Catanzaro e Davoli continuano a primeggiare in parallelo

Xenium CatanzaroSulla carta erano impegni ampiamente alla portata nella realtà le due coocapolista hanno rischiato grosso faticando più del previsto per vincere la resistenza di due avversarie che, non meritano l’attuale posizione di classifica. Delle due battistrada, chi ha sofferto di più è stato senza dubbio il Catanzaro imbrigliato della Xenium capace di chiudere la prima frazione avanti di tre reti prima di subire l’imperiosa rimonta nella seconda parte di gara. Anche il Siderno ha messo a dura prova il Davoli passando per prima in vantaggio sfiorando quello che sarebbe stato un meritato pari se sulla sua squadra non avesse incontrato un certo Sperlì. Tutto, invece, molto facile per il Club Quadrifoglio rullo compressore in versione casalinga. Il tema soveratese, ribalta senza problemi il provvisorio svantaggio dilagando contro una Rosarnese dall’allegra difesa. Vince facile anche il Futsal Club Filadelfia decisamente sotto tono nella prima parte di gara per poi trasformarsi in cannibale divorandosi la generosa Pro Pellaro/Soccer lab. Importante boccata d’ossigeno per la Ludos che, dopo avere perso tre partite contro avversarie sulla carta, più quotate, inizia la scalata della classifica, battendo di misura la volitiva Pol. Cuittanova. Prende quota anche il Futsal Fortuna imponendo nei primi 30’ la propria voglia di emergere al Roccella jonica mestamente ancora a zero punti.

XENIUM – CATANZARO FUTSAL 5 – 7

Marcatori: 2’ Iannò (XE), 5’ Spagnolo (CZ), 8’ Iannò (XE), 13’ Cannizzaro (XE), 15’ Barresi (XE), 31’ Spagnolo (CZ), 35’ Iozzino (CZ), 50’ Spagnolo (CZ), 52’ Calabrese (CZ), 56’ Spagnolo (CZ), 58’ Iozzino (CZ), 62’ Iannò (XE)

Calabrese Andrea CatanzaroTrema il Catanzaro sul campo dell’ultima della classe dominatrice della prima frazione di giuoco. Pur non volendo essere monotoni la Xenium ha nuovamente offerto una magistrale prima parte di gara (così come accaduto anche nella passata stagione) al punto che, se le partite fossero durate 30’ i villesi stazionerebbero nei primi tre posti della classifica. I tempi delle gare, però, sono più lunghi ed ancora una volta la Xenium è costretta a cedere l’intera posta a squadre pazienti e tenaci. Contro la capolista Catanzaro il quintetto locale disputata 15’ da sogno portandosi sul 4-1 resistendo con grinta al prevedibile ritorno altrui andando al riposo con un risultato del tutto inatteso. Nell’intervallo mister Mardente, mette ordine nella squadra che torna in campo da subito determinata andando il rete con Spagnolo, La Xenium sembra archiviare il goal come un normale incidente di percorso ma, il Catanzaro ha cambiato drasticamente pelle e quando Iozzino realizza un penalty vivacemente contestato dai padroni di casa si intuisce che il match inizia a cambiare volto. Il Catanzaro, infatti, trae nuova linfa assediando la porta difesa dall’eroico Corigliano e quando Spagnolo lo supera siglando il pareggio la gara entra in un’altra dimensione. I catanzaresi diventano padroni del campo dilagando con Calabrese, Spagnolo e Iozzino ipotecando i tre punti rendendo inutile la quinta marcatura locale firmata dal solito Iannò.

FANTASTIC FIVE SIDERNO – DAVOLI ACADEMY 2 – 3

Marcatori: 5’ Vitale (FFS), 10’ Donato (DA), 20’ Fr. Parafati (DA), 48’ Donato (DA), 60’ Errigo (FFS)

Carlo Donato Blingink SoveratoContro una capolista cinica e pratica per il Siderno, c’è stato poco da fare anche a causa di un portiere di cognome Sperlì. Eppure i padroni di casa hanno fatto del loro meglio per centrare un risultato positivo e quando Vitale apre il match portandoli in vantaggio, i propositi sembrano potere diventare realtà. Il Davoli, però, da compagine esperta qual è pareggia quasi subito con Donato. La gara agonisticamente valida vede predominare i sidernesi con gli ospiti che tengono botta anche per merito del loro estremo difensore. Chi non perdona sbaglia sono invece gli ospiti che sfruttando una palla inattiva chiudono la prima frazione avanti di 1-2. Nella ripresa la Fantastici paga gli sforzi profusi nei primi 30’ rivelandosi poco incisiva e su ripartenza subisce da Donato il terzo goal. In questo frangente il Davoli potrebbe blindare la gara ma, spreca l’opportunità fallendo il tiro libero. Il tempo scorre veloce con i catanzaresi che, facendo anche ostruzione gestiscono il rassicurante vantaggio. I locali ci provano sino alla fine raccogliendo il meritato frutto solo in pieno recupero realizzando la seconda rete inutile a colmare il gap.

