Nessuna sosta, nessuna vacanza per la Società Sportiva FANTASTIC FIVE Siderno. Dopo che la squadra è riuscitaa mantenere la categoria nel vittorioso spareggio Play-Out disputato in trasferta, la Dirigenza tutta non si è adagiata…. Tutt’altro: da subito al lavoro per la programmazione della prossima Stagione Sportiva e degli annia venire. Si riparte …ed alla grande! Raggiunto l’accordo, la Società è lieta di ufficializzare l’arrivo di Mister Gianfranco SANSOTTA alla guida della Fantastic Five Siderno per la Stagione 2018/19. Un acquisto importante per un importante progetto. Allenatore di grande e lunga esperienza nel Calcio a 5.
Il curriculum, solo degli ultimi dieci anni, parla da solo:
• 2007/2008 Serie C1 alla guida dell’Enotria (CZ);
• 2008/2009 Serie C1 con la Football Five Siderno (Dirigenti e calcettisti di quella gloriosa formazione militano tra le file della Fantastic Five);
• Dal 2009 al 2013 porta il Bovalino dalla serie “D” alla serie “C1”;
• 2013/2014 Serie C2 facendo guadagnare la salvezza al Cinquefrondi;
• Dal 2015 al 2017 esperienza anche nel Calcio a 5 femminile con la SerieA dello Sporting Locri.
Resta ben poco da aggiungere. Quello di SANSOTTA è stato un nome, un profilo, che ha soddisfatto ed ha trovato concorde tutta la Società per iniziare un percorso di crescita. Soprattutto un progetto di valorizzazione dei calcettisti più giovani che rappresentano il futuro di questa disciplina e che saranno la colonna portante della Fantastic Five.
Il nuovo Mister, smanioso di rimettersi in gioco, ha rivelato da subito grandi interesse ed entusiasmo per il progetto mostrandosi molto propositivo sotto i vari aspetti tecnici e non solo. Nei prossimi giorni si punterà ad individuare le fondamentali figure del preparatore atletico e del preparatore dei portieri. Già sono in ballo vari nomi e soluzioni. A breve verranno inoltre ufficializzate, tra i calcettisti, le prime conferme ed i primi nuovi arrivi. Insomma, chi ben comincia è a metà dell’opera.
Ancora tanto, anzi tantissimo, da fare ma la Fantastic Five punta ad una stagione da protagonista!
Scritto da: Comunicato Stampa