – GALLICO  5 – 4

Mandarano bomber ViboMarcatori: Mandarano (4), Francolino per Vibo. Politi, Crucitti, Pintomalli, Messineo per il Gallico

Vittoria sul filo di lana grazie ad un contestato tiro libero. Vibo e Gallico hanno vita ad una intensa gara giocata all’insegna del fair-play ricevendo i sinceri complimenti della società di casa verso tutto il gruppo reggino che, interpreta questa disciplina con giusto e sano spirito sportivo. Inizialmente il Vibo sembra potere fare un sol boccone degli avversari infatti, Mandarano con una doppietta, porta avanti la propria squadra. Prese le misure, il Gallico guadagna sempre più porzioni di campo e prima del riposo dimezza il divario. In avvio di ripresa il quintetto di mister Vitale, continuando a giocare su intensi livelli riesce a ribaltare il risultato. Gli ospiti tirano il fiato ed il Vibo torna a sovrastarli grazie al trascinatore Mandarano il quale, fornisce il suo determinante contributo nel rovesciare nuovamente il punteggio. Questa volta è il gallico a reagire e trovare il meritato pareggio con Messineo. La divisione della posta appare come il risultato più giusto ma, il direttore di gara assegna al Vibo un dubbio tiro libero che, lo specialista Mandarano trasforma fissando il definitivo 5-4.

SENSATION PROFUMERIE – F.C. FILADELFIA  2 – 3

logo Futsal Club FiladelfiaMarcatori: Cremona e Origlia per Sensation. Servello (2) e Carchedi per FC Filadelfia

La squadra di casa non affronta con il giusto spirito la partita che. si sblocca grazie ad una rete di Cremona. Passano pochi minuti e gli ospiti pareggiano con Servello il quale, per nulla sazio, concede il bis, consentendo alla propria squadra di chiudere il primo tempo in vantaggio. Con affanno la Sensation prova a recuperare il gap ma, viene colpita ancora dagli avversari con Carchedi. Nel finale l’inutile rete di Origlia non evita ai padroni di casa la seconda sconfitta stagionale logico frutto di una prova opaca. (A.S. Francesco Ierinò)