CLUB QUADRIFOGLIO – ROSARNESE 10 – 3

Marcatori: 4’ Cannizzaro (RO), 8’ e 12’ Voci, 26’ Girillo, 36’ Voci, 37’ e 38’ Girillo, 41’ F. Fazzari (RO), 49’ e 50’ Caridi, 52’ D’Aquino, 54’ Fenice (RO), 55’ Zaffino

Club Quadrifoglio Non si è fatta attendere la risposta del Club Quadrifoglio dopo l’eliminazione in Coppa Calabria ad opera dell’Enotria Five Soccer. I biancorossi che devono fare a meno del  mister Matacera, battono la Rosarnese con il largo punteggio di 10-3. Partita bloccata nei primi minuti con gli ospiti bravi a chiudere e ripartire velocemente e grazie ad una di queste ripartenze passano in vantaggio al sesto minuto con Cannizzaro Antonino. Il pareggio non tarda ad arrivare grazie a Voci che trova l’angolino sul primo palo. Al 12′ Girillo trova l’imbucata ancora per voci per il 2-1. Il tris che chiude la prima frazione è una triangolazione  di pregevole fattura orchestrata da Chiaravalloti e Zaffino e conclusa in porta da Girillo. Nella ripresa cala un pò fisicamente la Rosarnese ed i biancorossi aumentano il distacco con Voci (tripletta la sua) ben servito da Zaffino. Nel giro di due minuti uno-due fulmineo di Girillo che si regala il tris personale. Al 41′ Fazzari Fabio cerca di dare la scossa ai suoi compagni portando il risultato sul 6-2,il quale però viene prontamente rimpinguato dalla doppietta di Caridi entrato molto bene in partita. Nel finale il Club Quadrifoglio tra i tanti contropiede falliti ne concretizza solamente due con D’Aquino(52′) e Zaffino(54′). Per le statistiche la rete di Fenice per gli ospiti. Un bel risultato che porta via l’amarezza dell’eliminazione in coppa e mantiene saldo il posizionamento in alta classifica. Nella prossima giornata, i biancorossi osserveranno il loro turno di riposo previsto da calendario. Giuseppe Cilurzo Uff. Stampa Club Quadrifoglio Soverato

F.C. FILADELFIA – PRO PELLARO/SOCCER LAB 9 – 3

Marcatori: 2’ Catanzaro (PSL), 9’ Procopio, 29’ Catanzaro (PSL), 31’ Catanzaro (FCF), 34’ Valia, 39’ Giampà, 43’ Dastoli, 45’ Mauro, 51’ Catanzaro (PSL), 55’ D. Carchedi, 56’ Catanzaro (FCF), 58’ Procopio

Filadelfia Pro Pellaro azionePartita a due facce per i leoni che dopo un primo tempo deludente terminato sotto per 2-1, travolgono gli ospiti con una grande seconda frazione, con i leoni tornati a giocare ad alti ritmi e velocità, infatti c è da segnalare una grande azione chiusa da Mauro.Tre punti per i leoni che chiudono cosi la pratica Pellaro. (a.s. Francesco Gugliotta)

 

FUTSAL FORTUNA – 365 ROCCELLA JONICA 5 – 1

Marcatori: Trapasso, De Masi, Nisticò, Ciccarello, Palermo (RJ), De Nardo

LUDOS V.M. – POL. CITTANOVA 4 – 3

Marcatori: 18’ Bovalina (PC), 18’ e 20’ Pinna (LU), 29’ Letizia (LU), 33’ Bovalina (PC), 38’ M. Sorrenti (PC), 54’ Pratticò (LU)

Letizia Gianluca LudosDopo l’uscita a testa alta dalla coppa Italia, la Ludos Ritorna in campo con la giusta concentrazione per affrontare un difficile match contro il quintetto di cittanova ottima formazione meritevole autore di un brillante inizio di campionato. È subito la Ludos a sfiorare per ben due volte il gol del primo vantaggio, ma come spesso succede un rocambolesco rinvio del portiere della ludos rimbalza sul pivot avversari e finisce alle spalle del portiere neroarancio. La Ludos non perde la calma, ricomincia con pazienza a intrecciare le sue trame di gioco e finalizza un superiore possesso palla con due reti di Pinna che chiudono il primo tempo sul risultato di 3 a 2 per i padroni di casa. Il Cittanova rientra in campo aggredendo dal primo minuto nel tentativo di rimettere in discussione il risultato, una pressione costante che assieme una flessione atletica da parte dei calcettisti della Ludos nei primi 10 minuti riporta in parità il risultato. La Ludos reagisce ripesca tutte le proprie energie mettendo in difficoltà la squadra ospite e costringendoli ad una serie di fallii che portano al tiro libero per ben quattro volte i neroarancio, uno sola delle tre occasioni viene realizzata da Pratticó, e fissa il risultato finale sul 4 a 3 a favore della Ludos. Una partita tutto sommato equilibrata che la Ludos alla fine merita ai punti. (a.s. Ludos)