Salatino: “Ci è mancato poco per vincere”
PANUCCI
Come valuti la prestazione della squadra rispetto alle partite precedenti?”
“La prestazione di sabato è stata molto positiva. Abbiamo giocato contro la prima della classe e gli stimoli erano tanti. Abbiamo giocato fino alla fine e lo svantaggio nel secondo tempo non ci ha buttato giù anzi. Forse meritavamo qualcosa in più.”
Pensi che questo pareggio contro la prima in classifica sia un punto di svolta per la stagione?
“Dobbiamo ragionare partita per partita. Manca una partita per la fine del girone di andata. Vedremo sabato prossimo se ci sarà stata la svolta o no.”
SALATINO
Cosa è mancato oggi per trasformare questa buona prestazione in una vittoria?
“Penso che è mancato veramente poco alla vittoria. Filippo e Abate hanno fatto la differenza i fase difensiva. Magari il palo interno che ha preso lo Spadafora Luzzi potrebbe significare che la fortuna inizia a girare.”
Come vi siete preparati mentalmente per affrontare una squadra così forte?
“Siamo stati tranquilli e siamo tornati a divertirci come facevamo all’inizio, ovviamente dando sempre il 100% anche agli allenamenti.”
Quanto conta per voi questo risultato in termini di fiducia e motivazione?
“Fare risultato sabato era importante, c’è un pó di rammarico per come si era messa la partita ma sappiamo di aver dato tutto e siamo contenti della prestazione. Dobbiamo continuare a lavorare e migliorarci sempre, settimana dopo settimana.” (Nuova Celico Futsal)