Ludos: Ufficializzati gli arrivi di Dattola e Catanese

Dattola tra D Ambriso e LatellaAttraverso la voce del proprio Direttore Generale Michele D’Ambrosio, la Ludos Vecchia Miniera Calcio a 5, annuncia l’arrivo in casa neroarancio dei calcettisti Rocco Dattola e Antonio Catanese, già a disposizione di Mister Minniti.

Più precisamente Rocco Dattola, che si sta allenando con la squadra già da diverso tempo, proviene dal calcio a 11 ed è cresciuto nelle giovanili della Maestrelli, solcando anche i campi dell’Eccellenza calabrese con la Pro Pellaro. Lontano ormai da parecchi anni dal mondo dilettantistico, è stato fortemente richiesto da Minniti per dare man forte al reparto, nel ruolo di Pivot. Conosce bene l’ambiente del Futsal anche se ha disputato solo campionati amatoriali. Ha dalla sua, tanta voglia e determinazione per far bene, da qui la sua decisione a rimettersi in gioco, cedendo alla pressione del DS Latella, che lo conosce molto bene per averlo avuto ed apprezzato in altre sue squadre. Rocco, che in questo momento si trova sotto cura del Prof. Brancati per un piccolo fastidio alla caviglia e che speriamo risolverà presto, ha ritrovato alla Ludos parecchi ex compagni che già in questo avvio lo hanno fatto sentire come a casa propria facendolo integrare al gruppo con molta facilità.

Catanese Antonio LudosL’altro rinforzo che chiude definitivamente la campagna tesseramenti per questa prima parte di stagione, è Tonino Catanese. L’ex Zefhir, che si allena da ieri con la squadra, è invece una vecchia conoscenza del calcio a 5 neroarancio dove ha militato per due stagioni nel 2013/2014 alla corte di Mister Romeo realizzando 13 reti e nel 2014/2015 con Iracà allenatore/giocatore, in entrambe le occasioni sempre decisamente voluto dal suo amico e compagno di avventure calcistiche Sandro Cutrupi che anche questa volta ha fatto di tutto per convincerlo a sposare il nuovo progetto Ludos. Dopo una parentesi di un anno in cui è stato fermo per motivi personali, Catanese si è accasato lo scorso anno allo Zefhir con cui ha militato in serie C1, ottenendo però una sfortunata retrocessione. Il fallimento della squadra del Presidente Tripodi e la successiva fusione con la Reggio FC, hanno posto Tonino nella posizione di svincolato, mentre il progetto serio proposto da Mister Minniti insieme a Sandro Cutrupi hanno senza dubbio suscitato in lui un grande interesse. Durante la presentazione Tonino ci tiene a sottolineare la bell’annata trascorsa con lo Zefhir, <<a San Leo ho ritrovato un vecchio amico come Tamiro ed ho conosciuto anche tanti compagni eccezionali con i quali ancora oggi sono rimasto in contatto, purtroppo nonostante un campionato dove ci siamo tolti belle soddisfazioni, siamo sfortunatamente retrocessi. I grandi amici della Ludos, che mi sono sempre stati vicini anche nei momenti di difficoltà e con i quali ho condiviso tante battaglie, unito alla voglia della società di portare avanti un progetto serio e al mio spirito di appartenenza verso questi luoghi in cui sono cresciuto calcettisticamente, hanno inciso in maniera determinante nella mia scelta.>>

Non sappiamo se Catanese è pronto per il campionato ma, ironia della sorte, la prossima trasferta dei neroarancio è proprio contro la Reggio FC/Zefhir.

Nel frattempo tutto lo Staff tecnico/dirigenziale dà il benvenuto ai due nuovi giocatori.

Scritto da: Mario Albino