Nuova Celico, Panucci: “Col Guardia mi è piaciuta la solidità della squadra”

Le parole del tecnico e di Mattia Bonfiglio dopo la vittoria sui rossoblu

Mister Mattia Panucci, oggi la squadra ha offerto una prestazione solida su un campo difficile. Quanto è stato importante l’approccio mentale dei ragazzi per ottenere questo risultato?
“Volevamo riscattare la brutta partita dell’andata. Perché quelli non eravamo noi. Essere andati subito in vantaggio ci ha aiutato e il resto è venuto fuori da solo. A questo punto del campionato bisogna fare punti sempre.”

Il gioco di squadra è stato evidente per tutta la partita. Cosa ti ha soddisfatto di più della prestazione complessiva della squadra?
“La cosa che mi soddisfa di più in questo girone di ritorno è il gruppo, l’unità di intenti e la voglia di riscatto. Oggi tutto questo si è visto, infatti Bonfiglio ha lavorato veramente poco. Mi è piaciuta la nostra solidità.”

Una vittoria netta, ma su un campo reso insidioso dalla pioggia. Come avete preparato la partita per affrontare queste difficoltà?
“Diciamo che è difficile adattarsi agli eventi atmosferici. L’unica cosa chiedo ai miei ragazzi è la concretezza.”


Mattia Bonfiglio, avete dominato dall’inizio alla fine, mantenendo sempre alta la concentrazione. Cosa ha fatto la differenza oggi rispetto ad altre partite più equilibrate?
“La differenza l’ha fatta in primis l’approccio alla partita il quale ha fatto andare tutto in discesa e poi l’aver avuto sempre l’attenzione alta. Con questa mentalità potremo toglierci qualche soddisfazione nel finale di stagione.”

Un risultato largo e meritato. Qual è stata la sensazione in campo e come avete vissuto questa partita fino al fischio finale?
“Nel campo ho avuto la sensazione di avere sempre in pugno la partita nonostante il 2-1 subìto. Unica nota stonata l’espulsione di Rota, pedina fondamentale della nostra squadra”. (Nuova Celico Futsal)