Locri festeggia il ritorno in C1 travolgendo il Siderno

Locri festa C1Festa grande in quel di Locri per il ritorno in C1 del sodalizio amaranto. Il successo con il quale Pestich e compagni hanno dilagato sul Siderno cancellano l’ultima sconfitta in campionato subita proprio contro i vicini di casa chiudendo il cerchio delle tredici gare senza subire sconfitte. Tutto sommato una sconfitta indolore per la Fantastic five considerando i contemporanei passi falsi di quattro delle cinque squadre impelagate nella zona playoff. Una di queste è la Pol. Cittanova travolta dalla Davoli academy ad un passo dalla fatidica soglia dei 10 punti dalla quinta piazza utile per evitare lo spareggio di semifinale. Restando in tema di testa coda importate il successo del Vibo in casa della Pol. Molochiese. Il quintetto di mister Cucinotta non riesce a trovare i giusti equilibri incappando nel quarto stop consecutivo di contro il Vibo resta sul terzo gradino strizzando l’occhio a quello superiore. Locri in festaAccomunati dallo stesso destino della Pol. Molochiese anche la Xenium subisce la quarta sconfitta consecutiva anch’essa in casa. Il Futsal Club Filadelfia riprende la marcia vincente isolandosi in quarta posizione. Dopo la palese protesta pre gara la Florentiana non concede scampo alla Ludos ritrovando il sorriso dopo due battute a vuoto. Questa vittoria consente ai catanzaresi di guardare al futuro con rinnovata fiducia. Prosegue, invece, il percorso altalenante della Ludos comunque ancora in piena corsa playoff. Zona spareggio nella quale sono incluse anche Zefhir/Reggio e Costa del Lione. I reggini, dopo undici risultati utili consecutivi, crollano sul campo dell’affamato Rombiolo capace di imprimere la decisiva accelerazione negli ultimi minuti di giuoco. Ancora una sconfitta per la PGS Aurora che, nella gara demandata per dare una svolta al costante tracollo, viene superata dalla pratica Costa del Lione tornata in piena corsa per un posto negli spareggi promozione.

LOCRI – FANTASTIC FIVE SIDERNO 7 – 1

Marcatori: 6’ pestich, 12’ Palumbo, 18’ Calabrese, 21’ Cajal (FFS), 36’ Orlando, 38’ Rappocciolo, 43’ Calabrese, 59’ Longo

Locri Una super vittoria nel derby che sancisce in maniera perentoria la supremazia territoriale degli amaranto in questa stagione in questo campionato, un vittoria quest’oggi conquistata con una quadratura spettacolare degli interpreti locresi che si sono dimostrati concentrati in ogni secondo su ogni momento della sfida.
Sin da subito il pallino del gioco è stato in mano al team del mister Salvatore Ferrara e il Siderno faticava a trovare il bandolo della matassa. La partita si mette subito sul binario giusto per la squadra del presidente Puro che in poco più del metà del primo tempo mette già a segno tre reti con Pestich, Palumbo e Calabrese, la prima frazione di gioco si chiuderà con il 3-1 per i locali.  La super squadra amaranto messa su dal diesse Carlo Alia però non si distrae nonostante il numero pubblico presente al fun club di Locri e continua a martellare anche nella ripresa costringendo il Siderno alle corde e così Orlando, Rappocciolo e ancora l’ex Calabrese trafiggono il volenteroso Martins, nel finale poco prima dei festeggiamenti, il mister manda in campo tutti i ragazzi di Locri e Longo chiude la querelle delle marcature. Locri festa E’ stata una super stagione, basti pensare a come è nata questa squadra, nata quando non era più iscritta, ma grazie a tanta volontà e ad un lavoro certosino, a un lavoro di caparbietà, a un lavoro di pazienza, a un lavoro nel silenzio ha portato oggi il team amaranto a primeggiare e a riportare un titolo a Locri che mancava da anni. Questa è una società che si sta formando e che sta crescendo con idiomi di società e per una realtà che ambisce è una situazione molto importante.
Quando si vince il merito è di tanti, ma mai come in questa stagione tutti davvero hanno dato un grande apporto per la vittoria del campionato di futsal, perché ogni momento è servito a conquistare punti sulle rivali, a lavorare con tranquillità e dedizione, grazie ad un super lavoro di mister Ferrara, un uomo che ha saputo trasmettere le sue idee ad un gruppo esperto ma con gli stessi obiettivi, grazie al preparatore atletico Ilario Capocasale capace con le sue competenze di mantenere atleticamente la squadra sempre molto performante e di rimettere in forma i ragazzi dai vari problemi nel minor tempo possibile, grazie a Salvatore Lo Gatto, uomo di grande palcoscenici ed esperienza capace di dar il via ad un progetto nuovo e di grande valore, la cura e lo sviluppo dei portieri è merito suo, grazie ad Angelo Saccà, uomo fidato e di grande acume visionario, grande scudiero capace di mediare e di curare ogni eventuali senza grossi proclami, grazie a Tonino Voce, Locri uomo umile che con la sua presenza ha dato un continuità nel lavoro di Lo Gatto facendo stare sempre “caldi” di portieri, grazie al super magazziniere Gianluca Panetta, un ragazzo d’oro che si è sempre dimostrato disponibile gestendo un gruppo di ragazzi in ogni momento e non facendo mai mancare nulla alla squadra, grazie a David Bumbaca, uomo di cuore e di disponibilità assoluta capace di fornire supporti insperati e produttivi. Un grazie alle persone come Giuseppe Bartolo, Domenico Stilo, Rocco Panetta e Pasquale Franco che hanno contribuito al progetto locri futsal e anche agli sponsor vicini e lontani. Il tutto rimarcando la grande incisività e la grande gestione prodotta dal presidente Salvatore Puro, dal vice presidente David Bumbaca e dal diesse Carlo Alia, non è facile gestire e vincere un campionato ma se al comando ci sono persone valide, beh tutto diventa più facile e divertente, il futuro degli amaranto è qui.
Ora la squadra si allenerà con un’ambizione ancora maggiore, il 14 aprile ci si giocherà la super coppa calabrese, c’è una forte volontà di giocarsela nel miglior modo possibile.
Locri futsal è la vincitrice del campionato calabrese di futsal di serie C2 maschile. Ufficio stampa Locri Futsal

