La Fortuna Catanzarese riparte dalle sue “giovani” certezze

Gallo resta (insieme ai suoi compagni e a qualche veterano) ed eredita la fascia da Tavano, che si ritira dal futsal giocato. Mastellone sul mercato

Mercoledì 3 luglio si è svolto presso i campi “Spinetti” il primo raduno della Fortuna Catanzarese, la più grande rivelazione della serie C2/A 2023/24. Dopo giorni di riflessioni e programmazioni la società ha manifestato la volontà di proseguire la linea intrapresa nella scorsa stagione, puntando cioè sui suoi giovani allevati sin da piccoli da mister Francesco Cundò, ai quali ne verranno affiancati altri, oltre a qualche veterano che ha deciso di continuare la sua avventura con gli Spartani giallorossi. Tra questi non ci sarà il portiere della Top 12 C2/A 2024 Mattia Mastellone, che dunque è attualmente sul mercato pronto a costituire una buona occasione per chi vorrà accaparrarsi le sue prestazioni sportive. A proposito di mercato, tutti i “gioielli” che si sono messi in mostra nella scorsa stagione, con in testa il campione d’Italia e campione regionale U19, nonché Top 12 ed MVP C2/A 2024 Lorenzo Gallo, hanno resistito alle sirene provenienti dalle altre società e hanno deciso di proseguire la loro carriera calcettistica alla corte di mister Cundò.
Lo stesso Gallo sarà il capitano della Prima Squadra nella prossima stagione: sempre mercoledì è avvenuto infatti il passaggio di testimone, anzi di fascia, con Carlo Tavano che, dopo un’onorata carriera, ha deciso di appendere le scarpette al chiodo.
Di seguito il roster dei catanzaresi ad oggi:

Portieri: Gian Marco Greco, Giorgio Cosentini, Simone Donato
Giocatori di movimento: Marco Bruni, Giuseppe Santise, Adriano Carnevali, Alessandro Criniti, Gian Marco Criniti, Marco Nardini, Antonio Barbieri, Lorenzo Gallo, Andrea Brescia, Vincenzo Caruso.