Duello Spadafora Caffè Luzzi-Amantea per la C1, Città di Rende terza incomoda?
Chiudiamo questa tornata di previsioni con la serie C2/A, in cui secondo noi il ruolo di favorita spetta alla Spadafora Caffè Luzzi: nessuna corsa all’ammissione in C1, quest’anno il patron Gianni Spadafora vuole vincere sul campo e per farlo ha condotto un mercato di prim’ordine, portando alla corte del nuovo trainer Orrico giocatori del calibro di Galiano, Arlotta e Abate, confermando gran parte del roster della scorsa stagione. E poi vale lo stesso discorso che abbiamo fatto per la Duelle Futsal Cetraro in C1: il già citato Spadafora ha sicuramente le “forze” per puntellare ulteriormente il roster in caso di necessità nel mercato invernale. Anti-Luzzi vediamo l’Amantea Futsal: rinnovato Torneo e lo zoccolo duro della scorsa stagione (con in testa l’asse portante Iuele-Gagliardi-Crapella), sono arrivati i campioni della C2/A 2024 Morabito, Fabio De Cario e De Luca per una squadra che ci sorprenderebbe non vedere in lotta per la promozione. Terza incomoda la Città di Rende, che vanta nel suo roster un top come Caligiuri, ma anche diversi giocatori magari un po’ avanti con gli anni, ma sul cui valore non si discute.
Da play-off secondo noi le neopromosse Nuova Celico e Pianette Futsal (imprescindibile però, per i gialloneri, il ritorno di AF9 che, nonostante i 42 anni, in C2 può ancora fare la differenza), se la giocheranno anche l’Aesse Building e il Real Krimisa, rafforzato dal ritorno di Mummolo, dai nuovi acquisti e… dal ritorno al palazzetto di Cirò. Da scoprire l’Italia 90 Roccelletta, che ha comunque un roster in grado di far bene in questa categoria, può dire la sua anche il Futsal Kroton, che abbiamo messo un po’ più in basso solo perché ha perso alcuni uomini chiave, su tutti lo sfortunato Zanda. Vediamo infine da lotta salvezza il trio San Lucido-Guardia-Morelli.
Invitiamo infine le società ad aiutarci nel reperire alla fine di ogni gara risultato, marcatori e migliori in campo, inviando i suddetti dati in privato sui nostri canali social o al responsabile Pier Santo Gallo. Grazie e buon campionato a tutti!