DAVOLI ACADEMY – POL. CITTANOVA 7 – 2

Marcatori: Raffaele (2), Gregoraci (2), Ranieri (3) per Davoli Academy.

POL. MOLOCHIESE – VIBO C5 2 – 4

Marcatori: Paternò, Aziz, Mandarano, Zaffino per Vibo

XENIUM – FUTSAL CLUB FILADELFIA 3 – 8

Marcatori: Iannò (2), Chirico per la Xenium. Carchedi (2), Talora, Dastoli, Procopio, Catanzaro, Panzarella per F.C. Filadelfia

FLORENTIANA – LUDOS 3 – 1

Marcatori: 30’ Aversa, 45’ Ranieri, 51’ Lembo, 59’ Polimeni (LU)

La protesta della FlorentianaVittoria col cuore e con grinta quella ottenuta ieri dalla Florentiana che, contro una Ludos forte e quadrata, ha ottenuto tre punti che le consentono ancora di sperare nella salvezza diretta.
Dopo una settimana travagliata,i ragazzi di mister Pastori disputano una partita gagliarda e attenta, tanto che nel primo tempo non si vedono molte azioni in attacco; anche la Ludos non riesce a tessere le sue solite trame di gioco,sorpresa forse dalla difesa attenta dei locali.Ne viene fuori un primo tempo giocato davvero in maniera accorta da entrambe le compagini che si sbloccherà solo al primo minuto della prima frazione di gara grazie ad un tiro libero di Aversa che passa sotto le gambe del pur bravo portiere reggino.
Nella ripresa i “toni” si alzano leggermente con i giocatori delle due squadre che, in molti contrasti, non tirano mai la gamba. La gara,nel suo svolgimento della ripresa, sembra essere costantemente in bilico,con entrambe le contendenti pronte a segnare.
Proprio al quarto d’ora è il neo entrato Ranieri a realizzare di destro sul primo palo una bella marcatura,scatenando la giusta esultanza da parte dell’intera panchina locale.
A questo punto i reggini tentano la carta del portiere di movimento ma senza avere gli effetti sperati;anzi sarà il vice capitano Lembo ad approfittare della situazione e a realizzare dalla sua metà campo la rete del 3-0 con la porta completamente sguarnita. Proprio nei minuti si recupero la rete della bandiera della compagine reggina che servirà per rendere il passivo solo meno amaro. (Ufficio Stampa Florentiana)

PGS AURORA GALLICO – COSTA DEL LIONE 3 – 5

Marcatori: Crisalli, Marzo. Nava per PGS. Mantuano (3), Morabito, Floro per Costa del Lione

