Ludos, vittoria all’ultimo secondo

F Polistena ViboArchiviato la vittoria del campionato appannaggio della superlativa Futura energia Soverato i riflettori del campionato, sono orientati verso le due zone opposte della classifica che, al momento, vede ben delimitati i posti sul podio e gli ultimi dei playout. L’odierna giornata ha messo di fronte le prime due della classe che, senza alcun tatticismo hanno dato vita ad una appassionante sfida premiando all’ultimo respiro, la determinazione della Ludos. Grande festa a Polistena, non solo in fatto di reti ma, soprattutto per il clima di fairplay in campo e nel post partita. Per la cronaca netto successo del Futsal che, torna da solo al terzo posto. Il colpo di giornata lo mette a segno la cugina “minore” delle due squadre di Polistena capace di sbancare il campo del Siderno facendola scendere dal terzo posto. Restando in tema di festa anche la Reggio FC ha festeggiato la permanenza in C2 con fuochi d’artificio nel vittorioso anticipo del venerdì sera contro il la FC Filadelfia. Exploit esterno del Locri abile nel battere il Rosarno scavalcandolo in graduatoria. Dopo quasi due mesi, la Sensation profumerie, torna ad incassare i tre punti condannando alla retrocessione diretta la Soccer lab.

LUDOS VECCHIA MINIERA – FUTURA ENERGIA SOVERATO  9 – 8

Marcatori: 4’ e 6’ Staglianò (FES), 7’ Praticò (L), 13’ Staglianò (FES), 14’ Dascola (L), 16’ Cutellè (L), 36’ e 38’ Donato (FES), 40’ Polimeni (L), 42’ Malavenda (L), 48’ Parafati (FES), 50’ Malavenda (L), 52’ Sinopoli (FES), 60’ Minniti (L), 62’ Dascola (L)

Cutelle Rocco LudosTra Ludos e Soverato vincono le motivazioni dei padroni di casa. Partita bella, a tratti spettacolare e non poteva essere altrimenti quando a incontrarsi sono le prime due della classe Ludos obbligata a vincere , Soverato che però vende cara la pelle non regalando nulla fino all ultimo secondo del recupero quando è Dascola con una punizione dal limite a chiudere il match e far gioire il numeroso pubblico presente. E ‘ proprio il pubblico il primo protagonista quando accoglie insieme ai 12 giocatori in campo i soveratesi con un grande e meritato applauso prima del match accompagnato dai sorrisi e la gioia dei piccoli campioni del futuro della scuola calcio Ludos. Al fischio di inizio però è partita vera ma gli errori difensivi per troppa tensione permettono al Soverato di chiudere in vantaggio il primo tempo con le reti di Stagliano ( tripletta ) e il goal di Castano’, per i padroni di casa in rete vanno Pratico Dascola e un ottimo Cutelle’ , Ludos che deve fare i conti anche con la sfortuna che per ben 3 volte fa battere la palla sul palo negando la gioia del goal a capitan Malavenda.Nel secondo tempo entrano in campo le motivazioni e la voglia di portare a casa il risultato nonostante il Soverato sia cinico col suo bomber Donato la squadra di casa non molla…e riesce a gioire all ultimo secondo portando il risultato sul 9a8 finale in virtù della doppietta di Donato e i goal di Sinopoli Parafati per gli ospiti , per i padroni di casa in gol vanno   Minniti doppietta per lui , Cutelle Malavenda Polimeni e come già detto Dascola allo scadere. (A.S. Consolato Ferrara)

FUTSAL POLISTENA – VIBO  8 – 2

Marcatori: 4’ Guerrisi, 5’ Quaranta, 11’ A. Varamo, 12’ Quaranta, 21’ e 29’ Mandarano (V), 31’ Guerrisi, 34’ Cannizzaro, 36’ A. Varamo, 44’ Ferraro

F Polistena dolciPrima di commentare la partita, facciamo una doverosa premessa: Giocare al futsal non significa solo dare un calcio ad una palla, il calcio è aggregazione ma, soprattutto amicizia e rispetto tra uomini. Proprio questo è successo a Polistena tra la squadra di casa ed il Vibo a fine partita nonostante il risultato avverso per gli ospiti. Nel dopo gara è avvenuto quello che in ogni campo di gioco dalla terza categoria ai campionati maggiori, dovrebbe accadere ovvero, due società e 40 ragazzi che, uniti hanno brindato, mangiato, scherzato, bevuto, insomma due sodalizi si sono fusi in solo grande gruppo. E’ stato bello darsi il cinque abbracciarsi ed augurarsi in bocca al lupo, per la prossima partita. Questo è lo sport, questo è il rispetto reciproco, questo è quello che dovremmo vedere nei campi da gioco. La partita tra il Futsal Polistena ed il Vibo è stata giocata con concentrazione dai ragazzi di mister G. Varamo tant’è che, già al 4’ Guerrisi porta in vantaggio i locali ed un minuto dopo Quaranta segna la rete del 2 a 0. Il Vibo tenta di accorciare le distanze ma, il portiere Borgese non si fa sorprendere. All’ 11’ av3 realizza la rete del 3 a0 e 3’ dopo Angelo Quaranta porta i padroni di casa sul 4 a 0. Mandarano cerca di risollevare le sorti della propria squadra siglando al 21’ ed al 29’ la doppietta personale. Finisce il primo tempo sul 4 a 2. La ripresa si apre con la rete di Guerrisi al 31’. Al 34 e’ Nino Cannizzaro a siglare il 6-2 e 2’ dopo av3 porta sul 7 a 2 il futsal. Al 42’ esordio di Angelo Deleo, giovane promettente che fornisce a Ferraro il gol del 8-2. Nulla da aggiungere ad una partita giocata bene dai ragazzi di mister Varamo, concentrati dal primo momento ottenendo il massimo della posta in palio. Un grazie ai ragazzi ed alla dirigenza del Vibo. (A.S. Giuseppe Fusco)

