Play-off serie D: Pianette e Italia 90 Roccelletta ribaltano il fattore campo e vanno in C2

Rosarnese in finale play-off contro l’Aurora Gallico

Le finali play-off dei gironi A e B hanno visto rispettivamente Pianette Futsal e Italia 90 Roccelletta ribaltare il fattore campo e conquistare la promozione in serie C2. 8-5 al San Lucido per i gialloneri, che nel corso della stagione hanno avuto dei problemi nell’organico, risolti i quali (con il ritorno di alcuni atleti e l’arrivo del “fuori categoria” Ferraro) hanno iniziato a macinare punti e vittorie, fino al successo di ieri.
Importante crescita nel corso del campionato anche per l’Italia 90 Roccelletta, partita leggermente dietro nei pronostici rispetto ad altre squadre (compreso il Futsal Chiaravalle battuto ieri con le reti di G. Fiorentino e Cosco), ma che alla fine ha chiuso a braccia alzate la sua stagione.
Nel girone C 4-2 della Rosarnese alla sorpresa Sporting Bagnara. Ora sarà finale contro l’Aurora Gallico.

La festa a fine gara dell’Italia 90 Roccelletta

SAN LUCIDO – PIANETTE FUTSAL 5-8

Finale Play-off ricca di emozioni e colpi di scena quella disputatasi a San Lucido. Partono subito forte i padroni di casa che spinti da un pubblico caloroso si portano in vantaggio con Novello. Il Futsal Pianette si riversa nella metà campo avversaria cercando il gol del pareggio, che arriva con Di Donato bravo a piazzare la palla all’incrocio dei pali. I ragazzi di mister Sacco provano a più riprese il sorpasso ma il San Lucido è bravo a difendersi e a ripartire, e su due transizioni offensive trovano le reti che chiudono il primo tempo sul 3 a 1. Nella seconda frazione di gioco, dopo i primi minuti di studio, il Pianette Futsal gioca la carta del portiere di movimento che da subito i suoi frutti. Prima Di Donato e poi Ferraro portano la gara sul 3 a 3. Dopo il pareggio i ragazzi giallo-neri riacquistano nuove energie fisiche e mentali e ancora con il portiere di movimento ribaltano la partita con Occhiuto. Vantaggio che dura poco perché con orgoglio e grazie alla spinta dei suoi tifosi, il San Lucido opera il contro sorpasso con due gol che sembrano mettere la parola fine al match. Ma ad un minuto dalla fine, ancora con il portiere di movimento, il Pianette Futsal riacciuffa il pareggio con Chiappetta. Tempi regolamentari che finiscono sul 5-5. Si va ai supplementari dove il Pianette deve a tutti i costi vincere, infatti con il pareggio a fine supplementari, vista la miglior posizione in classifica durante il campionato, sarebbe la squadra tirrenica ad andare in C2. I giallo-neri ci provano in tutti i modi e a fine primo tempo supplementare trovano il gol del nuovo vantaggio con Elia. Ultimi 5 minuti con il fiato in gola per i ragazzi di Mister Sacco che si difendono con le unghie e con i denti dagli attacchi del San Lucido. Tirrenici che ci provano anche con il quinto uomo, ma prima Di Donato e poi Polillo mandano in estasi il Pianette Futsal. Finale: San Lucido 5-8 Pianette Futsal. È C2 per il popolo giallo-nero. La Società e i giocatori ci tengono a ringraziare tutta la popolazione rovitese e in particolar modo tutta Pianette che non ci ha fatto mai mancare il suo sostegno. Questa promozione è dedicata a Riccardo Di Donato e a Giuseppe Marino che da lassù avranno gioito insieme a noi. (Pianette Futsal)