Floro Costa LioneAltalena di emozioni a Gallico tra due squadre con stati d’animo opposti, vista anche la situazione di classifica. L’Aurora Gallico va a caccia dei tre punti per uscire dalla zona play-out, la Costa del Lione prova ad allontanarsi ancora di più dalla zona calda, provando anche ad avvicinarsi ai piazzamenti playoff. Le maggiori motivazioni dei gialloneri permettono a Nava e compagni di rendersi più pericolosi in avvio, trovando il gol del vantaggio con Crisalli su calcio di rigore. Prima della fine del primo tempo però gli ospiti riequilibrano il risultato, sfruttando una disattenzione della difesa avversaria. Nella ripresa parte meglio la Costa del Lione che, dopo una fase di studio, piazza un uno-due improvviso che piega l’Aurora. Gli uomini di Notaro non si abbattono e continuano ad attaccare a testa bassa, pervenendo al pari a due minuti dalla fine grazie ai gol di Marzo e Nava. La Costa del Lione, però, non ci sta e sfrutta l’arma del portiere di movimento che si rivela essere decisiva. Ad un minuto dalla fine arriva il 3-4, seguito poi dal definitivo sigillo ospite che fissa il punteggio sul 3-5 finale. (a.s. Ernesto Branca)

ROMBIOLO – ZEFHIR/REGGIO 4 – 2

Marcatori: 7’ Callipo, 15’ Zoccali (ZR), 38’ Bagnato, 47’ Dascola (ZR), 53’ G. Porretta, 60’ Bagnato

Rombiolo Zefhir centrocampopPartita al cardiopalma, non adatta ai deboli di cuore. E grande cuore ce l’ha messo anche il Rombiolo che ha ottenuto una vittoria importantissima, contro una signora squadra, che l’ha avvicina alla matematica salvezza. Ancora una volta sarebbe un traguardo storico per la piccola realtà rombiolese, che comunque muove passi da grande. Infatti nelle ultime quattro partite ha vinto tre partite contro squadre che si trovano in lotta per la zona play-off. Qualcosa vuol pure significare. Oggi la squadra di mister Maccarrone ha dimostrato di essere una squadra compatta, veloce, tecnicamente ben dotata e con una spirito mai domo incarnato perfettamente nei ragazzi rombiolesi. Partita odierna come detto bellissima ed equilibrata, vinta con merito però dal Rombiolo che ha avuto forse la caparbietà di credere di più nella vittoria e cercarla in tutti i modi.Rombiolo rete Bagnato Avvio convincente del Rombiolo che per i primi 7/8 minuti chiude nella propria metà campo lo Zefhir Reggio. Vanno vicino alla rete Lo Schiavo, Bagnato e Falduto, ma a trovare il pertugio giusto ci pensa Callipo che al 7′ trova una perla di punta dalla distanza che si insacca all’incrocio dei pali. Pochi secondi prima lo stesso Callipo aveva colpito in pieno l’incrocio dei pali dell’angolo opposto con un tiro molto simile. Poi d’incanto dopo il vantaggio il Rombiolo si addormenta e vine fuori la classe e la tecnica di Laurendi e compagni. Cambia la partita, se prima era stato il Rombiolo a chiudere la squadra regina nella propria metà campo, nei successivi 10 minuti è il Reggio a giocare e il Rombiolo a difendere. Ed al 15′ arriva il meritato pari che rimette la gara in equilibrio. Sul nuovo pareggio, anche le forze in campo si equivalgono e nessuna delle due contendenti riesce a spuntarla. Si fa così al duplice fischio finale della prima frazione. Da sottolineare una grande occasione capitata sui piedi di Pietro Porretta a due passi dalla porta. Ripresa che si apre com’è finito la prima parte, con un sostanziale equilibrio merito soprattutto dei due portieri, bravi e molto attenti. Rombiolo Zefhir Reggio finaleAl 36′ il bomber Lo Schiavo ha il pallone giusto per portare di nuovo avanti il Rombiolo, ma il suo tiro dopo una fuga solitaria finisce sull’eterno della rete. Al 38′ arriva il nuovo vantaggio del Rombiolo con un bellissimo gol di Marco Bagnato che piazza il pallone nell’angolo basso dove il portiere ospite non può nulla. Come nel primo tempo il Rombiolo invece di cercare di chiudere l’incontro, si abbassa troppo e rischia. Solo un grandissimo Petrolo mantiene il risultato inalterato. Ma al 47′ non può nulla su un’azione ben congeniata dei reggini e conclusa in rete. Però dopo il pari esce rabbioso il  Rombiolo che vuole in tutti i modi ottenere la vittoria e così i ragazzi rombiolesi si buttano su ogni pallone. Così nasce l’azione di contropiede che al 53′ porta al nuovo vantaggio rombiolese con Giuseppe Porretta che raccoglie una corta respinta del portiere ospite e deposita in rete. Ora la squadra di casa non molla più ed attacca, trovando al 60′ anche la quarta rete con Bagnato, capace di tirare da centro campo e trovare un gol che regala una vittoria meritata ai suoi. Ora il prossimo impegno sarà nel derby con il Vibo e si preannuncia già una battaglia.