Polistena C5F.F. TOP SIDERNO – POLISTENA C5  2 – 3

Marcatori: Valenzise (P), Calabrese (FFS), Morabito (FFS), Politanò (P), Insana (P)

Colpo grosso del Polistena che interrompe la serie positiva del Siderno di contro centrando un importante passo verso la salvezza. La squadra di casa da dovuto alzare bandiera bianca contro avversari concentrati e determinati capaci di ribaltare l’iniziale svantaggio per poi chiudere i primi 30’ sul risultato di parità. Il braccio di ferro tra i due quintetti prosegue anche nel secondo tempo. IL Siderno non riesce ad imprimere il proprio gioco restando spesso in balia di ospiti bene organizzati. La fase d’equilibrio sembra accompagnare le squadre fino al triplice fischio ma, proprio nell’ultimo giro di lancetta Insana, trova il pertugio vincente conquistando tre punti che valgono oro colato.

ROSARNO – LOCRI  4 – 7

Marcatori: 11’ Puro (LO), 20’ Puccio (RO), 27’ F. Fazzari (RO), 29’ Femia (RO), 33’ Orlando (LO), 35’ e 39’ Puro (LO), 41’ Puccio (RO), 47’ Orlando (LO), 49’ Gnisci (LO), 58’ Cannizzaro (RO)

Orlando Domenico LocriVittoria meritata per la Futsal Locri che esce indenne dalla difficile trasferta di Rosarno, conquistando una gara piena di insidie dove la posta in palio era altissima per entrambe le squadre. Sin dall’inizio le squadre hanno tentato di trovare il gol per primo, ma è il Locri a passare un vantaggio con la rete all’ 11′ di Puro. Risponde la Futsal Rosarno con Puccio al 20′ su punizione, e al 27′ radoppia con Fazzari F. che viene servito perfettamente da Marafioti con le mani ed il pivot rosarnese la alza con la testa beffando il portiere amaranto. Prima del riposo al 29′ con Femia G. pareggiano gli ionici chiudendo la prima frazione sul 2-2. Nel secondo tempo c’è solo il Locri, grazie a capitan Gnisci che sale in cattedra e detta legge in mezzo al campo riportando in vantaggio gli ospiti sopra di tre gol grazie al gol di Orlando e la doppietta di Puro tra il 33′ e il 40′ mandando in tilt i padroni di casa, che cercano di reagire al 41′ sempre con Puccio su punizione che prova a rimettere in gioco la Futsal Rosarno, ma tra il 47′ e il 50′ Femia S. e Gnisci chiudono la gara, nonostante la rete di Cannizzaro al 58′ con un tiro da centrocampo. Tre punti importanti per il Locri che effettua il sorpasso sulla formazione medmea, scivolando al settimo posto e sabato sarà impegnata nella difficile trasferta di Vibo Valentia. (A.S. Francesco Tripodi)

REGGIO F.C. – F.C. FILADELFIA  9 – 5

Mazzei Reggio FCMarcatori: Mazzei (2), Minniti (3), Anello (F), Mazzei. Laurendi, Fragalà (F), Servello (F), Casile, Panzarella (F), Amedeo

Una Reggio Fc ferita dalla gara di Polistena dal primo all’ultimo minuto oggi è scesa in campo, nell’anticipo disputato venerdì sera, con la rabbia di chi vuole cancellare una sconfitta, meritata, che ha fatto male. Pronti via ed è subito un monologo biancazzurro. Primo tempo cinque a uno per i padroni di casa. La trama del secondo tempo non cambia, padroni di casa che controllano con tranquillità ed ospiti che cercano di colpire con il portiere di movimento. Il risultato finale è di nove a cinque. La società della Reggio Fc porge un grande in bocca al lupo agli amici del Filadelfia per il prosieguo del campionato e per la finale del campionato juniores di domenica contro l’Amantea… forza ragazzi. (A.S. Reggio)

 

 

SOCCER LAB – SENSATION PROFUMERIE 2 – 4

Marcatori: 8’Origlia (SP), 27’ Cremona (SP), 29’ e 35’ Parrinello (SP), 37’ Mangiola (SL), 62’ Laganà (SL)

Soccer lab Sensation schierateLa Sensation Profumerie scrive la parola fine alla prima stagione della Soccer lab in C2. I padroni di casa unica squadra dei massimi campionati regionali a non avere mai vinto un incontro, confermando le proprie lacune, subisce da avversari meglio organizzati, l’ennesima sconfitta stagionale. Origlia, Cremona e Parrinello autori delle reti del primo tempo, ipotecano con anticipo i tre punti. Nel secondo tempo ancora Parrinello sigla il poker consentendo ai compagni di allentare la morsa. In questo secondo frangente viene fuori il carattere dei giocatori di casa i quali, con generosità realizzando due reti rendendo meno pesante la sconfitta.